
Serie: The Edens #2
Autrice: Devney Perry
Genere: mystery
Editore: Always Publishing
La serie The Edens è composta da:
- vol.1—->Recensione
Quando Memphis Ward arriva a Quincy, nel Montana, sta vivendo la quinta giornata peggiore della sua vita. Ha un disperato bisogno di una doccia, di un pasto, e di un po’ di tranquillità mentale perché ha appena preso la decisione più pazza della sua vita: con Drake, suo figlio neonato, si è trasferita dall’altra parte del paese. Per ricostruire una vita felice e mettere alle spalle il passato, del resto, ci vuole un pizzico di follia. Persino se garantire un futuro a suo figlio significa lasciare New York e la vita sfarzosa a cui era abituata per un lavoro da cameriera all’Eloise Inn, l’albergo della famiglia Eden, e vivere sopra un garage nei boschi di Juniper Hill. È lì che incontra l’uomo più bello su cui abbia mai posato gli occhi, Knox Eden. Chef talentuoso e padrone della casa che la ospiterà, con la mascella scolpita, le braccia tatuate e il fascino ruvido, è un uomo da sogno. Ma il giorno più brutto della sua vita in assoluto ha insegnato a Memphis una lezione: i sogni vanno messi da parte per vivere una vita decente. Anche un uomo come Knox. Knox Eden ama molte cose: il suo ristorante, la sua affiatata famiglia e la sua casa nei boschi, oasi personale di silenzio e relax. L’arrivo di una donna in lacrime, affascinante quanto sfinita, con un bambino che piange disperato, è una catastrofe. Anche se Knox vorrebbe riacquistare i suoi spazi, Memphis e il suo bambino possiedono una forza che lo attrae inesorabilmente e ben presto, apre loro le porte della sua casa, della sua cucina e del suo cuore. La nuova vita di Memphis a Quincy sembra sorriderle, grazie anche alla presenza amorevole di Knox, però le brutte giornate stanno per rincominciare. Il passato è tornato a perseguitarla e, forse, neanche Knox riuscirà a proteggerla.

Oggi vi parlo del secondo volume della nuova serie di Devney Perry pubblicata da Always Publishing.
Lei è Memphis Ward e arriva a Quincy dopo aver preso la decisione più folle della sua vita: trasferirsi in Montana con Drake, suo figlio di otto settimane, per lasciarsi il passato alle spalle. Lui è Knox Eden, chef talentuoso e padrone della casa che la ospiterà, un uomo che ama la sua famiglia, il suo ristorante e la sua isolata casa nei boschi… e che ha sofferto già troppo a causa di una donna. Ecco perché, nonostante l’attrazione che sente verso Memphis e suo figlio, cercherà di tenere chiuse le porte del suo cuore. E quando il passato tornerà a farsi sentire, arriverà per entrambi il momento di prendere una decisione.
Questo volume è molto più romance del precedente, che mi era piaciuto tantissimo proprio per la componente suspense, però la storia e i colpi di scena riescono comunque a mantenere un ritmo di lettura intenso.
Lo stile dell’autrice è coinvolgente, la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, anche se avrei preferito approfondisse alcuni punti. In particolare, mi è piaciuto tanto il modo in cui è stato sviluppato il trope del single parent e i dialoghi tra i protagonisti.
Bellissima l’interazione con i personaggi secondari, che serve ad aumentare la curiosità verso i prossimi volumi.
Insomma, per quanto abbia preferito il volume precedente, non vedo l’ora di leggere del prossimo fratello Eden 😊.






