Home / Recensione libri / Recensione in doppia: “La prova del compagno”, di Amber Kell

Recensione in doppia: “La prova del compagno”, di Amber Kell

Titolo originale: Mate Hunt
Autore: Amber Kell
Serie: I Draconici, libro 2
Edito da: Autopubblicato
Traduzione a cura di: Ernesto Pavan
Formato: ebook
ACQUISTABILE QUI 

Trama

Quando l’Alto Duca Torrance Zelan è inviato, in qualità di emissario, a negoziare alcuni diritti minerari, non sa che suo zio ha messo sul piatto, fra le altre merci di scambio, anche la sua mano. Ma il cuore di Tor è ancora infranto dalla morte del suo amato, avvenuta due anni prima, ed egli non è preparato all’attrazione che prova nei confronti del re-drago.

Re Naron sa che non sarebbe corretto da parte sua approfittarsi dell’affascinante duca, ma la tentazione di mettere alla prova la loro compatibilità è troppo forte perché lui possa resistervi. Fra tutti i candidati, Naron sa bene qual è il nobile da cui vuole farsi scaldare il letto.

Recensione

L’opinione di Samanta

Dopo avervi recensito il primo volume di questa serie, eccomi qui a parlarvi del secondo… Non so se vi ricordate, ma avevo espressamente detto che non vedevo l’ora di leggere questo libro per sapere come procedeva l’amore tra i tre draghetti, e invece… questo secondo episodio è su altri due protagonisti, gli altri non vengono nemmeno nominati, a parte Jory! Non che non sia felice di aver letto di Tor, ma nella mia mente la storia era un’altra…

Comunque, detto questo, posso dirvi che i draghi a me piacciono veramente tanto… sono potenti, dolcissimi e belli da far male agli occhi! Qui impariamo a conoscere Tor, cugino di Jory, e Naron, Re in cerca del proprio compagno. E quando vede per la prima volta Tor, il drago che è in lui si risveglia prepotentemente.

Anche in questo capitolo, l’amore o la lussuria, non ho ancora capito bene cosa ci sia tra i due, la fanno da padrone. La scintilla scatta al primo tocco e l’incendio prosegue fino alla fine del libro.

Sicuramente meno stimolante del primo, ma comunque una bellissima lettura.

Fiamme Sensualità hot

Samanta

Separatore-Grigio

L’opinione di Mirtilla66

Secondo volume della serie I Draconici, che nulla ha da invidiare al primo se non la lunghezza. Purtroppo sì, l’unico difetto che ho potuto trovare a questo secondo episodio è questo: troppo breve. È finito troppo velocemente, avrei voluto che continuasse ancora e ancora.

Un’altra cosa: se qualcuno si aspettasse di ritrovare i protagonisti del libro precedente, rimarrebbe deluso. Torrence Zelan ha fatto solo una breve comparsa nel primo volume ed è invece il protagonista di questo secondo, insieme a Naron Dragane.

Torrence è uno splendido uomo biondo, guance scolpite, labbra piene con forme fisiche perfette, ha un carattere forte e deciso ma sente ancora la mancanza del suo compagno morto, nonostante sia passato molto tempo. Ha tre figli che ama profondamente ma che non può frequentare, se non occasionalmente, a causa del suo legame. Questa è la sua unicità: il legame con il drago spaziale Baroy, avvenuto quando aveva 5 anni, lo ha purtroppo privato della vista.

I suoi occhi riflettono ciò che vede il suo drago: spazi bui infiniti, stelle, pianeti… solo occasionalmente gli viene donata la possibilità di vedere ciò che lo circonda. Ma questo non spaventa Re Naron, che capisce fin dal primo istante che Tor è il suo compagno: solo lui è riuscito a risvegliare il drago che credeva sopito dentro di sé  per sempre.

Anche in questo caso, l’autrice è riuscita a creare una bella storia, sapendo dosare fantasia, romanticismo e sensualità, ha saputo creare un mondo particolare che spero intenda continuare ad alimentare con sempre nuove storie e nuovi personaggi, magari intrecciandoli con quelli che abbiamo già conosciuto.

Fiamme Sensualità super hot

Mirtilla66

Separatore-Grigio

La serie I Draconici è così composta:

01 – Caccia al Compagno (Mate Hunt) – Qui trovate la nostra recensione

02 – La Prova del Compagno (Mate Test)

03 – Compagno di danza (Mate Dance)

04 – Mate Healer (Inedito in Italia)

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: Angel di Giovanna Mazzilli Serie Angel #1

Titolo: “Angel” & “Angel – Il richiamo dell’amore” ...