Torna Legacies con il sesto episodio. Vediamo cosa ne pensa la nostra Cassandra. Qui intanto gli episodi precedenti. Buona lettura!

Progetto grafico a cura di Maria Grazia
Ben trovate Fenici, curiose di sapere qualcosa sull’oscura fine di Landon? Cominciamo proprio da questo piatto succulento allora.
Durante le ultime scene del quinto episodio di Legacies, abbiamo visto il ragazzo percorrere un tunnel oscuro, verso un’ipotetica luce benefica. Niente del genere lo ha deliziato alla conclusione del percorso. Con sua somma sorpresa, la porta conduce in una gelateria, dove si trova davanti il Necromante vestito di tutto punto per servire clienti. Ovviamente tutte anime in qualche modo tristi o dannate, intrappolate in quel limbo. La sua condanna è quella di rivivere la vita squallida precedente alla sua reminiscenza, come malefico signore dei morti. I due fanno un patto di collaborazione, con l’intento di uscire di lì, che verrà tradito praticamente subito dal tristo gelataio. Nel frattempo, a scuola molti degli studenti sono stati ritirati a causa degli ultimi eventi che hanno coinvolto l’ipotetica dipartita di Landon e la struttura rischia la chiusura. Hope cerca di affrontare la realtà, ma il dolore che si porta dentro è così grande da esternarla attraverso un uso incontrollato dei suoi poteri. La cosa ha un risvolto drammatico, quando, durante un giro della struttura con dei nuovi alunni, lei perde il controllo causando lo svenimento delle reclute. Intanto Josie comincia a frequentare un normale istituto in città, venendo accolta con tutti gli onori. La ragazza è molto felice e si gode la giornata, fino a quando legge un messaggio di sua sorella. Le belle parole la fanno sentire in colpa e la sua gioia si tramuta in tristezza. Saranno le attenzioni di un amico a farle capire che la sua serenità non deve essere motivo di contrizione e che anche lei ha il diritto di essere serena. Mentre Hope fa di tutto per rifarsi una vita, Landon riesce a uscire da Malivore ritrovandosi di nuovo nella dimensione prigione. Da quella però non c’è scampo. Riuscirà a far pervenire un messaggio ai suoi amici e a tornare di nuovo dalla sua innamorata?
Non per niente è una Fenice ragazzi, si scioglie ma non muore. A parte gli scherzi, un fidanzato così è il massimo dell’affidabilità, peccato che si perda sempre. Nell’episodio vediamo che per tornare indietro, anche lui si è abbassato a fare qualcosa che non avrebbe mai fatto, usare la violenza su qualcuno. Ed è un atto che è costretto a compiere nei riguardi del Necromante, visto che l’uscita sarebbe stata attraversabile solo da uno di loro. Commovente la situazione di Hope, costretta ad affrontare se stessa e il presente. Per fortuna riesce a trovare un’amica, in una delle nuove studentesse iscritte.
Come si suol dire, la vita va avanti. Ma non sembra così per Lizzie, un po’ messa da parte da Hope per il suo egocentrismo e rifiutata nuovamente da MG, ora concentrato sulla cura di se stesso, dopo l’ultima delusione amorosa data da Alyssa. La situazione del Preside è triste, il personaggio perde un po’ di quel suo charme mantenuto fino alla stagione precedente. Nel complesso Legacies ha ancora molto da dare, anche se in certi momenti sembra si stia un po’ arrampicando sugli specchi. Rimane comunque sempre gradevole e in grado di riservare qualche sorpresa.
Un saluto a tutti quanti e buona visione.