Home » Recensione libri » Recensione: La Libreria delle Seconde Possibilità di Jackie Fraser

Recensione: La Libreria delle Seconde Possibilità di Jackie Fraser

 

 La libreria delle seconde possibilità
 Jackie Fraser
Romance / Narrativa
 Newton Compton
 2022

A volte la vita è imprevedibile: bisogna solo avere il coraggio di voltare pagina

Non è stato un mese facile per Thea. È stata licenziata senza preavviso e, come se non bastasse, suo marito ha deciso di lasciarla, dopo vent’anni di matrimonio, per mettersi con una delle sue più care amiche. Per la prima volta nella vita, Thea non ha idea di cosa fare. E così, quando viene a sapere che un lontano prozio è morto, lasciandole in eredità la sua casa in Scozia, decide di seguire l’istinto e partire. Chissà che fuggire in una piccola città costiera dove nessuno la conosce non sia il cambiamento di cui ha un disperato bisogno… In effetti, è amore a prima vista: l’antico cottage è splendido. E nonostante abbia bisogno di essere ristrutturato, Thea è sicura che sia stato il destino ad attirarla lì. L’accoglienza calorosa dei vicini sembra confermare la sua idea. Persino Edward, il burbero proprietario della libreria, dietro il suo atteggiamento scontroso sembra nascondere un cuore d’oro. E, dal momento che i libri antichi conservati nel cottage hanno assolutamente bisogno di qualcuno che sappia valutarli, lei ha intenzione di non dargli pace finché lui non avrà acconsentito ad aiutarla. Tra ristrutturazioni, battibecchi, piccole grandi scoperte e risate, ecco delinearsi una seconda occasione per essere felice: riuscirà Thea a coglierla?

Voleva fuggire da tutto. Non immaginava di incontrare l’amore.
Un brillante romanzo d’esordio sul potere straordinario dei libri

 

Ben trovate mie care Fenici. L’inverno ci sta lasciando, ma ancora il freddo riempie le nostre giornate, cosa c’è di meglio allora di una bella lettura da gustare sotto un caldo piumone, magari con una bella tazza da tè vicino?

La nostra Thea ama molto il tè ed è pronta a sorbirne una buona tazza, soprattutto dopo la brutta notizia che deve mandare giù Dopo tanti anni di matrimonio, scopre “accidentalmente” che suo marito la tradisce, come nei più scontati cliché, proprio con una sua cara amica.

Thea distrutta e addolorata cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita; a venirle in aiuto una inaspettata eredità che la porterà lontano, a Baldochrie, un paesino sconosciuto.

Lì trova un impiego in una libreria, il cui proprietario dall’aspetto ombroso, ha un fratello molto affascinante: il lord della contea.

Thea dovrà fare una scelta: stabilirsi lì per ritrovare sé stessa o ritornare a casa per fare i conti con il passato?

Una storia dal linguaggio semplice e diretto. L’autrice riesce a rendere bene la personalità dei personaggi della storia staccandoli dalle pagine del libro.

Non eroi o outsider, ma gente come noi: che sbagliano, soffrono, amano e vivono la loro vita in modo comune.

Devo dire che il world building è strutturato davvero bene, perdendosi in una cura dei dettagli molto minuziosa.

Ho apprezzato il personaggio di Edward per la sua concretezza e il suo carattere così irascibile e dallo spessore non indifferente.

Avrei strutturato di più invece quello del fratello, il lord in questione, che poteva dare molto di più.

A parte qualche piccola incertezza strutturale, trovo che la storia scorra in modo fluida e arrivi in modo diretto al lettore, che soffrirà fino alla fine per capire la sorte che toccherà alla povera Thea.

Le tematiche eviscerate sono il tradimento coniugale, la possibilità di rivalsa, l’amore maturo e le rivalità familiari. Tutti argomenti che promettono un buon romance.

Insomma una buona lettura che darà diverse gioie alle amanti del settore. Le scene intime non sono esplicite, ciò rende la lettura adatta anche a ragazze di giovane età.

A presto care Fenici!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
  Titolo: La libreria delle seconde possibilità Autore: Jackie Fraser Genere: Romance / Narrativa Casa editrice: Newton Compton Data di Pubblicazione: 2022 A volte la vita è imprevedibile: bisogna solo avere il coraggio di voltare pagina Non è stato un mese facile per Thea. È stata licenziata senza preavviso e, come se non bastasse, suo marito ha deciso di lasciarla, dopo vent’anni di matrimonio, per mettersi con una delle sue più care amiche. Per la prima volta nella vita, Thea non ha idea di cosa fare. E così, quando viene a sapere che un lontano prozio è morto, lasciandole in eredità la sua casa…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento