Home / Recensione libri / Recensione: Intime tentazioni di Vanessa Rose -autoconclusivo

Recensione: Intime tentazioni di Vanessa Rose -autoconclusivo

Titolo: Intime tentazione

Autore: Vanessa Rose

Editore : Self

Genere: romanzo rosa/contemporaneo

formato: solo ebook

data di uscire : 9 dicembre 2019

Quando Valentina, dolce e sbadata, legge questo annuncio di lavoro sa di non avere altra scelta.
Sogna da sempre un miracolo di Natale… che sia la volta buona? Quest’anno ne avrebbe davvero bisogno, visto che la sfortuna sembra essersi accanita contro di lei.

Quando le tentazioni sono più intime del previsto, come si fa a resistere? E se quegli sguardi rubati e colmi di desiderio fossero i primi doni del vero amore?

“Non servono parole fra noi. La sola conversazione necessaria è quella del fruscio della sua pelle sulla mia.”

Alex, modello litigioso, si sta impegnando a lasciarsi la vita da bad boy alle spalle per diventare un bravo ragazzo. Ha bisogno di questo lavoro da Mr. Babbo Natale… anche se odia le feste!

Però, quando i suoi occhi di ghiaccio si posano sul viso dolcissimo di Valentina, tutto cambia.
E poi Ramona, il suo capo, ha deciso di sedurlo e non si ferma davanti a nulla.

Riuscirà Alex a non tradire i suoi buoni propositi?

ATTENZIONE: romanzo con contenuti espliciti. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Valentina in poco tempo ha perso tutto ciò che per lei era importante: il fidanzato, la sua migliore amica (i due se la facevano alle sue spalle) e successivamente anche il lavoro.
Il Natale è alle porte ed è il periodo dell’anno che preferisce, anche se quest’anno il suo spirito natalizio è messo a dura prova, per fortuna ha zia Betty, che prima ancora di essere sua zia è una grande amica; al momento vive con lei e la aiuta nella sua libreria.
Ormai sconfortata dall’assenza di annunci di lavoro appetibili, le capita tra le mani un volantino assai particolare: un super sexy Babbo Natale in slip (ovviamente rossi) annuncia che il negozio “Intime tentazioni” sta cercando un aiuto per Santa Claus, richieste spigliatezza e spirito natalizio. Ora non è che Valentina sia così spigliata, ma in quanto a spirito natalizio… quasi in trance, ammaliata dalla fisicata mostrata, si presenta alla selezione indetta per il giorno stesso, certo rispetto alle altre candidate sembra un po’ fuori posto, davanti alla porta del negozio inciampa e cade a terra, ha il naso fisso su un e-reder, e si preoccupa della parte meramente tecnica del lavoro proposto: vendita e confezionamento regali. Inaspettamente Alex (il nostro Babbo Natale sui generis) la nota e decide di aiutarla durante il servizio fotografico. L’alchimia è tale tra i due che la manager Ramona, suo malgrado, non può non assumerla.
Alex sta attraversando una fase particolare della sua vita, abituato ai lussi e alla vita sfrenata che i soldi possono dare, ha da poco litigato col padre che gli ha tagliato i fondi e lo ha cacciato di casa, ora si sta impegnando per dimostrare di avere messo la testa a posto e di poter portare a termine un lavoro; questo comporta niente donne nel suo letto, almeno fino a Capodanno.
Ramona, la manager, è una mangiauomini che ha messo subito gli occhi su Alex, i suoi approcci sono molto aggressivi, e arriva a minacciarlo di licenziamento qualora decidesse di avere una relazione con la nuova assunta.
Anche zia Betty è preoccupata per la nipote e l’evidente invaghimento che ha per il bel modello, così, oltre a metterla in guardia da questa cotta, praticamente la obbliga a iscriversi a una nuova app che promette di trovare l’anima gemella.
Alex stesso per evitare di pensare troppo alla nuova collega, decide di iscriversi alla stessa app, ovviamente nessuno dei due inserisce il suo nome, e il destino li mette in contatto inconsapevolmente.

Malgrado il mio scarso spirito natalizio, leggendo la trama di questo libro, sono rimasta incuriosita, in più la protagonista si chiama esattamente come me, quindi come resistere?

Alex quando pensa è estremamente volgare, eppure si dimostra sensibile e divertente. Valentina è un po’ imbranata, ma la sua voglia di vivere e la sua positività conquista tutti.

La storia è molto divertente, i tempi sono giusti, non si corre troppo, il libro scorre molto bene, rimane solo un piccolo dubbio, come verrà gestita Ramona, una volta che i due si incontrano e decidono di mandare in malora qualsiasi buon proposito?

Forse la pace che avverrà col padre di Alex rende superflua qualsiasi preoccupazione, chissà…

Un libro romantico con un po’ di pepe, veramente consigliato.

 

ladykira

ladykira
Admin founder RFS

Lascia un Commento

x

Check Also

Review Party con recensione: “Mafia daddy – SERIE Vegas Underground # 1.5” di Renee Rose

TITOLO: Mafia Daddy SERIE: Vegas Underground, vol.1.5 AUTORE: Renee Rose EDITORE: Queen ...