Torna Legends e Mal ci presenta oggi altri due eroi di The Falcon e The Winter Soldier cioè Zemo e Sharon. Qui se volete leggere la precedente panoramica su Sam Wilson e Bucky Barness.

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi
Bentornate, Fenici!
Oggi vi parlerò di altri due personaggi che saranno presenti nella prossima serie Marvel che andrà in onda il 19 marzo: The Falcon and the Winter Soldier.
Barone Helmut Zemo, come personaggio, lo abbiamo conosciuto in Civil War nei panni del fautore della divisione degli Avengers, insinuando il dubbio e mettendo l’uno contro l’altro Iron Man e Capitan America.
Nei film, interpretato da un bravissimo Daniel Bruhl, si scollega completamente dalla sua parte cartacea: è un ex colonello delle forze speciali sokoviane, ossessionato dal distruggere gli Avengers, rei di avergli ucciso la famiglia durante la battaglia di Sokovia dove i nostri eroi si scontrarono contro Ultron. È lui che “istiga” Bucky dopo aver preso l’ultimo libretto rosso dalla stella nera attivandolo come Soldato d’Inverno e scagliandolo contro gli altri, è lui che provoca la guerra civile. Alla fine viene catturato da Black Panther.
Chissà cosa combinerà nella serie…
Curiosità
Zemo userà l’iconico cappuccio viola rigato, come quello visto nei fumetti, che richiama in qualche modo il viso di Thanos.
Differenze sostanziali con i fumetti riguardano il fatto che Zemo è in realtà nobile ed è un genio scientifico, ha notevoli abilità e predilige armi bianche.
La prima apparizione di Sharon è in The Winter Soldier dove, come agente dello Shield, affronta l’Hydra che si è infiltrata nell’organizzazione stessa e in seguito, dopo la sua caduta, entra nella CIA. In Civil War la vediamo al funerale di sua zia Peggy. Poi, un lieve risvolto sentimentale con Steve Rogers (solo un bacio) e aiuta Capitan America nel fargli scoprire i piani di Zemo. In Endgame scopriamo che è stata vittima dello schiocco di Thanos e resuscitata cinque anni dopo.
Interpretata da Emily VanCamp, sono davvero curiosa di vederla in azione nella serie.
Per quanto riguarda le discordanze coi fumetti, in primis scopriamo che è la fidanzata di Steve e ha una storia completamente diversa da quella impostata nei film.
Non ho altro da dirvi se non di sintonizzarvi il 19 marzo con il primo episodio di questa altra nuova meravigliosa serie della Fase Quattro.
Alla prossima!