Home » Recensione libri » Recensione: L’eredità della regina – Black Dawn serie#1 di Mallory McCartney

Recensione: L’eredità della regina – Black Dawn serie#1 di Mallory McCartney

Titolo: L’eredità della regina
Autore: Mallory McCartney
Serie: Black Dawn #1
Genere: Fantasy
Casa editrice: Literary Romance
Data di uscita 16 Marzo 2021

1 l’eredità della regina

2 Queen to Ashes

3 Kingdom of Broken Iron

Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l’Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Seguendo le orme dei genitori, ricade su di lei il peso del loro sogno; così come accade a uno dei suoi migliori amici, Adair Stratton. Emarginato e temuto dai più, Adair desidera liberarsi dalle aspettative che dettano il suo futuro. Le ombre di una magia oscura si diffondono in tutta Kiero e lui inizia a dubitare che l’Accademia sia davvero ciò che sembra.
Una visita inaspettata crea nuove tensioni quando il re della sponda opposta del Black Sea, Tadeas Maher delle Shattered Isles nonché il suo erede Marquis Maher, giungono a Kiero. Famosi per le incursioni piratesche e la loro collera, per la prima volta dopo anni, propongono ai Fae un nuovo trattato.
Coinvolti nella politica, Adair ed Emory, con l’aiuto degli amici Brokk e Memphis, cercano l’unica cosa che conta di più: la verità.
Il loro mondo è quindi messo a soqquadro durante le strette di improbabili alleanze e la guerra devasta Kiero. Fra tradimenti e bugie, una magia ben celata e l’amore, Adair si trova di fronte a una decisione che gli cambierà la vita. Combatterà o si piegherà all’oscurità che ha dentro? Le conseguenze porteranno Kiero a cambiare per sempre mentre Emory Fae si erge come indiscussa erede.

Appena ho visto questo libro è stato amore a prima vista: sono rimasta stregata dalla bellezza della copertina ancor prima di leggere la sinossi!!!
La storia poi – per fortuna – non è stata da meno: ci troviamo davanti a un romanzo ricco di suspense, colpi di scena e azione e a una trama molto intricata in cui ogni singolo evento si incastra alla perfezione.

Il tutto si apre con un prologo che introduce l’episodio di Sarthaven (La Città Distrutta),  che ha portato alla fondazione dell’Accademia.
Le vicende poi, sono ambientate quindici anni dopo in questa scuola fondata da Nei e Roque Fae, Cesan e Bresslin Stratton, dove gli studenti imparano a usare i propri poteri magici per aiutare a proteggere la terra di Kiero e la sua gente.
Qui troviamo Emory e Adair, i figli dei fondatori, che insieme ai loro amici frequentano l’Accademia per imparare a controllarsi.

Sembra che vada tutto bene, fino a quando avidità e sete di potere non rovinano il tutto e, insieme all’avanzare dell’oscurità, rompono la pace.
Il confine tra bene e male sarà sempre più fragile e, per quanto difficile, i personaggi dovranno scegliere tra giusto e sbagliato.

La narrazione del libro è in terza persona, ma l’autrice alterna i punti di vista dei vari protagonisti: inizialmente incontriamo gli amici di Emory, l’eroina femminile, che iniziamo – finalmente – a conoscere solo dal capitolo venti.

Da questo momento in poi la storia ha iniziato davvero ad appassionarmi: sono stata catapultata al suo interno e non sono più riuscita a staccarmene.

È difficile parlare di questo libro senza fare spoiler perché, davvero, è tutto un susseguirsi di vicissitudini tutte collegate tra loro e non posso commentare una cosa senza svelarne un’altra, per questo mi fermo qui.

Aggiungo solo che è stata una lettura molto avvincente e chi ama il fantasy deve assolutamente leggere questo romanzo, perché al suo interno si trova di tutto: amore, inganni, segreti, dubbi, politica, alleanze e tanto altro.
Lo stile dell’autrice è scorrevole e molto dettagliato, una volta che ci si è abituati ai molti punti di vista e ci si è immersi nella trama non lo si molla più, tant’è che non vedo l’ora di leggere il seguito, visto il finale aperto e le tante cose lasciate in sospeso.

Questo primo capitolo è introduttivo e promette una saga davvero travolgente, ve lo consiglio caldamente!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: L’eredità della regina Autore: Mallory McCartney Serie: Black Dawn #1 Genere: Fantasy Casa editrice: Literary Romance Data di uscita 16 Marzo 2021 1 l’eredità della regina 2 Queen to Ashes 3 Kingdom of Broken Iron Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l’Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Seguendo le orme dei genitori, ricade su di lei il peso del loro sogno; così come accade a uno dei suoi migliori amici, Adair Stratton. Emarginato e temuto dai più, Adair desidera liberarsi dalle aspettative che dettano il suo futuro. Le ombre di una magia oscura…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento