Titolo: La sua Omega Insolente
Autori: Kristen Strassel, P. Jameson
Serie: The Royal Omegas #2
Editore: Tektime
Genere: Romance Paranormal
Pagine: 141
Data di pubblicazione: 8 marzo 2021
Un`omega insolente farà sì che questo soldato alfa infranga tutte le sue regole.
Le Badlands sono nei guai. Qualcuno ha rapito gli omega e il re Alfa ha incaricato uno dei suoi soldati più fidati di riportarli indietro.
Dagger è il mio più grande nemico. Un alfa di cui non posso – non voglio – fidarmi. Insisto per unirmi alla sua missione per tenerlo in riga. Ma essere anche la sorella della Regina non rende il mio lavoro più semplice.
Lavorare con lui si rivela più difficile di quanto mi aspettassi, ma quando Dagger mi apre il suo cuore e rivela un segreto che ha sempre voluto tenermi nascosto, il mio odio per lui si trasforma in un`emozione molto più pericolosa. Desiderio.
Ora non so più chi sia il vero nemico, o se l`uomo che ho odiato per così tanto tempo sia effettivamente la chiave del mio futuro.
Fenici, eccoci con il secondo volume di questa serie Fantasy Paranormal. Di sicuro più dinamico del primo, in questo romanzo le autrici sono riuscite a farmi percepire le emozioni e i cambiamenti dei due protagonisti, che all’apparenza si odiano, ma in realtà nascondono una forte attrazione reciproca.
I loro battibecchi, divertenti e stimolanti, ti portano a voler sapere cosa succederà; in questo capitolo anche il sesso è più intenso, carnale ma anche passionale.
Dagger è un ex generale dell’esercito reale, amico del Re fin dall’infanzia, aveva il compito e dovere di governare le Badlands, luogo dove sono stati relegati a vivere gli Omega; le loro condizioni di vita sono miserabili e Tavia (sorella della Regina Zelene) lo incolpa di questo ma soprattutto delle sparizioni della sua gente.
Nessuno sa dove sono scomparsi, fino all’attacco alla città il giorno del matrimonio del Re, quando vengono attaccati da super mutanti. Ne consegue che gli umani non solo hanno rapito gli omega ma addirittura hanno effettuato esperimenti su di loro. Il Re, giustamente preoccupato, incarica Dagger come ambasciatore verso gli umani per liberare i prigionieri. Tavia, però, non si fida affatto e decide di seguirlo.
La trama non è particolarmente curata, i passaggi e il finale sono prevedibili, però ciò non toglie che la lettura sia stata piacevole, e ho apprezzato particolarmente il personaggio di Tavia. La lupa è molto forte, non nasconde i suoi pensieri ma anzi, li esprime direttamente rasentando l’arroganza. Mi piace molto il contrasto con Dagger, a differenza della lupa è un guerriero taciturno, introverso, ma che nota tutto, infatti è da tempo che osserva la donna, la vedeva attraversare le porte per entrare in città, la notava al lavoro nel palazzo, ma non poteva reclamarla perché la legge non lo permetteva.
Ora che il Re si è sposato con un’Omega le leggi sono cambiate, quindi Dagger potrebbe reclamarla, ma lei lo disprezza e questo continuo battibeccare e le scintille che producono quando sono vicini, sono la parte migliore del libro.
Naturalmente la missione non sarà una passeggiata, ma Dagger proteggerà Tavia anche a costo di rimetterci la vita.
Buona lettura.