Home » Recensione libri » Recensione: ” La festa in maschera” Serie I Racconti di Spaventino #3 di Roberta Martinetti

Recensione: ” La festa in maschera” Serie I Racconti di Spaventino #3 di Roberta Martinetti

Titolo: La festa in Maschera

Autore: Roberta Martinetti

Serie: I racconti di Spaventino #3

Editore: Le Mezze Lane

Un cimitero pieno di sorprese #1
Spaventino e il Natale in Inghilterra #2
La festa in maschera #3

In questa terza avventura, Spaventino decide di aiutare la sua amica Carlotta a vincere alcune paure, mentre Carlotta, con l’aiuto di Ludovica, troverà il modo di portare un po’ di tranquillità in quello che dovrebbe essere un luogo di eterna pace. È carnevale, però, e anche nostri protagonisti vivranno una notte magica tra scherzi, coriandoli e risate. Infine, verranno rivelati nuovi dettagli della vita passata dello scheletrino più vivace di tutto il cimitero. Età di lettura: da 7 anni.

Fenici, è con piacere che vi parlo del terzo volume della serie I racconti di Spaventino.

Leggendolo non si può non tornare bambini, quando bastava poco alla nostra fantasia per portarci in mondi straordinari.

Questo è un anno particolare per le chiusure dovute alla pandemia, il Carnevale per me è come se non ci fosse; invece grazie a questo libro, sono riuscita a vivere la mia festa in maschera.

Gli ospiti d’onore sono stati Spaventino con Carlotta (fantasma sua amica) e Ludovica (custode del cimitero e lontana parente di Spavi), e che festa bellissima! Ludovica ha anche portato i coriandoli.

È un libro per bambini, e questi riusciranno a leggerlo molto bene, perché il carattere è della grandezza giusta e le righe sono distanziate un pochino più del normale, così possono tenere bene il segno con il ditino.

La nostra Roberta ha una scrittura chiara e pulita, usa un linguaggio comprensibile ai piccoli senza svilire la lingua italiana.

È bello trovare nel testo alcune parole scritte in rosso con la spiegazione in fondo alla pagina, in questo modo è più facile ritrovare il punto proprio dove lo avevamo lasciato.

La dedica è troppo forte, solo da Roberta mi potevo aspettare una cosa così.

Andate a vedere.

Buona lettura.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: La festa in Maschera Autore: Roberta Martinetti Serie: I racconti di Spaventino #3 Editore: Le Mezze Lane Un cimitero pieno di sorprese #1 Spaventino e il Natale in Inghilterra #2 La festa in maschera #3 In questa terza avventura, Spaventino decide di aiutare la sua amica Carlotta a vincere alcune paure, mentre Carlotta, con l'aiuto di Ludovica, troverà il modo di portare un po' di tranquillità in quello che dovrebbe essere un luogo di eterna pace. È carnevale, però, e anche nostri protagonisti vivranno una notte magica tra scherzi, coriandoli e risate. Infine, verranno rivelati nuovi dettagli della vita…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento