Home » Recensione libri » Recensioni MM » Recensione: “Istinto primordiale”, di Larissa Ione ♦ Demonica series

Recensione: “Istinto primordiale”, di Larissa Ione ♦ Demonica series

Il romanzo, autoconclusivo, è ambientato nella serie Demonica di cui però non è parte integrante. Si può quindi leggerlo anche senza aver letto gli altri romanzi della serie.
♦ Traduzione a cura di Deborah Tessari.
Triskell Edizioni (20 gennaio 2017)

trama-rfs-azzurro

La vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere.

Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia. Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze.

Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.

Recensione in anteprima azzurro

Istinto primordiale s’inserisce nella serie Demonica e indaga una questione molto intrigante: cosa succede se un demone Seminus, che per sopravvivere è costretto a fare sesso con una donna ogni poche ore, non è affatto attratto dagli esseri di sesso femminile? Il suo corpo non è in grado di avere rapporti con gli uomini, eppure sono loro che alimentano la sua eccitazione e stimolano veramente il suo desiderio.

Con questo libro, Larissa Ione testa una delle tesi su cui si basa il mondo fantastico che ha creato, immaginando quello che potrebbe sembrare contrario a tutte le regole da lei stessa stabilite e rendendolo non solo possibile, ma meraviglioso e incredibilmente sensuale, come sempre quando si tratta delle sue storie d’amore.

Istinto primordiale - Base Instincts, di Larissa Ione - Demonica series x«E voi ragazzi siete demoni del sesso,» ponderò. Che cosa curiosa. Non aveva mai sentito di demoni del sesso che si interessassero di demoni del loro stesso sesso, ma sapeva benissimo che non aveva interpretato erroneamente i segnali di Raze. Di certo il bacio non era stato un malinteso. «Così… vi fate anche i maschi?»
«Maschi,» rabbrividì Wraith, «cazzo, no. Solo femmine.»
«Davvero.» Slake guardò di nuovo Raze, il suo volto aveva assunto un’interessante sfumatura di rosso. «Nessuna eccezione?»

Ritroviamo personaggi noti che provocano un sorriso e un pizzico di nostalgia perché li abbiamo amati, e rivederli anche solo di sfuggita risveglia i ricordi, ma soprattutto conosciamo due protagonisti sofferti, ognuno con il proprio bagaglio di segreti e l’amara consapevolezza di non poter trovare l’amore in un mondo dominato da istinti primordiali e leggi spietate.

Raze è imprigionato in una complicatissima relazione con Fayle, l’amica demone che soddisfa i suoi bisogni, ma non gli concede di avere la vita che vorrebbe. Coraggioso e determinato, il Seminus si sente alla deriva nella propria stessa esistenza, rassegnato ad agognare il tocco di un amante maschio che non arriverà mai.
Dal canto suo, Slake non se la passa meglio, ha pochissimo tempo per portare a termine il proprio incarico e l’unica cosa che potrebbe aiutarlo è in contrasto con ciò che desidera: ingannare Raze per arrivare a Fayle oppure sedurlo, come gli grida di fare il suo stesso essere? Pesanti segreti gravano sulle sue spalle e nemmeno l’essere un assassino con pochi scrupoli lo può aiutare, quando la sua stessa anima è in gioco.

Istinto primordiale - Base Instincts, di Larissa Ione - Demonica series RFSI demoni del sesso erano eccezionali.
Abbandonandosi al desiderio, alzò gli occhi, incontrando lo sguardo caldo di Raze. Quanto era eccitante vedere quella sua stessa voglia, quel bisogno diffondersi nei suoi occhi dorati. «I tuoi occhi,» ansimò, «mi piace il modo in cui cambiano colore.»
«Diventano dorati quando sono eccitato.» Raze inarcò i fianchi, strofinando la sua erezione sul mento e sulle labbra di Slake. «O quando sono arrabbiato.»
Slake passò la lingua attorno alla punta del membro di Raze, voleva sentirlo sibilare di piacere. «Mi piace. Voglio vederlo ancora.»

Niente è semplice nel mondo demoniaco, soprattutto conquistare la felicità, e per Raze e Slake lo è ancora meno perché si tratta di andare contro tutto ciò che sanno essere vero. Istinto primordiale - Base Instincts, di Larissa Ione - Demonica series 0Tuttavia l’istinto di un demone è potente, quando ruggisce per essere ascoltato nessuno è in grado di soffocarlo: i due amanti dovranno solamente affidarsi a esso, rompendo ogni schema.
Le peculiari abilità di Slake con le armi e le conoscenze di Raze, che lavora insieme agli altri demoni Seminus, serviranno a contrastare nemici conosciuti e attacchi spietati, in un mondo in cui le creature sovrannaturali devono agire nell’ombra per non farsi scoprire.

Dimostrandosi una delle regine del paranormal romance, Larissa Ione ci regala ancora una storia d’amore travolgente, questa volta tra due uomini coraggiosi, che trovano la felicità a dispetto delle leggi ferree che credevano dominare la loro esistenza.

Fiamme-Sensualità-Super-Hot NUOVA

                            Recensione a cura di:                                                   Editing:

               Firma Rubina                Aléthéia

◊ Qui la “scheda autore” con titoli e trame dei suoi lavori ◊

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS