Home / Recensioni MM / Recensione in doppia: “Rinnegare Dare”, di Amber Kell

Recensione in doppia: “Rinnegare Dare”, di Amber Kell

Titolo originale: Denying Dare
Autore: Amber Kell
Serie: I figli della luna, libro 4
Edito da: Autopubblicato
Traduzione a cura di: Ernesto Pavan
Formato: ebook
ACQUISTABILE QUI

Trama

Dare Moon desidera Steven Dell fin dal primo giorno in cui l’ha visto. Ma non importa quanto ci abbia provato, Steven non lo ha mai degnato dei sorrisi accattivanti che invece dispensa a tutti gli altri avventori del bar.

Steven ha sempre cercato il compagno perfetto. Purtroppo, tutti i licantropi con cui è stato finora non si sono rivelati all’altezza della tigre mannara che lavora come barista nel suo locale preferito. Steven rinuncerà al sogno di avere accanto un compagno della sua stessa specie per accettare l’offerta di Dare, o volterà le spalle alla sua unica possibilità di essere felice?

Recensione

L’opinione di Samanta

Eccomi di nuovo con voi per parlarvi del quarto libro della serie Figli della Luna, di Amber Kell. E finalmente… ERA ORA! Finalmente, dopo tre libri tradotti in maniera non proprio eccellente, ho potuto leggere queste pagine senza dovermi fermare a fare l’editing. Tradotto bene e senza errori madornali!

Per quanto riguarda la trama e lo svolgimento dei fatti, beh, il racconto è il migliore di tutta la serie. Dare, il tigrotto, mi è entrato nel cuore. Dolcissimo e innamoratissimo di Steven, nonostante quest’ultimo non si sia comportato proprio in maniera esemplare. E Steven, finalmente si rivela per quello che è veramente: passionale, romantico e possessivo come un lupo che si rispetti.

Come nei libri precedenti, la cosa che amo di più della Kell è il fatto che ci fa ritrovare sempre i personaggi principali di tutti i libri precedentemente usciti, e in questo Anthony fa veramente morire dal ridere… amo questa serie!

L’unica cosa che mi mette un po’ di tristezza è la lunghezza dei racconti. Questo, ad esempio, è di una sessantina di pagine, e quando i personaggi ti colpiscono e la storia inizia a farsi intensa, il libro finisce e ti lascia un po’ con l’amaro in bocca.

Nonostante questo, però, non vedo l’ora che esca il successivo, perché sicuramente Dare e Steven avranno sempre la loro piccola parte all’interno del branco!

Romantico, dolce e divertente, cosa volere di più??

Fiamme Sensualità hot

Samanta

Separatore-Grigio-e-Rosso

L’opinione di Ayliss72

Spassoso, se mi passate il termine, e romantico allo stesso tempo.

Rinnegare Dare mi ha letteralmente deliziato. Ho imparato ad apprezzare le storie di questa scrittrice: brevi, frizzanti, piene di humour, ma anche ricche di momenti pieni di passione e di qualcosa in più, perché quando dei mutaforma trovano il loro compagno predestinato tutto passa in secondo piano e per loro non si tratta solo di attrazione fisica: diventano possessivi e protettivi. Quello che preferisco, però, sono quegli atteggiamenti da “uomo delle caverne” che saltano fuori quando meno te lo aspetti.

Le coppie “miste” di mutaforma hanno poi, secondo me, qualcosina in più rispetto agli altri: le diversità rendono le loro reazioni ancora più imprevedibili e in questo caso abbiamo lupo contro tigre, un accostamento che fa scintille.

A mio parere, questo è uno dei libri migliori della serie, forse anche grazie al fatto che, finalmente, la traduzione rende merito al libro in lingua originale.

Dare e Stephen sono i protagonisti del libro, sono una coppia molto hot ma che mostra anche i suoi momenti di vulnerabilità e dolcezza; poi nel libro viene dato anche ampio spazio alla coppia alfa del branco dei Figli della luna.

Anthony è spettacolare, ma anche Silver è uno dei miei preferiti. Sono una coppia piena di carisma e poter assistere ai loro scambi di vedute dà sicuramente una marcia in più al libro, per non parlare poi del modo in cui Anthony è in grado di rendere Silver docile come un agnellino.

Riguardando indietro al primo racconto della serie, non avevo colto appieno le potenzialità di Anthony: il libro su di lui mi era piaciuto, ma adesso, pian pianino, stanno venendo fuori aspetti di lui che non avrei mai immaginato all’inizio e che lo hanno completamente trasformato ai miei occhi.

Stupendo.

Questa volta la storia l’ho trovata più corale e comincia a essere presente un filo conduttore nella trama: un misterioso nemico che vuole colpire Silver in qualsiasi modo possibile, rendendo tutto più interessante.

Non vedo l’ora di poter leggere quello che accadrà in futuro all’interno del branco dei Figli della luna.

Fiamme Sensualità hot

Ayliss72

Separatore-Grigio-e-Rosso

La serie I figli della luna è così composta:

01 – L’Attrazione di Anthony (Attracting Anthony) – Qui la nostra recensione

02 – Tentando Ben (Baiting Ben) – Qui la nostra recensione

03 – Corteggiando Calvin (Courting Calvin) – Qui la nostra recensione

04 – Rinnegare Dare (Denying Dare)

05 – Enticing Elliott (Inedito in Italia)

06 – Finding Farro (Inedito in Italia)

07 – Getting Gabe (Inedito in Italia)

08 – Hunting Henry (Inedito in Italia)

09 – Inflaming Inno (Inedito in Italia)

10 – Judging Jager (Inedito in Italia)

11 – Keeping Kylen (Inedito in Italia)

11.5 – Christmas Tree Magic (Inedito in Italia)

12 – Loving Leif (Inedito in Italia)

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Phoebus mortel #1” di Thomas Andrew

L’amore si diverte con il destino… Quando Glen ...