Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Legends 1×10-11-12

Recensione: Legends 1×10-11-12

Bentornate Fenici! Ritorniamo con il consueto appuntamento con la serie Legends che questa volta prende in esame tre aspetti importanti per What if…? che vedremo dall’11 agosto.

Legends

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Peggy Carter

Fin dal suo esordio nel primo film su Capitan America, il tenente Margaret “Peggy” Carter ha dimostrato di avere le palle. E’ un membro della Strategic Scientific Reserve (SSR) e cofondatrice dello S.H.I.E.L.D. assieme a Howard Stark e al colonnello Chester Phillips.

Rimane subito colpita dalla giovane recluta Steve Rogers e si preoccupa per lui quando si sottopone all’esperimento del Super soldato condotto da Abraham Erskine. Insieme, coadiuvati dagli Howling Commandos, sgominano l’Hydra fino al tragico epilogo in cui Steve viene dato per disperso anche se in realtà è soltanto congelato. C’è sempre stato del tenero tra di loro, ma Peggy riesce ad andare avanti con la sua vita. Muore durante Civil War e Rogers ritorna indietro da lei alla fine di Endgame per avere quel famoso ballo promessole durante il periodo della guerra.

In What if…?, Peggy prenderà il posto di Steve nell’esperimento del Super soldato e diventà Capitan Carter. Non so voi, ma io sono stra-curiosa di saperne di più.

Legends 1x10-11-12

Iniziativa Avengers

In questo episodio vediamo come Nick Fury ha scalato lo S.H.I.E.L.D: da agente di basso ragno fino a diventarne il direttore. Iniziamo dal 1995 quando conosce Carol Danvers/Capitan Marvel, e già aveva in mente di creare un gruppo di eroi che difendessero la terra da ogni tipo di minaccia. Nascono così gli Avengers, la cui denominazione prende spunto dal nome sulla carlinga dell’aereo della Danvers: “Avenger”, il suo pseudonimo come pilota. Sei persone, sei storie diverse ma accomunate da un solo scopo: vendicare la terra. Nei fumetti è Tony Stark ovvero Iron Man che finanzia l’iniziativa Avengers così da formare il gruppo.

In What if…?, vedremo un Nick Fury in una sua giornata tipo dove gliene accadono di tutti i colori.

Legends 1x10-11-12

I Ravagers

Questo gruppo di pirati spaziali li conosciamo durante il primo film dei Guardiani della galassia. Sono dediti ai saccheggi, a pugnalarsi alle spalle, a fare il bello e il cattivo tempo e Yondu Udonta ne è il capo. Quest’ultimo ha rapito Peter Quill, il futuro Star Lord. Lo considera suo erede anche se non lo ha generato: Peter è figlio di Ego, il pianeta senziente che durante i suoi viaggi stellari si è unito a femmine di varie specie per creare un bambino degno di lui. Quando Ego muore, Yondu salva la vita di Quill dicendogli:

Ti avrà anche generato magari, ma non era tuo padre! Scusa, non ne ho combinata una giusta. È stata una fortuna averti come figlio.

Nella serie What if…?, Yondu rapisce T’Challa dal Wakanda facendolo diventare il nuovo Star Lord.

Legends 1x10-11-12

Considerazioni su Legends

Mi starete chiedendo: “Mal, ma perché dobbiamo vedere una serie animata della Marvel che non ci azzecca una benemerita fava con tutto il resto?” Ve lo dico subito.

A detta di Kevin Feige, What if…? deve essere vista perché ti spiega il Multiverso sotto una luce diversa, attraverso varie linee temporali, il “cosa sarebbe successo se…”. Avremo un quadro più chiaro di ciò che vedremo in Doctor Strange and the multiverse of Madness e in tutto quello che verrà dopo. Ci saranno molti riferimenti a storie fumettistiche, rimandi ai film e ovviamente easter egg.

Quindi sì, è da vedere assolutamente.

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento