Home » Recensione libri » Recensione: “Infringed: Violato (Rules & Bullets Series 2)” di Belle de La Nuit

Recensione: “Infringed: Violato (Rules & Bullets Series 2)” di Belle de La Nuit

TITOLO: INFRINGED – VIOLATO
AUTORE: BELLE DE LA NUIT
SERIE: RULES & BULLETS #2
EDITORE: SELF PUBLISHING
GENERE: MAFIA ROMANCE
PUBBLICAZIONE: 19 MARZO 2020

Banned: Proibito (Rules & Bullets Series 1) – Recensione QUI
Infringed: Violato (Rules&Bullets Series 2)

Romanzo stand alone.

Mio padre, Don Antonio Russo, mi ha insegnato che nel mondo della malavita non c’è spazio per i sentimentalismi o per l’amore. Non esiste legame in grado di spezzare le leggi non scritte che ognuno di noi porta tatuate addosso sin dalla nascita.
E ci ho creduto anche io fino a quando ho incontrato lui: Gabriel.
“Bello, bellissimo, disarmante, ecco cosa è Gabriel: un colpo di mitra che ti perfora il petto.”
Amare è violare le regole.
Scegliere, anche.
Io, però, non sono come tutti gli altri. Sono io quelle regole. Sono io la legge.
Mi chiamo Donna Angela Russo, sono il capoclan di Chicago, la reggente di un impero vasto e pericoloso. Sono una fimmina in un mondo di maschi, che, senza paura e a testa alta, è pronta ad affrontare il proprio destino.
Infringed – Violato: una storia d’amore e di rivalsa. Una storia di mafia.
Sono presenti scene esplicite di sesso.

Mia nonna diceva sempre che a essere femmine bisogna avere il doppio del coraggio, e non solo per allargare le gambe dentro un letto, magari con un uomo che non si era scelto. Che a guardare in faccia l’orrore e a lavare via il sangue, in silenzio, serviva più fegato di tutti.

(Tratto dal libro)

*

Donna Angela è la nuova capomafia di Chicago, diretta estensione della mafia siciliana che fa capo a suo zio, Don Carlo.

Una donna in un mondo maschilista e tradizionalista che non l’accetterà mai fino in fondo, non in un ruolo di boss per il quale dovrà lottare e dimostrare di essere all’altezza. Angela ha però tutte le caratteristiche adatte, apprese dal padre (ucciso da poco proprio in questa lotta di potere): coraggio, spregiudicatezza, sadismo, incapacità di piegarsi. Il padre le ha insegnato a non fidarsi di nessuno, e questo è uno dei motivi del suo grande senso di solitudine.

Neppure Gabriel, una guardia del corpo che lo zio ha mandato per “aiutarla”, e di cui anche noi sappiamo poco fino alla fine, è qualcuno di cui può fidarsi.

Uno stile intenso capace di dipingere le emozioni e la personalità di Angela in modo impeccabile. Vedremo una donna d’acciaio; anche se dentro sente il peso dell’abbandono dei genitori, è capace di nascondere e superare le sue insicurezze dietro una maschera altera. Una donna imperfetta, con un istinto infallibile ma una limitata capacità di visione strategica e meno acume di altri personaggi. Una donna che si fa guidare dalle passioni e dal sesto senso, mentre le manca la lucidità che le permetterebbe di cogliere i retroscena degli agguati in cui si va a infilare. Finisce quindi spesso in pericolo, ma ha tutta la forza, l’incoscienza e la spregiudicatezza per uscirne vincitrice.

Gabriel, d’altro canto, rimane una figura volutamente ambigua per buona parte del libro. Complice la minore presenza dei suoi punti di vista, ho trovato questo personaggio meno sviluppato nelle sfaccettature emotive (desideri, sogni, valori, rimorsi…) così come nel raggiungimento dell’obiettivo finale (ho avuto la sensazione che abbia mortificato parte di sé nell’intento di seguire la donna che ama). Sentiamo Don Carlo vantarsi di averlo a suo modo “spezzato”, ma è una caratteristica che non ho colto. Anche se lo vediamo innamorarsi, soffrire, negarsi a lei, frustrato per le scelte che deve compiere, non arriviamo mai a conoscerlo davvero.

Ritroviamo in questo volume anche Dave e Morgan (consiglio quindi di leggere la serie nel suo ordine di uscita), il loro carisma e le loro caratteristiche peculiari. Dave impulsivo e violento, Morgan il bel texano aperto, letale e protettivo.

Un perfetto mafia romance, con in primo piano la grande passione che nasce tra i protagonisti, e sullo sfondo un alone di mistero, strategie di lotta per il potere, e poi intrighi, sangue, azione, erotismo ben dosato.

*

Nuda, peggio di quanto non fossi poco fa in piscina, mi sento nuda e vulnerabile davanti a lui che con un passo si avvicina mandandomi a sbattere contro il piccolo bar. Cade qualcosa, cade sempre qualcosa quando lui si impossessa della mia libertà, e per quanto nella maggior parte dei casi siano suppellettili, c’è sempre un pezzo di me che finisce per terra. Una convinzione, un atteggiamento. Una bugia come quella che mi sono raccontata fino a ora, ovvero che non sono diventata dipendente da lui.

(Tratto dal libro)

TITOLO: INFRINGED - VIOLATO AUTORE: BELLE DE LA NUIT SERIE: RULES & BULLETS #2 EDITORE: SELF PUBLISHING GENERE: MAFIA ROMANCE PUBBLICAZIONE: 19 MARZO 2020 Banned: Proibito (Rules & Bullets Series 1) - Recensione QUI Infringed: Violato (Rules&Bullets Series 2) Romanzo stand alone. Mio padre, Don Antonio Russo, mi ha insegnato che nel mondo della malavita non c’è spazio per i sentimentalismi o per l’amore. Non esiste legame in grado di spezzare le leggi non scritte che ognuno di noi porta tatuate addosso sin dalla nascita. E ci ho creduto anche io fino a quando ho incontrato lui: Gabriel. “Bello, bellissimo,…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento