Home » Recensione libri » Recensione: “Intrigo a Parigi – SERIE: Her Billionaire 1” di Lisa Marie Rice

Recensione: “Intrigo a Parigi – SERIE: Her Billionaire 1” di Lisa Marie Rice

DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Luglio 2020
TITOLO: Intrigo a Parigi
TITOLO ORIGINALE: Charade
SERIE: Her Billionaire #1
AUTORE: Lisa Marie Rice
GENERE: romantic suspense
EDITORE: Mondadori

Mark Redmond è un importatore di forniture idrauliche, o forse un rappresentante di software fiscali: qualunque cosa purché non attiri l’attenzione. In realtà, è uno degli uomini più pericolosi del mondo e sta viaggiando su un volo dagli Stati Uniti a Parigi. Qui incontra Harper Kendall, raffinata, bellissima e molto intrigante, verso la quale prova un’istintiva attrazione. Una volta atterrati lui intende approfondire la loro conoscenza e, dopo una notte rovente, si offre di accompagnarla al Louvre il giorno successivo. Harper è infatti una studiosa d’arte e sta svolgendo alcune ricerche. Ma quando i due stanno per entrare nella sala della Monna Lisa, un gruppo di terroristi fa irruzione nel museo e, da quel momento, niente sarà più come prima…

Sublime, Lisa Marie Rice non si smentisce mai!

Mark Redmond è un importatore di materiale idraulico (al momento), ma in effetti poco importa quale sia il suo lavoro dichiarato purché mantenga l’anonimato, essendo uno degli uomini più pericolosi al mondo in viaggio su un aereo diretto a Parigi. Sullo stesso volo, momentaneamente in sua compagnia, si trova Harper Kendall che, nel tentativo di dare una svolta alla sua vita, si sta dirigendo nella magica Parigi per delle ricerche. Mark, un uomo bellissimo, e Harper, un’altrettanta bellezza, seduti per via del destino l’uno di fianco all’altra come persone comuni, s’incontreranno e scoccherà la scintilla che li porterà a una notte da sogno; ma se per Harper doveva finire così, Mark per la prima volta in vita sua non è d’accordo, e quando si troveranno invischiati loro malgrado in qualcosa di più grande di loro, si riveleranno una coppia alla pari in tutto, in grado di affrontare anche le difficoltà più grandi.

Il pericolo era vicinissimo, il velo che separava la vita dalla morte era più sottile di un capello, eppure lei assaporava ogni istante. (tratto dal libro)

Ci sono dei momenti nella vita in cui alcuni episodi ci fanno scattare dei clic mentali, dove tutto cambia: Mark e Harper verranno investiti da questa consapevolezza in modo molto simile. Harper inizialmente pensava di aver trovato un uomo affascinante e magari un po’ noioso, col quale passare un piacevole soggiorno, qualche uscita e nulla più; tuttavia cambierà presto idea e l’attrazione si trasformerà in qualcosa di più forte. Mark, invece, capisce subito che Harper non è come le altre e non intende farsela scappare; complice un attentato al Louvre dove si ritroveranno coinvolti, uniranno le loro menti e i loro cuori pur di avere il tanto sospirato futuro e realizzare i propri sogni.

Narrato dal punto di vista dei due protagonisti, “Intrigo a Parigi” è un racconto fluido, ricco di elementi e descrizioni; inoltre ci fa fare un viaggio virtuale ben descritto tra le sale del Louvre (posso testimoniarlo!). Grazie a una storia d’amore che si sviluppa in una situazione impensabile, questo libro ti coinvolge da subito; anche se in alcuni punti mi sono sentita perplessa, perché non mi spiegavo certe situazioni, non mi sono fermata alle apparenze e ho trovato il nesso logico perfettamente spiegato.

Le scene hot sono presenti e ben descritte, senza risultare stucchevoli o volgari. In conclusione, è un romanzo che consiglio, da leggere tutto d’un fiato tra le scene d’azione da fermare il cuore (visto il tema attuale del terrorismo), l’ambiente magico di Parigi e una coppia splendida, non vi resta che allacciare le cinture e farvi catapultare nel mondo della “security”!

Alla prossima recensione fenici.

 

 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 Luglio 2020 TITOLO: Intrigo a Parigi TITOLO ORIGINALE: Charade SERIE: Her Billionaire #1 AUTORE: Lisa Marie Rice GENERE: romantic suspense EDITORE: Mondadori Mark Redmond è un importatore di forniture idrauliche, o forse un rappresentante di software fiscali: qualunque cosa purché non attiri l'attenzione. In realtà, è uno degli uomini più pericolosi del mondo e sta viaggiando su un volo dagli Stati Uniti a Parigi. Qui incontra Harper Kendall, raffinata, bellissima e molto intrigante, verso la quale prova un'istintiva attrazione. Una volta atterrati lui intende approfondire la loro conoscenza e, dopo una notte rovente, si offre di…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento