Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Legacies – 3×01-

Recensione: Legacies – 3×01-

Finalmente Legacies è tornato con l’episodio 3×01! Quante lo stavano aspettando? (Qui la recensione dell’ultimo episodio della stagione precedente)

Legacies

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Bentornati fan di Legacies. Dopo un lungo periodo di stop, avvenuto per ovvie ragioni, finalmente sapremo cos’è accaduto ai nostri eroi, in seguito al rituale avvenuto alla fine della scorsa stagione.

Legacies

Landon era stato vittima delle manovre del Necromante. Anche Hope, entrata nella mente di Jo per purificarla dalla magia nera, non riesce a tornare indietro, rimanendo incatenata al mondo onirico.

Nel frattempo il preside cerca di recuperare la situazione, rinsaldando, con un discorso pieno di sentimento, il morale dei ragazzi, ormai però divisi in fazioni e schierati dalla parte di Alyssa o di Josie. Lizzie cerca di aiutare sua sorella, ma senza ottenere risultati, peggiorando, se possibile, la situazione.

Intanto il Necromante, molto irritato per non aver raggiunto il suo scopo, cerca di riportare in vita Landon: di fatto, per completare il suo rituale, è necessario il ritorno della fenice. Landon si oppone alla cosa, cercando invece di trapassare, per il bene di tutti. Il ragazzo cambia idea quando vede le condizioni di Hope. Se lui non farà ritorno, con molta probabilità, anche la ragazza che ama rimarrà incatenata alla sfera inconscia. Si fa quindi convincere da Raf, disposto a tutto per il fratello. Intanto MG organizza una festa dello sport, per ricucire i rapporti con tutti; purtroppo però ottiene l’effetto contrario, scatenando il solito dissenso.

Ovviamente non poteva mancare il solito mostrone di turno, fuoriuscito dalla pozza maleodorante del Necromante, preceduto dalla fata del lago Nimue, alla ricerca del prescelto che impugnerà Excalibur. Naturalmente non vi dirò chi sarà, nè cos’accadrà. Ma che curiosoni! Vi consiglio di mettervi davanti al video e gustarvi finalmente il mitico primo episodio della terza stagione di Legacies.

Ed eccoci qua, di nuovo insieme, a gustarci le novità in programma. Il trend è il medesimo: stessa qualità, stesse gag e la solita passione colma di tenerezza dei due protagonisti. L’episodio ruota inizialmente attorno alle due gemelle, per evolversi mano a mano in termini più corali, in cui l’intero gruppo è chiamato a intervenire. Come in tutte le situazioni chiave però, il fato effettuerà una scrematura per designare gli eletti e i degni, che brilleranno di luce propria in questa nuova stagione di Legacies. Ormai Lizzie è cambiata, si è evoluta: è cresciuta. Josie è invece l’ombra di sé stessa. Ormai priva del suo ruolo di virtuosa, gioca sulle macerie del suo io precedente, non trovando più un’identità precisa. Raf, ormai allo scoperto, dichiara a Landon una volta di più il suo amore per Hope, senza però frapporsi tra di loro. Alyssa ci regala un colpo di scena, che vi lascerò vedere da soli. Momentaneamente devo dire che non mi ha comunicato meravigliose emozioni, ma non lo giudico, dopotutto siamo appena all’inizio. Con un po’ di pazienza sono sicura che ne vedremo delle belle.

Coraggio quindi, unitevi a me e buona visione.

Anche se in inglese, vi lascio il trailer del prossimo episodio.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento