Titolo originale: The Only Easy Day
Autore: RJ Scott
Serie: Santuario, libro 2
Edito da: Love Lane Books
Traduzione a cura di: Claudia Milani e M. A. Diotta
Formato: ebook
ACQUISTABILE QUI
Una ragazza morta, un testimone spaventato e due uomini con l’addestramento da Navy SEAL. Sia che perseguano la giustizia o la vendetta, il confronto fra loro non potrà che avere esiti… esplosivi!
Dale MacIntyre, ex SEAL, lavora per il Santuario e fa da contatto per un membro importante della famiglia Bullen. È vicino a ottenere le prove per dimostrare che sono stati loro a ordinare la morte di Elisabeth Costain quando… qualcuno gli intralcia la strada.
Joseph Kinnon, membro attivo dei SEAL, torna a casa dopo molti mesi trascorsi in missione e si trova a dover affrontare la tragica notizia della morte della sorellastra, uccisa con un colpo di pistola da uno sconosciuto in un vicolo. È determinato a scoprire chi sia l’assassino quando… qualcuno gli intralcia la strada.
Entrambi gli uomini vogliono la stessa cosa, ma hanno metodi diversi per ottenerla. Entrambi vogliono vedere la famiglia Bullen alla sbarra, ma uno cerca giustizia, l’altro vendetta.
Ciò che succede tra loro, comunque, non ha nulla a vedere con nessuna delle due cose.
L’opinione di Mirtilla66
Eccomi ancora una volta a parlarvi di un libro della serie Santuario. Avevamo lasciato i nostri protagonisti, Nik e Morgan, più innamorati che mai e ancor più decisi a dare una risposta convincente e definitiva a tutte le domande sull’omicidio di Elisabeth da parte della potente famiglia Bullen.
Non sono loro i protagonisti, ma fanno da cornice e completamento agli altri due: Dale e Joseph.
Dale è un bell’uomo di poche parole, dal carattere deciso, ex SEAL a causa di un tragico episodio che l’ha segnato all’inizio della carriera militare, ingaggiato dal Santuario e che affianca Nik e Morgan nelle indagini (non ufficiali) sulla morte di Elisabeth. È gay e a causa del suo lavoro non intraprende nessuna storia seria, prefendo rapporti occasionali e senza impegno, anche se in realtà mi è sembrato che un po’ d’invidia, in senso buono, la provi nei confronti dei suoi due amici.
Joseph, anche lui bellissimo e gay, è invece un SEAL operativo, con tutto quel che ne consegue: una vita senza punti fermi, sempre in giro per il mondo a difendere il suo paese in operazioni al limite della realtà e della legalità, pronto a rischiare la vita senza paura e senza poter comunicare con la famiglia. Figurarsi qual è la sua reazione al rientro da una missione quando apprende della morte della sorellastra Elisabeth! Com’è logico immaginare, è deciso a giocare il tutto per tutto pur di scoprire la verità e vendicarsi.
Dale è in contatto con Robert Bullen, intenzionato a fornire le prove al Santuario per inchiodare il padre e gli zii, e l’intervento di Joseph potrebbe mettere i bastoni tra ruote dell’ingranaggio messo in moto. Ecco come diventa inevitabile l’incontro, o forse è meglio parlare di scontro, tra i due.
Sono due maschi alfa, c’è poco da fare e da dire, e ognuno vuole predominare sull’altro. Le conversazioni sono al limite del grugnito, graffianti e nervose, ma l’attrazione e il desiderio sono più forti, attratti tra loro da una forza incredibile.
Partecipando insieme al salvataggio di Robert, tra loro scoppia la passione e anche qualcosa di più. Non possono davvero negare quello li lega, ma ognuno deve riprendere la sua strada… o così almeno sembra. Mi aspetto dei cambiamenti nel prossimo episodio, o almeno ci spero!
Non aspettatevi il classico romance gay perché di romantico non ha proprio nulla, è invece piuttosto ricco di azione e adrenalina. D’altronde, con due personaggi dalla personalità così forte non poteva essere diversamente e anche le scene di sesso, che non sono moltissime, sono sulla stessa lunghezza d’onda: veloci, decise e passionali! Non mi resta che attendere il prossimo libro!
L’opinione di Tayla
Può un libro che parla di un assassinio essere dolce ? Ma certo, e questo ne è la dimostrazione.
La coppia Dale/Joseph è carinissima e fino alla fine si studiano, si guardano, si azzannano per poi cedere alla passione. Joseph è il fratellastro di Elisabeth, la ragazza uccisa nel primo libro, che tornato in patria viene avvisato della morte della ragazza. Come ogni buon Seal, vuole scoprire la verità e punire il colpevole. Grazie alla sua squadra, ottiene delle preziose informazioni, scopre che c’è un testimone e lo vuole incontrare. Entra così in contatto con gli uomini del Santuario e incontra Dale.
Sono scintille fin dal primo scontro/incontro. Joseph vuole sapere… Dale deve proteggere Morgan… Nick è in mezzo… e alla fine Morgan deciderà di incontrarlo, perché si rende conto che il ragazzo deve riuscire ad avere delle spiegazioni per mettersi il cuore in pace, anche se tutti temono che voglia agire da solo, rischiando così di far fallire il loro piano di catturare i fratelli Bullen.
Trama avvincente che a ogni libro si arricchisce di nuovi protagonisti. In questo, oltre a Joseph conosciamo Robert, il figlio del Senatore Bullen, che sarà il prossimo protagonista nel libro successivo (e ci darà delle soddisfazioni). Come dicevo, la trama appassiona, tiene incollato il lettore per sapere cosa succederà alla pagina successiva, adrenalina, amore, e passione serpeggiano fra le pagine e la paura di iniziare una relazione con un marine sexy che ha nel sangue il suo lavoro, ma che non si sa mai se tornerà (anche se secondo me Joseph chiederà il congedo per stare con Dale e unirsi al Santuario… almeno lo spero!).
Con questo libro scopriamo chi dei fratelli Bullen ha dato l’ordine di uccidere Elisabeth, ma ancora non si sa bene il perchè… aspettiamo il prossimo per conoscere Robert e il dottore che lo curerà e, se ci sarà, un altro indizio per scoprire tutti i segreti dei Bullen. Buona lettura
La serie Santuario è così composta:
01 – Proteggere Morgan (Guarding Morgan) – Qui la nostra recensione
02 – L’unico giorno facile (The Only Easy Day)
03 – Face Value (Inedito in Italia)
04 – Still Waters (Inedito in Italia)
05 – Full Circle (Inedito in Italia)
06 – The Journal of Sanctuary One (Inedito in Italia)
07 – Worlds Collide (Inedito in Italia)
08 – Accidental Hero (Di prossima pubblicazione in America)