Autore: Severine Vidal
Editore: La Nuova Frontiera junior
Genere: avventura
Formato: cartaceo
Pagine: 153
Prezzo: € 14.00
Quest’anno Zach trascorrerà le vacanze a San Francisco e così potrà visitare la celebre prigione di Alcatraz. La prigione da dove nessuno è mai riuscito a evadere. Nessuno, tranne forse i tre famosi “evasi di Alcatraz”. Loro ci sono riusciti. Zach ne è certo e lo dimostrerà… rivivendo la loro evasione!
Età di lettura: da 7 anni.
Un libro consigliatomi dalla mia alunna Jannet che lo ha trovato “interessante e divertente”!
Ho letto con piacere questo bel volumetto scritto da un’autrice francese alla sua prima esperienza, illustrato con uno stile simpaticamente a metà tra il fumetto e il manuale di istruzioni, da Marion Puech.
Il racconto, ambientato sull’isola di Alcatraz, narra l’avventura di Zach, figlio di un creatore di videogiochi un po’ sbadato e di una mamma impegnatissima, che progetta di emulare la mitica fuga da Alcatraz dei tre evasi che non furono mai ritrovati, ma che hanno ispirato film e trasmissioni televisive.
La grande fuga, ordita a tavolino, si trasformerà ben presto in un’avventura molto più grande di Zach, e terrà incollati alle pagine fino alla fine i lettori in attesa del… Come andrà a finire?
Ben scritto, dalla trama originale e con un tema che piacerà senz’altro a giovani lettori in cerca di avventure, è un imperdibile must nella biblioteca del giovane lettore moderno!
A cura di: