Home » Recensione libri » Recensione: Lionheart – Trilogia Moonshadow #3 di Thea Harrison

Recensione: Lionheart – Trilogia Moonshadow #3 di Thea Harrison

Titolo: Lionheart
Serie: Trilogia Moonshadow #3
Autrice: Thea Harrison
Genere: Urban Fantasy
Editrice: Self
Data di Pubblicazione: 25 giugno 2020

Titoli della serie:
1) Moonshadow
2) Spellbinder
3) Lionheart

Dall’autrice di bestsellers del New York Times e USA Today, Thea Harrison, arriva il libro conclusivo dell’avvincente trilogia Moonshadow…

Re Oberon ha regnato sulla Corte Oscura a Lyonesse per secoli, fino a quando un attentato lo ha messo in ginocchio. Adesso giace privo di conoscenza nel suo castello intrappolato dalla neve, mentre il suo Potere combatte l’incantesimo che minaccia di porre fine alla sua vita.

Eccellente traumatologa e abile utilizzatrice di magia, la dottoressa Kathryn Shaw è rinomata nella sua professione a New York. Poi le si presenta una sfida cui non può resistere: le viene chiesto di curare l’incurabile. Ma avvicinarsi abbastanza a Oberon per cercare di guarirlo è di per sé una proposta pericolosa. Quando lo raggiunge, il re si sveglia prima del previsto.

Ridestato dall’oscurità dalla presenza di Kathryn, Oberon affronta la bella sconosciuta che afferma di volergli salvare la vita. Ma l’incantesimo ha congelato le sue emozioni. Come può fidarsi di lei quando non prova più nulla?

Il desiderio di Oberon è glaciale, privo di qualsiasi tenerezza. Non solo Kathryn dovrà eguagliare il suo ingegno, ma dovrà anche combattere le proprie reazioni al suo tocco, perche in gioco c’è molto più del pericolo che corre il suo cuore.

La Corte Oscura deve affrontare ancora una volta la minaccia mortale che grava su di lei. Il suo antico nemico, Isabeau, la regina della Corte di Luce, è ossessionata dal pensiero di annientarla e Oberon deve ricordare la fedeltà e l’amore che nutriva per il suo popolo.

Perché se lui non combatterà per la sua gente, la stessa Lyonesse rischia di essere distrutta…

(Fonte: Amazon)

Siamo alla conclusione di questa trilogia, e devo dire che è finita con il botto. Non so come faccia l’autrice a partorire dalla sua mente questi splendidi libri. Io posso affermare di averli letti tutti e non ce n’è uno che non mi piaccia. Ok, preferirò alcuni sicuramente più di altri ma per me sono tutti bellissimi e questo non fa la differenza.

Per chi ha già conosciuto i precedenti libri, sapete benissimo chi ha tentato di uccidere il re dei fae oscuri Oberon e come, non lo dirò esplicitamente perché alcuni potrebbero non averlo letto e quindi non vorrei fare uno spoiler, più di quanto non faccia già la trama. I suoi sudditi fanno di tutto per poter salvare la vita al loro signore quindi si rivolgono alla dottoressa Kathryn Shaw, traumatologa e soprattutto medico personale della corte Wyr di Dragos, di cui fa parte.
Inizialmente lei non sembra voler accettare, dato che già altre volte aveva rifiutato, ma alla fine cede e si prepara per partire alla volta di Lyonesse, territorio nell’altra terra dei fae oscuri.
Lei è una donna forte e molto determinata, si trova a combattere la battaglia più dura della sua vita come medico infatti, non solo deve salvare il re Oberon, ma affrontare anche condizioni climatiche avverse, dovute al potere del re.

Lui giace immobile, ma appena sente la voce della nostra dottoressa, tutto sembra cambiare, ha perso le sue emozioni per via dell’incantesimo che lo sta uccidendo ma viene confortato dal tono di Kathryn e dopo un po’ si risveglia.

L’inizio è decisamente esplosivo, suddiviso tra attrazione e lotta, infatti i due in un primo momento si attaccano ma, come succede spesso in questo genere di libri, e si che ne ho letti nella mia vita, sfocia tutto in passione.

Nella storia non troviamo solo il salvataggio del re, ma ne succederanno delle belle, visto che si è fatta avanti anche quella stronza della regina dei fae di luce Isabeau. Vi dico che sta tipa la odio proprio, è una strega malefica per quanto mi riguarda.

Ma fortunatamente i nostri eroi Oberon e Kathryn sono una forza della natura e quindi il divertimento e la passione sono assicurati.

Concludo dicendo che spero, anche se si tratta di una trilogia, che vengano fatti altri libri di questa serie, ci sono le storie di altri personaggi che voglio sapere.

Thea anche questa volta hai fatto centro e non vedo l’ora di leggere altri tuoi scritti, vi consiglio di comprare questo libro se non l’avete ancora fatto.

Ora vi saluto alla prossima.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Lionheart Serie: Trilogia Moonshadow #3 Autrice: Thea Harrison Genere: Urban Fantasy Editrice: Self Data di Pubblicazione: 25 giugno 2020 Titoli della serie: 1) Moonshadow 2) Spellbinder 3) Lionheart Dall’autrice di bestsellers del New York Times e USA Today, Thea Harrison, arriva il libro conclusivo dell’avvincente trilogia Moonshadow... Re Oberon ha regnato sulla Corte Oscura a Lyonesse per secoli, fino a quando un attentato lo ha messo in ginocchio. Adesso giace privo di conoscenza nel suo castello intrappolato dalla neve, mentre il suo Potere combatte l’incantesimo che minaccia di porre fine alla sua vita. Eccellente traumatologa e abile utilizzatrice di…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento