Titolo originale: Top Men
Autore: G.A. Hauser
Serie: Hero, libro 3
Edito da: autopubblicato
Traduzione a cura di: Francesca Giraudo
Formato: ebook e cartaceo
ACQUISTABILE QUI (ebook) E QUI (cartaceo)
Non appena il poliziotto Mickey Stanton, del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, conosce Jeff Chandler, precedentemente operativo nel Dipartimento di Polizia di Seattle e da poco trasferito nella sua divisione, capisce di essere pazzo di lui. Vengono assegnati alla stessa auto di pattuglia e Mickey non riesce a credere alla sua buona stella quando, una sera, al termine del loro turno di lavoro, si confidano di essere entrambi gay. Da quel momento in poi i due iniziano una relazione focosa che sfocia spesso nel sesso durante i turni di lavoro.
Attratto fortemente dai gusti sessuali di Mick, Jeff sa di poter trovare in lui un ottimo compagno di lavoro e di letto, ma dopo una brutta esperienza avuta a Seattle con un suo collega, Jeff non si sente pronto a impegnarsi con Mickey. Si troveranno a dover dividere lunghi turni di lavoro, situazioni molto pericolose e nonostante Jeff si fidi del suo compagno con tutto se stesso sul piano lavorativo, non riesce a farlo su quello affettivo, affidandogli il suo cuore.
Dal canto suo Mickey vuole l’amore vero, un rapporto esclusivo e un compagno con cui dividere il resto della sua vita. Quando la stanchezza e lo stress per il lavoro interferiranno con la loro precaria relazione, Mick e Jeff lotteranno per mantenere vivo il rapporto con appassionate schermaglie d’amore sia dentro che fuori dal letto. Riusciranno questi due giaguari a farcela? O il lavoro e la rabbia prenderanno il sopravvento? A volte la risposta è proprio seduta lì accanto a te, nell’auto di pattuglia.
L’opinione di Sleepwalker
Di cosa parla questo libro? Sostanzialmente di sesso. Certo, direte voi, in un libro erotico è normale trovare una prevalenza di scene di sesso, tuttavia, in questo caso, non si tratta di una prevalenza, ma di un’assenza di altri contenuti. I due protagonisti sono poliziotti di Los Angeles, sono belli, giovani e costantemente con i pensieri rivolti un una sola direzione: parlare di sesso o fare sesso, per tutto il tempo. Jeff si è trasferito da Seattle a causa di una delusione d’amore e non è ancora pronto a impegnarsi in una nuova relazione, anzi, vuole avere tutto il tempo di guardarsi intorno e sperimentare più che può. Mickey, al contrario, anela a un relazione d’amore esclusiva e vuole che Jeff accetti di vivere con lui.
«Pensi di essere pronto per una relazione esclusiva o sei solo stanco di vivere con tua sorella?» chiese Jeff parcheggiando l’auto in modo tale da poter godere di una buona vista sulla spiaggia e sul percorso pavimentato che la costeggiava. Lasciò l’auto in moto così che potessero tenere l’aria condizionata accesa, mentre uomini e donne seminudi camminavano davanti a loro o correvano o sfrecciavano sugli skateboard.
Mickey notò che l’attenzione di Jeff era focalizzata su un ragazzo muscoloso che gli stava ammiccando attraverso il parabrezza. «Non ha nulla a che vedere con Aura. È una cosa che riguarda noi due. Io sono pronto, ma è ovvio che tu, invece, non lo sei.»
«Non lo so. Mi sono appena trasferito da Seattle, Mick. Mi sento come se non avessi avuto l’opportunità di guardarmi intorno.»
Jeff e Mickey si conoscono da appena tre mesi e sono stati assegnati alla stessa auto di pattuglia. Non appena hanno scoperto di essere entrambi gay si sono letteralmente saltati addosso e da quel momento non hanno mai smesso di farlo, che siano al lavoro o in casa poco importa, non si fanno troppi problemi a oltrepassare i limiti della decenza. C’è un problema? Facciamo sesso. Siamo contenti? Facciamo sesso. Abbiamo bisogno di parlare? Facciamo sesso. Ecco, questo è il loro metodo di ragionamento.
«Cosa ci fate qui ragazzi?» chiese Steve.
Mickey si schiarì la gola. «Uh… vi è scattato l’allarme e la porta sul retro era aperta. Per favore, mi dica che non è un Tenente della Polizia di Los Angeles.»
Steve ridacchiò. «Non faccio più parte del corpo, non più.»
«Siamo nella merda?» chiese sommessamente Jeff.
«Beh!» si intromise Mark, con i suoi bellissimi occhi verdi. «Non succede tutti i giorni di rientrare in casa e di trovare due bellissimi poliziotti intenti in atti sessuali espliciti nella propria cucina.»
Entrambi sono maschi dominanti e pieni di testosterone, dei veri “top men”, e non mancano di ricordarlo al lettore pressappoco in tutte le scene. Il sesso tra loro è sempre duro, frenetico, hot ed è anche una lotta per affermare il potere nella relazione. Capisco che la giovane età e il bell’aspetto dei due sia certamente un incentivo a dedicare il loro tempo a fare sesso, ma non sarebbe male se ogni tanto dimostrassero anche qualche capacità comunicativa di altro genere.
La mia opinione è che in una storia ci sia necessità di dialoghi coinvolgenti che portino avanti la trama e la arricchiscano. In questo caso, mi dispiace dirlo, non ho trovato dialoghi degni di essere chiamati tali, solo scambi di battute occasionali. Senza contare che anche le descrizioni lasciano a desiderare, in quanto frettolose e con poca varietà di lessico. Arrivati alla fine della storia si fa un po’ fatica a ricordare gli accenni di trama che ci vengono concessi qua e là, tra una scena di sesso e l’altra.
Inutile concludere dicendo che questo libro non mi è piaciuto proprio per niente: va bene voler scrivere una storia hot, ma sarebbe una cosa carina aggiungerci sul serio la storia, invece di preoccuparsi esclusivamente della parte erotica.
La serie Hero è così composta:
01 – Man to Man (inedito in Italia)
02 – Two in Two Out (inedito in Italia)
03 – Top men (Top Men)