Home » Recensione libri » Recensione: “Le stelle delle Highlands – I Custodi di Scozia #3” di Linda Kent

Recensione: “Le stelle delle Highlands – I Custodi di Scozia #3” di Linda Kent

Titolo: Le stelle delle Highlands

Autrice: Linda Kent

Serie: I custodi di Scozia #3

Genere: Romance Storico

Self Publishing

Pagine: 266

Data di uscita: 05/12/2020

I custodi di Scozia 

1 – La valle segreta

2 – Il cavaliere dell’Unicorno

3 – Le stelle delle Highlands

Highlands, 1745
Malcolm Sinclair ha sempre ignorato la verità sul proprio padre, Bruce. La scoperta del suo diario gli svela una lunga storia d’amore, di odio e di riscatto, così per onorarne la memoria Malcolm decide di diventare a sua volta un Cavaliere dell’Unicorno e di mettersi al seguito del principe Charles Stuart, di cui la Scozia attende l’arrivo. Malcolm è audace e leale proprio come lo era Bruce, ma non intende commettere l’errore che ha segnato la vita di suo padre, dunque è risoluto a non innamorarsi e a respingere la folle attrazione che prova per l’incantevole Leslie di Clanranald. Dal canto suo, la ragazza ha sofferto troppo per la causa giacobita: ha chiuso a chiave il proprio cuore ed è decisa a non cambiare idea. Neppure per l’uomo più affascinante che abbia mai incontrato o per tutte le stelle del cielo…

Siamo all’ultimo appuntamento con la trilogia dei Cavalieri dell’Unicorno, ambientato in Scozia nel 1745. Il protagonista del romanzo è Malcolm Sinclair, che tuttavia non è un cavaliere dell’Ordine dell’Unicorno, come suo padre Bruce, perché la madre glielo ha tenuto nascosto per molti anni.

Malcom si è dedicato agli studi astronomici, divenendo un valente studioso, ma la scoperta della verità lo porterà a raggiungere i vecchi alleati e intraprendere il cammino per diventare anch’egli, come suo padre, un prode combattente. La loro missione è riportare in patria l’erede al trono di Scozia e scacciare definitivamente gli inglesi usurpatori.

Questa crociata, che sappiamo già in partenza non avrà esito felice, è un cruccio millenario anche per gli Scozzesi odierni: essi non dimenticano le stragi e il sangue versato dai loro antenati e, deposte le armi, chiedono ancora oggi da più parti di distaccarsi dal governo centrale di Londra.

Tornando alla nostra bella storia d’amore, nell’intento e nella preparazione del ritorno in patria dell’erede al trono Bonnie Charlie, Malcolm entrerà in contatto con la famiglia di Leslie di Clanranald; la giovane donna ha sofferto molto per la causa giacobita, perciò non ha intenzione di innamorarsi nientemeno che di un Cavaliere dell’Unicorno. Sfugge il suo interesse e concentra le sue giornate sui libri, che ama molto.

Complice un cielo stellato tra i due scoppierà una travolgente passione carnale, ma Leslie preferisce lasciare andare Malcolm piuttosto che soffrire a causa della sua morte o del suo arresto.

Il pericolo che sta correndo Bonnie Charlie, con i nemici inglesi che lo attendono per ucciderlo, e il consiglio di una vecchia nonna che di amore se ne intende (ricordate Violet, la protagonista de La Valle Segreta?) condurranno i due innamorati a unirsi per la vita e superare indenni la terribile sconfitta che li attende.

La parte storica ha molto più spazio in questo ultimo romanzo della serie rispetto agli altri, e ho apprezzato molto come i personaggi di fantasia si intreccino con quelli reali.

Ancora una volta Linda Kent ci colpisce per la maestria con cui racconta l’amore e l’orgoglio con grande abilità.

Imperdibile.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 2]
Titolo: Le stelle delle Highlands Autrice: Linda Kent Serie: I custodi di Scozia #3 Genere: Romance Storico Self Publishing Pagine: 266 Data di uscita: 05/12/2020 I custodi di Scozia  1 - La valle segreta 2 - Il cavaliere dell'Unicorno 3 - Le stelle delle Highlands Highlands, 1745 Malcolm Sinclair ha sempre ignorato la verità sul proprio padre, Bruce. La scoperta del suo diario gli svela una lunga storia d’amore, di odio e di riscatto, così per onorarne la memoria Malcolm decide di diventare a sua volta un Cavaliere dell’Unicorno e di mettersi al seguito del principe Charles Stuart, di cui…

Score

Voto Utenti : 1.08 ( 1 voti)

Daniela Pullini

Lascia un Commento