Home » Recensione libri » Recensione: “LEZIONI D’AMORE (Serie Latinos Vol. 6)” di Marianna Vidal

Recensione: “LEZIONI D’AMORE (Serie Latinos Vol. 6)” di Marianna Vidal

Autore: Marianna Vidal
Serie: Latinos Vol. 6
Genere: Romanzo contemporaneo, Romanzo rosa
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2019

1) Vieni via con me – Recensione QUI
2) Il tuo bacio tra mille
3) Una cena di Natale
4) Uno scapolo da sposare – Recensione  QUI
5) Prendimi al laccio – Recensione QUI
6) Lezioni d’amore
7) Mio unico amore
8) L’altra faccia della luna

Jessica non crede più agli uomini. Una brutta esperienza passata l’ha convinta che sono tutti uguali: interessati esclusivamente alla sua bellezza esteriore e ai soldi di suo padre, Adam Miller, potente produttore cinematografico. Così, quando Mister Tutte lo Vogliono le chiede di uscire, per poco non gli sbatte la porta in faccia.
Rafael Canoa è quanto di più lontano dal tipo di uomo che lei cerca per farsi una famiglia: troppo appariscente, sexy e desiderato dalle donne. L’ultimo uomo sulla faccia della terra che prenderebbe in considerazione, ma…
Spinto dalle circostanze, Rafael è costretto a invitare quell’insopportabile donna a uscire con lui, ottenendo un drastico e insolito rifiuto. Per fortuna non è uno che si arrende facilmente, perché al di là delle apparenze, quella donna nasconde qualcosa e, per scoprire di cosa di tratta, è disposto a mettersi a nudo, dimostrandole che le apparenze ingannano e che l’amore non è una ricetta preconfezionata.
Tra Stati Uniti e Messico, con ambientazioni mozzafiato, scopriremo che ci sono lezioni che leniscono le ferite e offrono al cuore nuove e intense emozioni.

Il romanzo contiene il PRIMO Capitolo del nuovo romanzo della serie Latinos, MIO UNICO AMORE!

NOTA BENE: Il presente volume è già stato pubblicato con il titolo “Hollywood, mi amor!”. Non ci sono grosse variazioni rispetto al precedente e dunque se ne sconsiglia l’acquisto, se si è già in possesso dell’altro.

Ho appena terminato il sesto capitolo della saga degli Alvarez che mi ha particolarmente colpita sia per il drastico cambio di ambientazione che di personalità dei protagonisti. Rafael Canoa, divo delle Telenovelas Messicane, è giunto a Miami negli States con la scusa di voler sfondare a Hollywood, ma in realtà per fuggire dalla delusione dell’aver visto sfumare la sua storia d’amore con Monica, la bella italiana che ha preferito il vedovo Luis Alvarez a lui.

Il piacente divo entra in contatto con Adam Miller, un’eminenza grigia nella famosa città dello spettacolo e tramite il quale inizia a collaborare con la Sensual Production, una casa di produzione specializzata in Soap Opera gestita da Jessica (figlia del produttore) ma che fatica a decollare.

Naturalmente nulla succede per caso: Adam vuole che Rafael seduca Jessica e se la porti a letto, in cambio del ruolo di protagonista nella nuova super produzione della Miller.

Jessica è una bellissima donna apparentemente frigida, senza una relazione soddisfacente, né un uomo accanto che la ami e la sostenga. I suoi problemi sono legati a un rapporto squilibrato con la madre, una donna piena di livore e di acredine nei confronti dell’ex marito (Adam Miller appunto), che l’ha lasciata per Lupita, una bellissima donna messicana.

La preoccupazione del padre è legittima, ma i suoi timori sono ben presto spazzati via dalla grande attrazione che si sviluppa tra sua figlia e Rafael; per il quale, ciò che è iniziato come un gioco si trasforma ben presto nella cosa più importante della sua vita.

Ma una love story nata sotto una cattiva stella, può facilmente andare incontro a una fine infelice… soprattutto perché si sa, le bugie non sono amiche dell’amore.

Inganni e intrecci familiari non mancheranno in questo nuovo capitolo e devo dire che il personaggio maschile di Rafael mi è piaciuto moltissimo: nonostante sia un divo della tv adorato dalle donne è un uomo con i piedi per terra, con un forte amor proprio e una grande professionalità. Le sue azioni sono sempre ponderate e non è il classico macho latino maschilista.

Jessica appare come una donna estremamente intelligente ma molto fragile, piena di paure e timori, una brava e scaltra professionista che però non sa farsi forte nella vita.

Due sorelle completamente diverse da lei che rappresentano facce diverse della stessa medaglia, un’amica saggia e vecchie conoscenze dal Messico completano il parterre dei personaggi che fanno da cornice a questa bella love story.

E’ presente qualche piccolo errore di editing ma che non inficia la piacevolezza della lettura.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Autore: Marianna Vidal Serie: Latinos Vol. 6 Genere: Romanzo contemporaneo, Romanzo rosa Editore: self publishing Data di pubblicazione: 2 gennaio 2019 1) Vieni via con me - Recensione QUI 2) Il tuo bacio tra mille 3) Una cena di Natale 4) Uno scapolo da sposare - Recensione  QUI 5) Prendimi al laccio - Recensione QUI 6) Lezioni d'amore 7) Mio unico amore 8) L'altra faccia della luna Jessica non crede più agli uomini. Una brutta esperienza passata l’ha convinta che sono tutti uguali: interessati esclusivamente alla sua bellezza esteriore e ai soldi di suo padre, Adam Miller, potente produttore cinematografico. Così,…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento