Home » Recensione libri » Recensione: “La Mietitrice di Anime – Gli eredi di Neubourg series vol. 2” di Chiara Mineo

Recensione: “La Mietitrice di Anime – Gli eredi di Neubourg series vol. 2” di Chiara Mineo

Titolo: La Mietitrice di Anime
Collana: Gli eredi di Neubourg Vol. 2
Autrice: Chiara Mineo
Genere: Fantasy, Storico
Prezzo: 0,99 cent/10,40€

Data di uscita: 15 febbraio 2020

NEUBOURG SERIES:

– Brave Signora dei Draghi

-Signore D’Inverno

-Signora del Tempo

Signore della Morte (Prequel)

GLI EREDI DI NEUBOURG:

-L’Erede dei Draghi

-La Mietitrice di Anime

Ludovica, figlia di Lugo e Celine, vive nel regno di Neubourg. Eppure, nonostante il diritto di sangue, non riesce a sentirsi parte del villaggio. Una grave maledizione pesa sulla ragazza: recidere il filo della vita è il suo compito. Gli abitanti sono furenti, la decisione è ormai presa: Ludovica deve abbandonare il suo villaggio e il Re non può opporsi al volere del popolo.

Ma è durante il suo nuovo viaggio che Ludovica incontra Hades.

È strano, possiede uno sguardo magnetico, è così simile a lei. Entrambi soffrono, entrambi desiderano essere liberi. Un marchio lega le loro anime, ma cosa rappresenta?

Per salvare gli amici, Ludovica dovrà recarsi nell’Oltretomba, come fece un tempo sua madre, ed è qui che dovrà fare i conti con la verità.

Chi è veramente Hades? Come può spezzare la sua maledizione se il suo cuore rischia di frantumarsi irreparabilmente?

Ludovica dovrà prendere una decisione e scegliere tra l’amore e la sua famiglia. Solo lei può spezzare la maledizione che imprigiona gli dei e loro faranno di tutto per averla e scatenarsi sul mondo. Una nuova guerra sta per abbattersi su Neubourg e sul Regno dei Draghi, qualcuno dovrà morire.

Lei è la Mietitrice di Anime e piegherà l’Oltretomba al suo volere.

Hades era improvvisamente arrivato sul suo cammino, lui l’aveva marchiata per legarla a sé, ma era stata Ludovica a trovarlo, attratta dallo stesso dolore.

Perché loro due erano la faccia della stessa medaglia.

La Mietitrice di Anime e il dio dei morti.

Salve, Fenici!

Ludovica, condannata alla sua maledizione, viene vista dal suo popolo come una minaccia e quindi considerata la causa di qualsiasi cosa di negativo possa accadere.

Verrà esiliata e tra pericoli e battaglie, incontrerà qualcuno già visto in un posto a lei sconosciuto… riuscirà a trovare il suo posto nel mondo e un senso alla sua esistenza?

Eccoci al secondo volume degli eredi di Neubourg. Anche in questo caso, dopo una partenza a rilento che mi ha lasciata un po’ spaesata a causa dei personaggi che si presentano pagina dopo pagina, poi la lettura ha preso il volo, appassionandomi e incuriosendomi soprattutto per le dinamiche che legano i due protagonisti.

La chimica tra Ludovica e Hades è descritta così bene, che sembra di percepirla nell’aria. Sono talmente entrata in contatto con le loro sensazioni, da arrivare a sentirle sulla mia pelle; e tutto ciò grazie alla realistica descrizione fatta dall’autrice.

Ovviamente questo è il particolare che mi ha colpito maggiormente di tutto il libro.

L’idea degli dèi, invece, è proprio l’elemento che mi ha spaesata all’inizio ma, arrivando alla conclusione, si è rivelata un’ottima idea per la storia, dimostrando quanto essa sia stata ben architettata arrivando a incastrare senza intoppi ogni pezzo del puzzle.

I draghi e la magia non mancano mai in questo regno fantasy, dove sono presenti donne fuori dal comune e dai misteriosi poteri.

Come sempre la scrittura è scorrevole e leggera, l’unica pecca sono i pochi refusi sparsi qua e là, nei quali ci si imbatte all’improvviso e che infastidiscono; ma, tralasciando questo piccolo particolare, le righe si lasciano leggere senza problemi.

Se avete già assaporato tutti gli altri volumi della serie, non posso che consigliarvi la lettura di questo libro nell’attesa dell’uscita del prossimo del ciclo degli Eredi.

Buona lettura!

Titolo: La Mietitrice di Anime Collana: Gli eredi di Neubourg Vol. 2 Autrice: Chiara Mineo Genere: Fantasy, Storico Prezzo: 0,99 cent/10,40€ Data di uscita: 15 febbraio 2020 NEUBOURG SERIES: – Brave Signora dei Draghi -Signore D’Inverno -Signora del Tempo Signore della Morte (Prequel) GLI EREDI DI NEUBOURG: -L’Erede dei Draghi -La Mietitrice di Anime Ludovica, figlia di Lugo e Celine, vive nel regno di Neubourg. Eppure, nonostante il diritto di sangue, non riesce a sentirsi parte del villaggio. Una grave maledizione pesa sulla ragazza: recidere il filo della vita è il suo compito. Gli abitanti sono furenti, la decisione è…

Score

Voto Utenti : 4.7 ( 1 voti)

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento