

L’ignoto capovolto, un romanzo in cui la magia si fonde con il mistero e le dimensioni spaziotemporali si trasformano in occasioni di vite alternative…
Milano: è incredibile quanto l’apparente casualità degli eventi porti a precise conseguenze, così come la protagonista di questo libro che s’imbatterà nella singolare bottega “L’ignoto capovolto” gestita da Marta, figura intelligente e amante dell’arte che riuscirà a coinvolgerla in un viaggio oltre lo spaziotempo convenzionale.
A questo punto non tarderanno a mostrarsi alcune curiose entità, come il suo doppio, il guardiano del tempo Agostino, l’esoterico gatto Cheope e Artemisia, anima affascinante ed enigmatica.
Passando da quello che sembrerebbe un semplice olio su tela, la protagonista raggiungerà una dimensione parallela: ulteriori personaggi, tra cui la dolce Byntze, l’aiuteranno a intercedere nel destino di alcune anime elette;
sarà Albireo a farle scoprire un mondo ancora pulito e genuino. Di pari passo, un amore inaspettato le permetterà di rivalutare il senso della vita, per far sì che i sogni rimangano per sempre la parte più vera dell’anima, mentre il suo doppio, dopo la “Casa delle Finestre Ovali”, si tufferà in un’altra sensazionale avventura.
Non ti rimane che scoprire cosa accadrà in questo straordinario romanzo, ricco di mistero e colpi di scena.
Romanzo di tema esoterico e magico, ambientato a Milano, la cui protagonista conduce una vita molto normale e comune. Il non conoscere il suo nome, rende inizialmente difficoltoso comprendere il filo della narrazione, fino a quando, improvvisamente, sogni misteriosi e alcuni incontri strani la portano in contatto con un’altra realtà parallela, in cui magia e premonizione la fanno da padrone.
La storia, di non semplice comprensione, fa sì che le riflessioni della voce narrante esplorino con occhio critico e analitico normali situazioni di vita quotidiana, più che gli eventi accaduti.
L’ambientazione misteriosa e notturna di una città lontana dal caos giornaliero, contribuiscono a creare un’atmosfera rarefatta e sospesa.
Come ho già detto, L’ignoto capovolto non è un libro di semplice comprensione e fruizione, ma manifesta temi interessanti e abbastanza coinvolgenti.
Lettura senz’altro non leggera, consigliabile a chi è alla ricerca di temi esoterici ma non sensazionalistici.