Home » Recensione libri » Recensioni MM » Recensione in doppia “Glitterland” di Alexis Hall

Recensione in doppia “Glitterland” di Alexis Hall

TramaL’universo è una palla stroboscopica che tengo nel palmo della mano.
Ash Winters, ex giovane promessa della scena letteraria britannica e ora scrittore cronicamente depresso di romanzi pulp, ha rinunciato all’amore, alla speranza, alla felicità e soprattutto a se stesso. Trascorre la vita nell’attesa della successiva ricaduta, tormentato dal fantasma delle aspettativealtrui.
Poi, un incontro casuale a una festa di addio al celibato lo getta tra le braccia di Darian Taylor,un aspirante modello dell’Essex che vive in un mondo fatto di gel per capelli, abbronzature artificiali e sfilate. Per sua stessa ammissione, Darian non è certo un campione d’intelligenza, ma sa preparare un eccellente pasticcio di carne e riesce a far ridere Ash, ricordandogli cosa significa travalicare gli opprimenti confini imposti dall’ansia.
Ma Ash vive all’ombra di se stesso da così tanto tempo che non è capace di vedere la luce oltre lo scintillio. Può un uomo che non ha fiducia in se stesso credere nella felicità? E come può un uomo che non crede nella felicità lottare per ottenere la propria?

 

Recensione

Opinione di Martina

Ash è uno scrittore di polizieschi, afflitto da bipolarismo, a cui non importa nulla all’infuori di sé, fino a quando non incontra Darian, un modello dell’Essex, che gli fa provare un intenso piacere in un mondo oscuro, dove la depressione regna sovrana.
I due sono molto diversi, eppure in questa loro diversità riescono a comprendersi, riescono, per quanto possibile, a essere felici.
Ash vede nel suo “pirata di lustrini”, come chiama Darian nel romanzo, una fonte di sicurezza, e accantonerà le sue paure pur di non perdere l’uomo. La scrittura scorrevole e a tratti ironica permette di leggere tutto di un fiato questo libro che, a mio avviso, merita moltissimo.

Fiamme Sensualità hot

Martina

 

Opinione di Samanta

Inizio subito con il dirvi che il titolo non deve fuorviarvi … Il libro è tutt’altro che frivolo e iridescente come l’idea che potreste farvi dalla copertina e dal titolo!!!
Darian e Ash sono due personaggi stravaganti ed eccentrici, uno per scelta e l’altro per problemi di bipolarismo. Due anime che si legano sin dalle prime pagine, innamorandosi piano piano uno dell’altro in modo autentico, vero. Un amore spesso non accettato, ma che ti scalda il cuore. Un mondo oscuro che nessuno di noi può capire fino in fondo, un mondo al confine tra pazzia e realtà, un mondo fatto di ospedali, brutti ricordi e tanta solitudine.
Un mondo che finalmente viene colorato dall’arrivo di Darian. Il pirata glitterato, dal sorriso che scalda il cuore e la lingua biforcuta che non smette mai di parlare.
Sicuramente un libro che fa riflettere, che unisce due realtà completamente diverse grazie all’amore!!!
Ben scritto e scorrevole … unica nota negativa … Il modo in cui è stato tradotto l’accento dell’Essex mi ha disturbato e non poco… non so perché ma risulta fastidioso, a volte quasi illeggibile. Magari avrei accennato all’accento stravagante, ma non avrei scritto così ogni singola frase.
Detto questo, posso comunque consigliarvi alla grandissima questo libro!!!

 

Fiamme Sensualità hot

Samanta

Per entrambe le recensioni editing a cura di:

LadyLeonor

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento