Home » Recensione libri » Recensione: Intrigo a Londra – Her Billionaire#3 di Lisa Marie Rice

Recensione: Intrigo a Londra – Her Billionaire#3 di Lisa Marie Rice

Titolo: Intrigo a Londra

Autore: Lisa Marie Rice

Serie: Her Billionaire

Genere: Romance contemporaneo

Collana: Extra passion

Editore: I romanzi mondadori

Data di uscita Maggio 2021

 

Intrigo a Parigi

Intrigo a Venezia

Intrigo a Londra

Elle Castle, genio della matematica sempre in giro per conferenze, ignora di essere in pericolo. Suo padre, un importante consulente finanziario, ha perso i soldi dei suoi loschi clienti russi che adesso vogliono vendicarsi. L’uomo ingaggia così Bennett Cameron, uno dei migliori bodyguard in circolazione, che conduce a forza la ragazza in un lussuoso appartamento segreto dove le spiega che dovranno rimanere nascosti finché la situazione non sarà risolta. Ben presto Elle scopre di essere attratta da Bennett: i colleghi che è abituata a frequentare non somigliano certo a quell’affascinante ex Seal! E l’attrazione è reciproca, ma il rischio che incombe sulle loro vite…

Salve Fenici,

eccomi di ritorno con una nuova recensione, stavolta parliamo di Intrigo a Londra che, devo dire, è un romanzo estremamente breve, in cui la nostra autrice ci propone una coppia a dir poco esplosiva.

Ma procediamo con ordine, come avete letto dalla trama la protagonista, Elle Castle, è un genio matematico, entusiasta di elargire al mondo le sue nozioni, è ovviamente bella, minuta e vivace, sempre in movimento, dorme a malapena quattro ore a notte e riesce a essere attiva in ogni circostanza, purtroppo ha un punto debole, ovvero la sua famiglia.

Elle è indipendente, dinamica ma soprattutto non è una sprovveduta, è molto intelligente,  e tutte queste caratteristiche mi hanno fatto apprezzare il suo personaggio in questo romanzo, finalmente una donna che sa il fatto suo e che non aspetta il proverbiale principe che la venga a salvare, e un atteggiamento simile mi restituisce un po’ di fiducia in più sulle donne di oggi.

Suo padre è un consulente finanziario, un essere alquanto venale, che si è messo nei guai con la G maiuscola e chiama per proteggere il suo bene più prezioso un bodyguard, Bennett Cameron in realtà titolare dell’agenzia di sicurezza che per un’eccezione si renderà operativo. Cosa potrà mai andare storto?

Bennett Cameron è un uomo che si è fatto da solo, ha soldi, potere, bellezza e gestisce inoltre un’agenzia con tantissimi dipendenti, potrebbe avere tutto e tutti eppure focalizzare la mente su un altro obiettivo che non sia Elle risulta impossibile per lui, tanto che inevitabilmente scoppia la passione.

Il romanzo inizia con il rapimento di Elle di cui l’autore è proprio Bennett.

Che dire, questo modo di agire mi ha lasciato alquanto perplessa… rapire il proprio protetto! Sembra assurdo, eppur,e per come viene spiegata la cosa, funziona.

Il romanzo nel suo insieme è dettagliato, si svolge in un breve arco temporale, contiene scene hot, azione, e si legge molto velocemente, abbiamo un lieto fine che però ho trovato frettoloso, come se mancasse una pagina conclusiva fondamentale, inoltre penso che il protagonista, a parte qualche piccolo guizzo di azione, non abbia brillato e non sia appardo determinante all’interno della storia. Alla fine è stata proprio la principessa a prendere cappa e spada e salvarsi da sola. Molto femminista, the power of woman!

Adoro l’autrice, sebbene questo libro non arriva di sicuro nella mia top five, ma con il tempo sono certa che lo rileggerò volentieri. È una lettura estiva, godibile in poco tempo e che comunque contiene molti elementi capaci di mantenere l’attenzione del lettore focalizzata sulla storia.

Come sempre alla prossima fenici.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Intrigo a Londra Autore: Lisa Marie Rice Serie: Her Billionaire Genere: Romance contemporaneo Collana: Extra passion Editore: I romanzi mondadori Data di uscita Maggio 2021   Intrigo a Parigi Intrigo a Venezia Intrigo a Londra Elle Castle, genio della matematica sempre in giro per conferenze, ignora di essere in pericolo. Suo padre, un importante consulente finanziario, ha perso i soldi dei suoi loschi clienti russi che adesso vogliono vendicarsi. L’uomo ingaggia così Bennett Cameron, uno dei migliori bodyguard in circolazione, che conduce a forza la ragazza in un lussuoso appartamento segreto dove le spiega che dovranno rimanere nascosti finché…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento