Home » Recensione libri » Recensione: “La sua Omega Proibita” di Strassel e Jameson (The Royal Omegas #1)

Recensione: “La sua Omega Proibita” di Strassel e Jameson (The Royal Omegas #1)

 

Titolo: La sua Omega Proibita

Autore: Strassel e Jameson

Serie: The Royal Omegas #1

Genere: Paranormal romance

Data di pubblicazione: 23 luglio 2020

 

 

Un`omega ribelle metterà in ginocchio questo Re Alfa…
Intrufolarsi al ballo reale è punibile con la morte, ma se qualcosa non cambia, nelle Badlands, moriremo comunque. Speravo solo di corteggiare un lupo beta, qualcuno che sarebbe andato oltre il mio umile rango e avrebbe aiutato me e i miei amici ad avere una vita migliore.
Invece, ho attirato l`attenzione di Re Adalai. È noto per essere spietato con la giustizia omega.
Forse non c`è nulla di male in un’unica danza. In un solo bacio passionale…
Quando vado in calore, non è possibile ignorare chi io sia. Soprattutto ciò che non posso avere. Ma non si può rifiutare il Re, e lui mi segue nelle Badlands.
Se Adalai infrange le sue stesse regole per me, unirà di nuovo il nostro popolo o darà il via a una rivoluzione?

 

 

Questa serie ci parla di un mondo fantasy, in cui i mutaforma sono divisi in gruppi ben distinti, gli Alpha (di cui fa parte anche il Re), i Beta e infine gli Omega; questi ultimi, dopo una guerra civile avvenuta tantissimi anni addietro, vivono ai margini della società, in povertà e possono svolgere solo umili lavori al castello per poter sopravvivere.

Le autrici hanno costruito una trama non comune, almeno per me, e questo è uno dei punti di forza del libro, il grande amore e l’unione delle amiche Omega, che vivono e si proteggono a vicenda, è una bellissima dimostrazione di forza del gruppo femminile.

Zelene, dopo il licenziamento della sorella dal palazzo reale, deve trovare una soluzione per farle uscire dalla miseria in cui lei e le ragazze vivono, e non permetterà mai che Tavia si prostituisca per poter sopravvivere.

La disperazione la porta a studiare un piano folle e pericolosissimo: si intrufolerà alla festa della vittoria al palazzo reale, sperando di attirare l’attenzione di un Beta così da garantire una vita dignitosa a lei, a sua sorella e alle sue amiche.

Come potete facilmente immaginare, Zelene catturerà l’attenzione del Re ma su cosa succederà dopo non voglio dirvi altro.

In questo libro ci sono alcuni punti di forza che secondo me purtroppo non sono stati pienamente valorizzati; per esempio non si percepisce la paura che prova Zelene attraversando il quartiere dove sono relegati a vivere gli Omega, fuori dalle mura della città, la pelle avrebbe dovuto frizzarle mentre varcava il posto di guardia per poi entrare a palazzo dall’ingresso della servitù, cercando di essere scoperta quando percorreva i corridoi per recarsi alla festa.

Per contro le autrici sono riuscite a farmi percepire la forte attrazione che si sprigiona subito tra il Re e la ragazza e anche le scene erotiche sono ricche di particolari.

Un bel libro che ti fa passare qualche ora spensierata.

Buona lettura.

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento