Home » Recensione libri » Recensione: “Lo Straordinario Mr Gallowy” di Viviana Giorgi

Recensione: “Lo Straordinario Mr Gallowy” di Viviana Giorgi

Dopo l’acclamato Zitta e ferma, Miss Portland!, Viviana Giorgi ci riporta negli anni della Reggenza con un romanzo divertente e romantico, nel quale, come in ogni regency che si rispetti, ci sono un conte dispotico (Furton), un barone flaccido e noioso (Orwell), un affascinante duca degli scandali (Wittermann) e una Miss determinata (Grace). Sullo sfondo i romanzi di Jane Austen, una tenuta nell’Essex, la season di Londra e… un misterioso segretario, lo straordinario Mr. Gallowy.

Un gradevole ritorno al romanzo Regency per Viviana Giorgi, genere con il quale l’autrice gioca abilmente creando fantastiche ambientazioni e trame avvincenti. In “Lo Straordinario Mr Gallowy” la ricetta è perfetta: troviamo tutti gli ingredienti del romanzo classico con in più un bel pizzico di sano erotismo e di sensualità.

Tra un travestimento e uno scambio di persona, la Giorgi è riuscita a creare un intrigo davvero appassionante.

Grace è una fanciulla per niente sprovveduta che, pur di sfuggire a un inviso matrimonio con un nobile libertino, poco attraente e dedito al gioco d’azzardo, è disposta a rischiare il tutto per tutto. Il suo desiderio di ribellione la porterà a compiere azioni intraprendenti, coraggiose e assolutamente ben congeniate.

Da ciò prende vita lo straordinario personaggio di Mr Gallowy. Segretario personale di Sua Grazia il Duca di Wittermann, occasionalmente maestro della scuola del paese nonché esperto lettore per Lady Safonisba (l’anziana zia del Duca). Insomma, un giovanotto dalle mille virtù… verso il quale l’odioso promesso sposo si sentirà terribilmente attratto!

Che guaio per la sua virilità indubbia e che fatica per Grace tenere duro dietro al suo inattaccabile travestimento!

Tra una passeggiata a cavallo e una conversazione “tra uomini” la storia si sviluppa in maniera vivace e divertente, non consentendo distrazioni al lettore.

Delizioso e stimolante non mancherà di soddisfare i palati più raffinati.

Un’ulteriore conferma di Viviana Giorgi nel panorama delle autrici Made in Italy più interessanti!

Dopo l’acclamato Zitta e ferma, Miss Portland!, Viviana Giorgi ci riporta negli anni della Reggenza con un romanzo divertente e romantico, nel quale, come in ogni regency che si rispetti, ci sono un conte dispotico (Furton), un barone flaccido e noioso (Orwell), un affascinante duca degli scandali (Wittermann) e una Miss determinata (Grace). Sullo sfondo i romanzi di Jane Austen, una tenuta nell’Essex, la season di Londra e… un misterioso segretario, lo straordinario Mr. Gallowy. Un gradevole ritorno al romanzo Regency per Viviana Giorgi, genere con il quale l’autrice gioca abilmente creando fantastiche ambientazioni e trame avvincenti. In “Lo Straordinario Mr Gallowy” la ricetta è…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento