Home » Recensione libri » Recensione: “L’amore tra noi – Serie: Mackenzie and Austin series #1” di Jen McLaughlin

Recensione: “L’amore tra noi – Serie: Mackenzie and Austin series #1” di Jen McLaughlin

Autore: Jen McLaughlin
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 3 aprile 2020
Autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today»
Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…

Amavo la mia vita e avevo la fortuna di avere tanti fan meravigliosi. Ma a volte… A volte desideravo solo essere una ventunenne come tante.

(Tratto dal libro)

Mackenzie è una star del country, ha iniziato la sua carriera nella musica da giovanissima e proprio per questo non si è mai potuta godere la sua vita. Inoltre, è sempre stata presa di mira dai giornalisti in quanto reputata una ragazza frivola; solo chi la conosce bene sa quanto sia lontana quello che scrivono, come le sue migliori amiche. Mackenzie è una ragazza generosa e difficilmente si fida delle persone, almeno da quando alcune “amicizie” si sono rivelate false e approfittatrici. Decide così di regalarsi e regalare alle sue migliori amiche una piccola vacanza, intenzionata a godersela insieme a qualche drink e, perché no, magari con un bel ragazzo.

Già dal primo giorno di vacanza Mac incontra un giovane barista e ne rimane ammaliata: muscoli, tatuaggi e occhi come l’oceano. È decisa a conquistarlo e cercare, per quanto possibile, di tenere segreta la sua identità.

Austin ha ventiquattro anni e un passato da dimenticare; quando diventa tutore legale della sua sorellina, cercherà di fare di tutto per garantirle un tetto sulla testa e non farle mancare nulla. Quando i due si incontrano, Mac farà finta di essere una ragazza qualsiasi e Austin cercherà di stare al gioco, anche se l’ha riconosciuta subito. Le ore che trascorrono insieme diventeranno giorni indimenticabili e il loro sentimento crescerà ogni giorno di più. Tra di loro, però, ci sono troppe differenze e chissà se basterà l’ amore per avere una possibilità per stare insieme…

Cavolo, credevo a malapena che l’amore esistesse davvero. Ma per la seconda volta in non so quanti giorni, un pensiero inopportuno mi attraversò la mente. Con lui poteva davvero succedere. Potevo crederci.

(Tratto dal libro)

Devo dire che in confronto all’altra serie della McLaughlin, che mi era piaciuta, questo libro non mi ha convinto molto. I protagonisti li ho trovati molto piatti e privi di contenuto. Mackenzie è davvero troppo ingenua, anche se ha solo vent’anni, credulona, la tipica ragazzina che descrivono i giornalisti. Austin, allo stesso modo, con i soliti problemi legati all’infanzia, si innamora in modo estremamente facile di Mac. Il romanzo, secondo me, non ha uno sviluppo vero e proprio: si tratta di vicende scritte e buttate lì anche molto frettolosamente. La storia di per sé non è brutta, ma niente che ti rimanga dentro come mi è successo con altre letture. Non posso non consigliarvela, perché comunque è scorrevole, si legge davvero in pochi giorni e ci dà modo di non pensare alla situazione che stiamo vivendo.

Autore: Jen McLaughlin Editore: Newton Compton Editori Genere: Contemporary Romance Data di pubblicazione: 3 aprile 2020 Autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today» Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: ”La principessa d’Irlanda” di Elizabeth Chadwick

Titolo: La principessa d’Irlanda Autore: Elizabeth Chadwick Editore: ...