Home » Recensione libri » Recensione in doppia: “Proteggere Morgan”, di RJ Scott

Recensione in doppia: “Proteggere Morgan”, di RJ Scott

Titolo originale: Guarding Morgan
Autore: RJ Scott
Serie: Santuario, libro 1
Edito da: Love Lane Books
Traduzione a cura di: Claudia Milani e M. A. Diotta
Formato: ebook e cartaceo

ACQUISTABILE QUI (ebook) E QUI (cartaceo)

Trama

Morgan Drake assiste a un omicidio in un vicolo ed è l’unica persona in grado di fornire le prove per incriminare il poliziotto che ne è responsabile. Quando il rifugio segreto in cui l’FBI lo nasconde viene compromesso, Morgan segue le istruzioni fornitegli da Taylor, l’agente incaricato della sua sicurezza, e scappa.

Nik Valentinov lavora per il Santuario, una fondazione in grado di offrire protezione ai testimoni quando l’FBI fallisce. È da lui che Taylor manda Morgan affinché lo protegga, ma nessuno dei due uomini si aspetta che due settimane da soli in una remota baita in mezzo ai boschi sconvolgeranno i loro cuori con qualcosa di completamente diverso dal tentativo di mantenere Morgan in vita.

Recensione

L’opinione di Mirtilla66

Morgan Drake, è uno dei protagonisti del romanzo e lo voglio presentare con le parole dell’autrice:

Non si era mai considerato una persona forte. Odiava i conflitti ed era sicuro che gli altri lo etichettassero come un uomo calmo e senza pretese. La gente sapeva quanto s’impegnasse nell’essere il ragazzo amichevole che dava sempre la precedenza agli altri, non pestava i piedi a nessuno e non causava problemi […]Aveva un buon posto fisso nel reparto amministrativo di una compagnia di carte di credito […] Sul lavoro aveva degli amici, colleghi con cui trascorreva la pausa pranzo.

Quindi, il tipico bravo e bel ragazzo della porta accanto, la cui unica colpa è quella di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Assiste infatti all’uccisione di una ragazza da parte di un poliziotto corrotto, su ordine della famiglia Bullen, legata al crimine organizzato e il cui patriarca è candidato alla carica di governatore.

Il ragazzo si trova così catapultato in un’altra vita, sotto la protezione dell’FBI, che però fallisce il compito. Per questo, a occuparsi della sua protezione sarà poi il Santuario, organizzazione extra governativa per missioni impossibili, e in particolare Nikolai Valentinov, un gigante biondo dal pallore cadaverico, vestito sempre di nero, dall’aria minacciosa ed ex agente FBI.

Riusciranno i nostri eroi dai caratteri diametralmente opposti a sopravvivere da soli in una sperduta baita in montagna? Direi che ci riescono piuttosto bene, con anche dei benefici inaspettati…

“Sei gay vero? È per questo che hai lascito l’FBI?”
Nik inarcò un sopracciglio, perplesso di fronte a quella schiettezza […] “E sì, sono gay” aggiunse Nik con uno sbadiglio. “Ma no, non ha danneggiato la mia carriera nell’FBI, né la mia amicizia con Taylor.”
” Anch’io sono gay,” disse timidamente Morgan.
“Lo so”
“Merda.” Morgan si accigliò e poi scosse la testa. “Possibile che non si possa avere un po’ di privacy? C’è proprio tutto in quei maledetti file.”
“Non è scritto nei file, scemo. L’ho capito quando hai detto che magari mi sarebbe piaciuto vederti nudo”
“Di certo non si può dire che io abbia peli sulla lingua, no?” rispose Morgan…

In queste due settimane, Morgan e Nik hanno modo di conoscersi e imparare ad amarsi nonostante le differenze, ma… c’è sempre il destino che ci mette il suo granello di pepe…

Seguì una confusione di rumori e azioni. Nik si tuffò per spingerlo via, poi un lampo vicinissimo e si ritrovò con il viso sulla ghiaia. Il dolore era incredibile, un fuoco, bruciava così intensamente dietro ai suoi occhi che si rese conto che non poteva trattarsi solo dei sassi.

Bene, se volete sapere il seguito dovete leggere il libro, io non vado oltre. È un bel mix di azione, suspense, romanticismo e sensualità, senza che una di queste parti prevarichi sulle altre. Volete un consiglio? Leggetelo!

Fiamme Sensualità hot

Mirtilla66

Separatore-Grigio-e-Rosso

L’opinione di Samanta

Bene, eccomi di nuovo con voi per parlarvi di un nuovo libro. È inutile dirvi che amo alla follia questa scrittrice, mi sono avvicinata a lei con i due libri usciti per Natale e anche questa volta non mi ha delusa!

La storia sicuramente non è delle più originali, ma riesce a mescolare bene suspense, dolcezza e amore. I due protagonisti mi fanno morire: decisamente uno a Nord e l’altro a Sud, caratterialmente parlando, e anche in questo caso il macho della situazione è in realtà il ragazzo più dolce mai visto sulla terra.

Morgan, testimone sotto copertura dopo aver assistito a un omicidio a sangue freddo, moro e occhi azzurri, fisico atletico e asciutto, non ha un filtro tra il cervello e la bocca, il che lo porta a esternare ogni suo singolo pensiero.

Nik è un ex agente dell’ FBI e ora guardia del corpo per un’agenzia non federale, origini russe, biondo e occhi castani, alto e muscoloso, taciturno e sempre attento a ogni movimento a causa del suo lavoro. Quando l’uragano Morgan entra nella sua vita il suo stoicismo viene scombussolato e la passione tra i due divampa come benzina gettata sul fuoco.

In certi momenti durante la lettura, sinceramente non sapevo esattamente cosa aspettarmi dal finale, non capivo bene se l’amore avrebbe vinto ancora una volta o se invece le paure e i sensi di colpa avrebbero sopraffatto il sentimento appena sbocciato.

Nel libro compare un altro personaggio che personalmente mi è piaciuto parecchio e dopo aver letto la trama del secondo libro in uscita ho scoperto, con mia immensa gioia, che il protagonista in questione è proprio lui! Non vedo l’ora di leggerlo!

Che dire… amate le storie romantiche, condite con quel pizzico di eroismo e paura? Bene, allora è la storia giusta per voi!

Fiamme Sensualità super hot

Samanta

Separatore-Grigio-e-Rosso

La serie Santuario è così composta:

01 – Proteggere Morgan (Guarding Morgan)

02 – The Only Easy Day (Inedito in Italia)

03 – Face Value (Inedito in Italia)

04 – Still Waters (Inedito in Italia)

05 – Full Circle (Inedito in Italia)

06 – The Journal of Sanctuary One (Inedito in Italia)

07 – Worlds Collide (Inedito in Italia)

08 – Accidental Hero  (Di prossima pubblicazione in America)

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento