Home » Recensione libri » Recensione: Le mie nozze con un cowboy di Erina Alcalá

Recensione: Le mie nozze con un cowboy di Erina Alcalá

Titolo: Le mie nozze con un cowboy

Autore: Erina Alcalá

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Romantic Ediciones

Data di pubblicazione: 09 Aprile 2021

Ana è una ragazza di Cadice, single. Lei aveva 18 anni quando i suoi genitori morirono e dovette dedicare la sua vita al lavoro per far sì che sua sorella minore potesse avere un futuro migliore. Ora, raggiunto questo obiettivo, Ana crede che sia arrivato il momento di viaggiare, e perché no, formare una famiglia, anche se questo significa volare per migliaia di chilometri per trovare l’uomo dei suoi sogni.
Logan è uno scapolo molto ambito, ha denaro e un ranch nello Wyoming ma si sente solo esattamente come Ana. Non riuscendo a trovare compatibilità con nessuna donna, decide di affidarsi a un’agenzia matrimoniale per trovare una moglie e così formare una famiglia.
Andrà bene una simile avventura? Riuscirà Ana a non sentirsi sola così lontana da ciò che conosce? Amerà Logan la donna che ha scelto per trascorrere con lui il resto della sua vita? Tutte le risposte in Le mie nozze con un cowboy, il romanzo di Erina Alcalà che senza dubbio non vorrai perdere.

Ed eccomi ancora a voi, care Fenici, alla ricerca del batticuore perfetto metto gli artigli su questo romanzo che già solo dal titolo mette i brividi!!!

Così, carica di aspettative e già vedendomi alle prese con una storia intrigata di quelle che ti fanno venire il fuego nelle vene, mi accingo a leggere questo romanzo che, ahimè, non è come mi aspettavo (sigh!)

Incontriamo subito la protagonista della storia, Ana, che, così, su due piedi, di punto in bianco, annuncia alla fedele amica e coinquilina che ha deciso di mollare tutto e si va a sposare dall’altra parte dell’Oceano con un cowboy, di cui non ha mai visto una foto e che ha trovato tramite un’agenzia matrimoniale di uno sperduto paesino americano. L’amica la riempie delle canoniche domande apprensive, ma non si offre manco di accompagnarla e le raccomanda solo di chiamarla se ci fossero problemi.

L’annuncio arriva anche alla sorellina di Ana, avvocata e fidanzata con un avvocato, la quale, invece di far inabilitare la sorella, la lascia partire con tiepide raccomandazioni per andare a sposare un cowboy di cui non ha visto neanche la foto. Mah!

La nostra bella, ovviamente con un passato traumatico (morti entrambi i genitori, cresce lei la sorella diventando una virtuosa vergine dedita al lavoro e a nessun piacere, pure astemia), parte quindi per incontrare il suo futuro marito.

Come ogni storia d’amore che si rispetti lui è bello, ricco e virtuoso (sigh!), ma talmente bello e ricco che non ha messo la foto sull’annuncio matrimoniale per evitare orde di fanciulle infoiate e a caccia di dote.

Queste le premesse, per il resto, a mio avviso, questo romanzo è un concentrato di positività, una storia perfetta, con protagonisti e comprimari così altrettanto perfetti da farti sentire uno schifo!!!

Insomma è un passepartout per il paradiso e per i cuori molto teneri e, ahimè, non sono di quella pasta: è tutto troppo bello, buono e impeccabile per me, ma sicuramente consigliabile per chi ama il no problem.

In chiusura, solo un piccolo appunto per quella che mi è parsa un’occasione mancata, ovvero la mancanza di una descrizione paesaggistica dell’ambiente più dettagliata che forse avrebbe potuto rendere più sostanziosa la trama.

Per quel che concerne l’eros vi dico solo che lo stallone non delude eppure non conquista questa lettrice.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Le mie nozze con un cowboy Autore: Erina Alcalá Genere: Romanzo Rosa Editore: Romantic Ediciones Data di pubblicazione: 09 Aprile 2021 Ana è una ragazza di Cadice, single. Lei aveva 18 anni quando i suoi genitori morirono e dovette dedicare la sua vita al lavoro per far sì che sua sorella minore potesse avere un futuro migliore. Ora, raggiunto questo obiettivo, Ana crede che sia arrivato il momento di viaggiare, e perché no, formare una famiglia, anche se questo significa volare per migliaia di chilometri per trovare l'uomo dei suoi sogni. Logan è uno scapolo molto ambito, ha denaro…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento