Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Legends 1×01-02

Recensione: Legends 1×01-02

Bentornate, Fenici! La vostra Mal ritorna con Legends che introduce le serie Marvel, una sorta di ripasso dei nostri eroi, dalla loro origine fino all’ultimo film Endgame, che chiudeva la “fase 3”.

Legends

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Iniziamo da Wanda Maximoff, Scarlet Witch, conosciuta nel film Avengers: Age of Ultron.

Legends 1x01-02

Wanda e Pietro sono gemelli sottoposti agli esperimenti di Strucker, i quali hanno dato loro poteri incredibili. Pietro è un velocista, conosciuto come Quicksilver e Wanda ha poteri di distorsione della realtà, poteri cinetici che poi in seguito si sarebbero mescolati con facoltà magiche.

Nei fumetti invece è una mutante, lei e Pietro sono figli di Magneto, così come Polaris. Wanda è considerata uno dei più potenti eroi dell’MCU.

Legends 1x01-02

La sua debolezza è costituita dall’instabilità mentale e dalla forte emotività che ha portato a un ciclo di fumetti, House of M, con la sua più celebre frase: “Basta Mutanti”, riducendone il numero sull’intero pianeta.

Wanda, interpretata da Elizabeth Olsen, ha ricoperto il ruolo perfettamente così come la sua evoluzione. Legends infatti è un riassunto dalla sua apparizione fino a Endgame.

Il 15 gennaio arriva con una serie tutta sua, WandaVision.

Legends 1x01-02

Visione

Visione (Vision) è un androide sintezoide creato da Ultron come strumento di vendetta nei confronti degli Avengers.

Nei film, Visione, interpretato da Paul Bettany, è sempre stato creato da Ultron come nuovo corpo e strumento di morte. Ultron è a sua volta creato da Tony Stark (Nei fumetti creato da Henry Pym).

La coscienza di Visione è un mix tra Ultron, Stark, Banner e il maggiordomo di Stark Jarvis, poi diventato intelligenza artificiale. Visione ha presto vita grazie al fulmine di Thor e si allea con gli Avengers per sconfiggere Ultron.

Grazie alla Gemma della Mente incastonata nella sua fronte, Visione sente, prova tutto quello che un essere umano può provare e si innamora di Wanda. Anche la sua evoluzione è repentina perché in Infinity War viene distrutto da Thanos.

Il rapporto tra Vision e Wanda è speciale anche se lui è un androide e lei un’umana mutante.

Rivedremo anche lui nella serie che arriverà il 15 gennaio.

Legends 1x01-02

Spoiler

Cosa vedremo?

WandaVision sarà molto probabilmente la realtà modificata da Wanda post Endgame come surrogato di una vita che avrebbe potuto avere con Visione. Lei non ha mai elaborato il lutto per la perdita dell’amato.

Vedremo i figli di Wanda, ovvero Thomas e Billy, conosciuti come Speed e Wiccan, creati da lei. Visione è morto, molto probabile sarà Mephisto travestito da Visione e poi… beh, dovrete vedere la serie per scoprire gli altri personaggi.

Ricordo che questa serie sarà collegata a Dottor Strange in the multiverse of madness e Spiderman 3.

Legends 1x01-02

Quindi stay tuned, dopo Legends, da venerdì prossimo si comincia.

Alla prossima!

Un saluto dalla vostra Mal

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento