Titolo: Seven Days
Autore: Alexandra Steel
Edito da: Autopubblicato
Formato: ebook
AQUISTABILE QUI
Seven Days è una grande opportunità, è un sogno, ma è anche la sfida più difficile per ottenere un posto di lavoro prestigioso nella Compagnia del famoso Jade Forrester, l’uomo d’affari più affascinante ed eclettico del Show Business.
Luke Bouer, talentuoso laureato, dopo aver fatto coming out ed essere stato rifiutato dal padre, ci prova partecipando alle selezioni assieme a centinaia di altri candidati, ignaro di ciò che il futuro ha in serbo per lui. Chi vincerà trascorrerà sette giorni a stretto contatto con Jade Forrester e potrà fare l’esperienza più travolgente della sua vita.
Ma Jade non è un uomo comune, non è lo stereotipo del manager, lui è l’eccesso, la trasgressione e la follia pura. Chi resisterà al suo fascino magnetico e saprà interpretare ogni suo ordine nella giusta misura, potrà aspirare ad un posto di lavoro a sei zeri, ma potrà anche perdere il senno, la ragione e trasformarsi in un involucro di carne e sangue senza più prospettive.
Eppure quell’uomo ha un segreto, un segreto che saprà cambiare il destino di entrambi.
Un libro particolare.
Inizialmente, Jade l’ho detestato parecchio per come si comporta con Luke e per quello che gli fa, ma poi, continuando a leggere la storia, ho capito le sue motivazioni e un po’ (ma solo un po’) l’ho capito. Jade è un uomo di cinquant’anni che per rimanere al successo ha dovuto negare a tutti la sua omosessualità. La carriera l’ha poi consumato tanto che per stare alla “moda” ha iniziato a far uso di droghe e bere troppo, cosa che ha posto fine alla sua capacità di creare modelli. Quindi viene istituito il Seven days per trovare il suo sostituto.
Al concorso si presenta Luke, giovane inglese che è stato cacciato di casa appena ha fatto coming out (e brava la famiglia!), in cerca dell’occasione d’oro per un futuro più roseo e per dimostrare ai suoi il proprio valore. Riesce a superare i primi test e arriva a conoscere Jade, da cui rimane affascinato… mentre Jade rivede in lui se stesso da giovane e lo sceglie. Conoscendo Luke e iniziando una storia con lui, Jade inizia di nuovo a produrre una nuova collezione, ma gli ingranaggi messi in moto negli anni bui creeranno diversi problemi…
Personaggi complessi, almeno Jade, ma li ho trovati poco approfonditi. La storia fra loro è molto frettolosa e, forse, se l’autrice avesse ampliato di più le loro vicende sarebbe stata perfetta.
Nel complesso, il libro mi è piaciuto, ma manca qualcosa che lo penalizza.