Home / Recensione libri / Recensioni MM / Recensione Inedito: “Phisical Therapy” di Carol Lynne (Serie Cattle Valley #5)

Recensione Inedito: “Phisical Therapy” di Carol Lynne (Serie Cattle Valley #5)

Buongiorno Fenici, oggi Lucia ci parla di “Phisical Therapy” di Carol Lynne (Serie Cattle Valley #5)

Sam prese il bicchiere di vino di Matt e glielo porse. “Sembra che abbiamo un problema,” cominciò a dire.

Gli occhi di Matt schizzarono verso Isaac. “Sono dispiaciuto,” disse automaticamente.

“Non esserlo. Io non lo sono,” continuò Sam. “Sin dal primo giorno che ti abbiamo incontrato, sembra che tutti e due siamo stati attratti da te,” gli rispose, indicando lui ed Isaac. “Ce lo siamo tenuti dentro in rispetto del nostro amore, ma l’attrazione era sempre lì. Mi dispiace ammettere che questo aveva cominciato a dividerci. Non siamo abituati ad avere segreti tra di noi. Stiamo insieme da molto tempo.”

Isaac si intromise. La testa di Matt scattò verso l’uomo dai capelli scuri. “Dopo ciò che ho visto fuori dalla finestra della camera da letto, appena ti eri trasferito, ho pensato che forse eri attratto da me, o da noi, ma non ne ero certo. I miei sospetti sono stati confermati questa mattina nella stanza per la fisioterapia.”

Matt è stato paramedico in Iraq, e dal suo ritorno soffre di incubi tremendi. Ora vive in un piccolo appartamento sopra la casa di Isaac e Sam, due maturi medici che lo hanno assunto come fisioterapista nella piccola clinica che dirigono a Cattle Valley.

Matt è molto grato ai due uomini, ma vivere nella stessa casa con loro sta diventando difficile a causa dell’attrazione che il giovane comincia a sentire per entrambi e che cerca con ogni mezzo di nascondere, per paura di causare problemi ad un rapporto consolidato che dura felicemente da più di vent’anni. Per questo è deciso a cercare un altro posto dove vivere.

Isaac e Sam sono una coppia collaudata e serena, ma da qualche tempo il loro rapporto si sta lentamente deteriorando, anche perché all’insaputa l’uno dell’altro cominciano a provare desiderio per Matt e sono molto preoccupati, sapendo che il giovane soffre di insonnia dovuta alla sindrome post traumatica e vorrebbero poterlo aiutare. Una sera vengono alla luce i desideri che i tre hanno finto di ignorare, aprendo così una nuova meravigliosa parentesi della loro vita.

È un romanzo molto delicato, questo nuovo capitolo di Cattle Valley, che ci trasporta in una cittadina atipica, dove ognuno è libero di vivere come desidera, e nessuno viene giudicato per il suo comportamento in camera da letto. Isaac e Sam si amano da molti anni, sono amici e complici, ma Sam ha sempre avuto il segreto terrore che la grande passione fisica di Isaac, non fosse pienamente soddisfatta. Lui infatti non sente il bisogno continuo di avere rapporti che contraddistingue Isaac, e ora non può fare a meno di notare l’interesse che il suo compagno mostra nei confronti di Matt ed ha paura di perderlo.

Eppure anche lui desidera il giovane fisioterapista anche se è convinto che i suoi cinquanta due anni siano troppi per un uomo di ventisette. Mantenere questo segreto, sta rovinando il loro rapporto fatto di fiducia e comprensione, e solo quando saranno veramente sinceri l’uno con l’altro scopriranno di avvertire lo stesso bisogno.

Per Matt reduce da un dolore che non riesce a lasciare andare, i due uomini diventano ben presto indispensabili, ha bisogno dell’oblio fisico che Isaac gli sa dare, così come della dolce saggezza di Sam, che lo convince finalmente ad affrontare il rimorso che non lo abbandona mai.

Un ménage pieno di tenerezza, in cui si percepisce l’affetto e il desiderio di aiutare senza gelosie, un rapporto non convenzionale appassionato e sincero, che ha delle belle scene di sesso intense e avvincenti. Una scrittura bella e scorrevole, che dipinge tre personaggi intensi, con le loro paure e i loro desideri, e ci fa trascorrere alcune ore in compagnia di un libro che ha come unica pecca l’essere davvero molto breve.

 

 

StaffRFS

StaffRFS
x

Check Also

Recensione: “Forza e Coraggio – Serie: Armi e Bagagli #2” di Abigail Roux e Madeleine Urban

Titolo: Forza e Coraggio Serie: Armi e Bagagli ...