Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Jane the Virgin-5×01-

Recensione: Jane the Virgin-5×01-

Jane the Virgin è una serie frizzante, divertente e introspettiva. Valentina commenta per noi la quinta e ultima stagione. Il primo episodio è il Capitolo 82.

Jane The Virgin

Progetto grafico di Maria Grazia

Ciao amici di Jane the Virgin, finalmente siete tornati!

Dove siamo rimasti come direbbe Anthony Mendez (il nostro geniale narratore)?

Abbiamo lasciato Jane alle prese con la straziante notizia della ricomparsa di Michael, o meglio, di Jason (il suo nuovo nome), dopo che Rose ha inscenato la sua morte e gli ha fatto perdere la memoria con sessioni di elettroshock fino a procurargli un’amnesia. Jason, negli ultimi quattro anni, ha vissuto in Montana con il suo cane Bo ed è un uomo completamente diverso, è introverso, tutto il contrario di ciò che era Michael.

Beh che dire, un vero colpo di scena da telenovela che io non condivido.Jane the Virgin -5x01-Imm.1

La nostra Jane è scioccata e confusa ma con una forza inimmaginabile rimane vicino a Michael cercando di aiutarlo come può anche se la tratta come un’estranea e con una freddezza che da quell’uomo non si sarebbe aspettata essendo legata così tanto al loro passato.

In quel monologo di sette minuti ha freddato tutti i telespettatori, me compresa che non sapevo cosa provare. Posso solo dire che Gina è stata formidabile: ha trasmesso tutta la confusione, la delusione e il dolore di quella assurda e asfissiante situazione.

Le aspettative che Micheal riacquistasse la memoria erano tante e proprio per questo motivo lei si è impegnata tanto con lui. Non è riuscita invece a mettere tutta se stessa nella relazione con Rafael. Devo però sottolineare che lui, in questa situazione surreale, si è dimostrato un grande uomo, altruista, che sa amare veramente mettendo Jane sempre al primo posto, dandole tempo e fiducia.

In questo episodio anche l’intesa con Xiomara si intensifica, grazie all’abbraccio pieno di lacrime e paure ma che Jane ha spazzato via decidendo di traslocare comunque.

Anche il resto della famiglia Villanueva e De La Vega cerca di elaborare l’accaduto nel miglior modo possibile per tirarla su di morale. Sicuramente vedremo i loro sentimenti svilupparsi nelle prossime puntate, ma cosa più interessante sarà assistere all’evolversi del rapporto tra Rogelio e Jason vista la loro passata amicizia e l’ossessione della star nei confronti del vecchio Michael.

Ora andiamo da uno dei miei personaggi preferiti: Petra, che ha avuto una crescita pazzesca, un cambiamento in meglio per lei, le figlie e per la sua nuova fiamma JR. Queste donne hanno affrontato la loro relazione come se fossero sulle montagne russe, ma il loro rapporto si è incrinato per le bugie di Petra e JR decide di abbandonare la bella imprenditrice, anche se quest’ultima le sta dimostrando la sua fedeltà, e lo si vede dagli occhi con cui guarda JR. Anche se è vero, Petra ha un passato discutibile, ora c’è la sta mettendo tutta, infatti non è stata proprio una cosa tipica per lei l’aver rifiutato le quote del Marbella di Milôs, suo ex marito e ricattatore (JR le ha sparato nell’ultimo episodio della quarta stagione).

Siamo arrivati alla fine di questa prima recensione, sono curiosa di vedere come cambieranno i rapporti tra Jane, Rafael e Jason, quelli tra Jason e Rogelio, tra JR e la mia amata Petra.

Questa, come direbbe il nostro mitico narratore, è una Telenovela e tutto può accadere.

Qui il promo dell’intera stagione.

Ciao amici!

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 3]

StaffRFS

Lascia un Commento