Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Leonardo – 1×07-08

Recensione: Leonardo – 1×07-08

Ally ha visto il finale della prima stagione di Leonardo e l’ha promosso a pieni voti. Leggiamo perchè in questa sua recensione senza spoiler. Qui gli episodi precedenti. Buona lettura!

Leonardo

Progetto grafico di Maria Grazia

Finalmente scopriamo come finisce la prima stagione di Leonardo. Lo sappiamo tutti che Da Vinci non è stato condannato a morte per omicidio, quindi la curiosità di scoprire come gli autori della serie abbiano combinato questa storia nella vita del grande genio ha destato parecchie domande che ci vengono svelate in quest’ultima serata.

Abbiamo lasciato un Leonardo incapace di godersi i suoi successi ed è proprio un uomo tormentato che ritroviamo, in stallo nella conclusione dell’opera che diverrà la più famosa al mondo: La Gioconda.

Con Caterina di nuovo al suo fianco, trova nuovamente ispirazione, e il successo ottenuto da Michelangelo con il suo David lo sprona a dimostrare le sue doti artistiche accettando una commissione per un dipinto grande un’intera parete per festeggiare la Repubblica di Firenze.

Leonardo 1x07-08

L’azione e la suspense tornano di casa dopo due puntate decisamente monotone, ho apprezzato moltissimo come Leonardo, Caterina, Giacomo e il piccolo Francesco diventino la famiglia che nessuno di loro ha mai avuto.

Michelangelo è apparso arrogante e in alcuni aspetti insicuro come ogni giovane artista può essere, ma ho amato il momento di intimità che ha condiviso con Leonardo mettendo a nudo le loro grandi cicatrici come due vecchi amici. Sono passata dal trovarlo pomposo a capirlo e condividere il suo atteggiamento.

Un finale azzeccato che mi ha lasciato un sorriso e tanta tenerezza, il sacrificio che si è disposti a sopportare per amore non ha limite, come testimonia Leonardo che era pronto a morire per salvare il giovane Francesco che ha cresciuto come un padre.

Da Vinci si è evoluto lasciando posto ai sentimenti e alla famiglia senza però mettere in secondo piano la sua arte che lo renderà immortale.

Leonardo 1x07-08

Una fine dolce che chiude la stagione di debutto di Leonardo che promuovo a pieni voti, un’altra faccia del genio del secolo è stata romanzata e messa in prima serata.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento