Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Legacies -3×09-

Recensione: Legacies -3×09-

Legacies è arrivato all’episodio 3×09 , dal  titolo  Do All Malivore Monsters Provide This Level of Emotional Insight?. Cassandra Gold lo ha recensito per noi. Qui il commento dell’episodio precedente.

Legacies

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Ben trovate Fenici, il nostro Landon è finalmente tornato a casa, ma le cose non si sono propriamente sistemate nella scuola Salvatore.

Tra Lizzie e Hope c’è di nuovo risentimento a causa del comportamento della triibide nei confronti di Josie. Non avendo ottenuto l’aiuto della strega per recuperare il compagno ancora prigioniero nella dimensione alternativa, Hope cerca di convincere la sua gemella a utilizzare nuovamente i suoi poteri ancora corrotti dall’oscurità.

Per fortuna le cose si risolvono in altro modo, consentendo a Josie di mantenere la sua apparente normalità. La ragazza però è cosciente del suo stato. Quanto ancora potrà mantenerlo?

Anche MG si allontana dalla scuola, decidendo di raggiungere l’amica all’istituto cittadino. Il suo comportamento nei riguardi degli altri causa una frattura apparentemente irreparabile, spingendolo a prendere in maniera netta le distanze.

Il preside Saltzman indice una riunione della Super Squadra, per decidere la politica da adottare nella difficile situazione.

A Landon è ben chiara e per questo spinge Hope a cercare di ricucire il rapporto con Lizzie, consigliandole di anteporre la sua amicizia con la compagna alla loro relazione, comunque solida e sicura.Legacies-3x09-Imm.1

Nel frattempo il preside per controllare la situazione s’infiltra nella scuola della città come supplente, supervisionando l’inserimento di MG e sua figlia.

Alla Salvatore nel frattempo le cose non vanno bene, a causa dei contrasti interni e di un mostro all’apparenza dolcissimo che peggiorerà il tutto, organizzando brutti scherzi, spacciandosi a volte per Hope e altre per Lizzie.

I nostri eroi sanno sempre cavarsela nelle situazioni più difficili, complici le nuove leve della scuola speciale come Cloe.

Mi piace molto il ruolo che sta assumendo Landon nella storia; non è più semplicemente il ragazzo di Hope, eroina impavida, ora sta acquistando spessore e una personalità più incisiva.

Non mi soddisfa la piega che ha preso MG. Un tempo era sicuramente troppo passivo, adesso invece non ha conquistato semplicemente un suo posto, si è letteralmente estraniato dalla fazione che dovrebbe sostenere.

Lizzie e Josie separate non è che mi soddisfino molto, però creano comunque trama, cosa necessaria a un certo punto del racconto, in questo modo non si rischia di appiattire la scena, forse un po’ trita alla terza stagione. Continuo a dire che mi aspettavo di più da Saltzman, sia come preside che come padre; la scuola Salvatore quasi in rovina non è cosa da poco.

Staremo a vedere cosa accadrà in Legacies, per il momento mi auguro che il gruppo si ricompatti perché così, rischia di fare la fine di Legs Weaver nel fumetto della Bonelli, cancellata per un risvolto di trama infelice, un bellissimo personaggio riassorbito dalla testata più famosa di Nathan Never.

Detto ciò, vi auguro buona visione.

Qui il promo della prossima puntata di Legacies.

A presto mie Fenici!

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento