Home » Recensione libri » Recensione: “Insidia d’amore” di Maya Banks -Serie KGI #9

Recensione: “Insidia d’amore” di Maya Banks -Serie KGI #9

 

Titolo: Insidia d’amore

Autore: Maya Banks

Serie: KGI vol.9

Editore: Leggere editore

Data di Uscita: 10 Settembre 2020

The Kelly Group International (KGI): un business di famiglia, super élite e top secret. Qualifiche: grande intelligenza, corpo d’acciaio, formazione militare. Missione: recupero di vittime di rapimento. Raccolta di informazioni. Lavoro per conto del governo degli Stati Uniti. Si dice che Eden sia una delle donne più belle del mondo. Il suo viso è stato visto su innumerevoli riviste e il suo corpo ha venduto milioni di dollari in vestiti. Ma la sua fama e la sua bellezza le hanno dato più di quanto avesse mai immaginato. Il male la segue, determinato a spegnere per sempre quella bellezza eterea. Swanson, o “Swanny” come lo chiamano i suoi compagni di squadra, è sempre pronto per la prossima missione. È tornato dall’Afghanistan ferito e segnato. Difficilmente potrebbe dividere una stanza con Eden. La bella che ama la bestia succede solo nelle favole e la KGI non si occupa di favole. Mai. Tuttavia c’è qualcosa nella tranquilla Eden che risveglia il sangue di Swanny e che gli fa sognare che qualcosa tra loro possa esserci. Eden proverà lo stesso?

Torna finalmente in azione la squadra del KGI, della famiglia Kelly. Stavolta il protagonista è Daryl “Swanny” Swanson, una delle ultime leve della compagnia dei gemelli Nathan e Joe Kelly.

Swanny lo avevamo già conosciuto nel libro su Nathan e Shea.

È un uomo dall’alta levatura morale, leale ed è una vera e propria macchina. Dopo essere stato catturato e torturato dai terroristi insieme a Nathan, e fortunatamente liberato, conduce un’esistenza tranquilla presso la KGI, senza legami e, secondo lui, senza alcuna prospettiva di vita relazionale in vista. Si è rassegnato su questo punto. Del resto, a causa della sua cicatrice in faccia e, ancora di più, a causa dei suoi traumi, chi potrebbe mai amarlo? Eppure, il suo prossimo “incarico” sarà un magnete per i suoi occhi verdi: Eden, ovvero la donna più bella del mondo. Ha ventiquattro anni, è bionda, un metro e ottanta di dolcezza e un cuore limpido e sincero.

Eden Sinclair è stata cresciuta da un militare. Orfana di madre, con due fratelli entrambi nelle forze dell’ordine che sono stati il suo porto sicuro, coloro che l’hanno tenuta con i piedi per terra. Essere la più bella non vuol dire essere egocentrici. Lei è consapevole che è solo fortuna e che tutto può cambiare, quindi, quando verrà minacciata da un vecchio nemico di famiglia, dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio e fidarsi della KGI per uscirne viva, e avere il suo lieto fine.

Questo libro mi è piaciuto parecchio. Scritto dal punto di vista dei nostri protagonisti, si vede finalmente una donna, sì bella e tosta, ma soprattutto diretta. Non ha peli sulla lingua, preferisce non ci siano fraintendimenti. Certo, può sembrare spiazzante specie per Swanny, oggetto delle sue avances alquanto esplicite, che si ritroverà piuttosto incredulo. Ma una cosa l’ha capita durante la sua prigionia, ovvero che il tempo non è poi così infinito e quando si ha un po’ di fortuna è bene cogliere al volo l’occasione. Lui non sprecherà un attimo nel comprendere se chi ha davanti, nonostante la pressione della missione, sia la sua anima gemella e impiegherà perfino la sua vita per capirlo.

Dal punto di vista dello stile, l’autrice non delude mai, per quanto in alcuni punti sia leggermente prolissa, trovo che dedichi un tempo adeguato alle descrizioni, in modo che coloro che non hanno letto le sue opere precedenti possano immedesimarsi comunque nella storia. Contiene scene hot che oltre essere esplicite sono dolcissime, porta il concetto di fare l’amore su un altro livello.

Libro consigliato per le amanti del genere romantic suspense, dove la Bella salva la Bestia, anche se solo emotivamente, senza perdere il fascino dell’Alfa.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
  Titolo: Insidia d’amore Autore: Maya Banks Serie: KGI vol.9 Editore: Leggere editore Data di Uscita: 10 Settembre 2020 The Kelly Group International (KGI): un business di famiglia, super élite e top secret. Qualifiche: grande intelligenza, corpo d'acciaio, formazione militare. Missione: recupero di vittime di rapimento. Raccolta di informazioni. Lavoro per conto del governo degli Stati Uniti. Si dice che Eden sia una delle donne più belle del mondo. Il suo viso è stato visto su innumerevoli riviste e il suo corpo ha venduto milioni di dollari in vestiti. Ma la sua fama e la sua bellezza le hanno dato…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento