Home / Recensione libri / Recensione in doppia: “Corteggiando Calvin”, di Ambel Kell

Recensione in doppia: “Corteggiando Calvin”, di Ambel Kell

Titolo originale: Courting Calvin
Autore: Amber Kell
Serie: I figli della luna, libro 3
Edito da: Autopubblicato
Traduzione a cura di: Ernesto Pavan
Formato: ebook
ACQUISTABILE QUI

Trama

Una banda di spaventosi mutanti dalle brame oscure hanno rapito la sorella di Calvin. Per riaverla indietro, egli dovrà consegnare Anthony – l’uomo per cui sta svolgendo alcuni lavori di falegnameria – al capo della banda.

Alesandro è un consulente vampiro che assiste Anthony nel suo progetto di costruire un albergo. Quando Calvin e Alesandro si incontrano volano scintille, ma il tradimento innalzerà forse un muro fra questi due uomini destinati a stare insieme?

Recensione

L’opinione di Samanta

Eccomi di nuovo qui a parlarvi del terzo racconto della serie I figli della Luna, di Amber Kell.

In tutta onestà non vedevo l’ora che arrivasse questo momento, perché Alesandro mi ha colpita fin dal primo libro. Per carità, mi piacciono i lupetti, ma i vampiri sono sempre e comunque un gradino al di sopra.

Dopo aver letto il libro, la prima domanda che mi è sorta spontanea è stata… Ma Calvin, quando diventerà un vampiretto? Voglio assolutamente leggere ancora di loro!

Come ho già ripetuto, adoro questa serie. Non solo è ben bilanciata, ma inoltre, cosa molto ma molto importante per me, in ogni nuovo libro compaiono di nuovo i personaggi principali dei primi, quelli a cui ci si affeziona sin dall’inizio.

Come già detto in precedenza, purtroppo si trovano diversi errori, sia di grammatica che di traduzione, e mi dispiace perché purtroppo, per chi non riesce a scindere le due cose, rovina un po’ l’atmosfera delle pagine.

Nonostante questo, i personaggi di questo libro mi sono piaciuti da morire. Al, dolcissimo bel vampiro dal cuore tenero, e Calvin, impaurito, solo e finalmente disposto ad appoggiarsi all’amore della sua vita.

Una domanda per l’autrice… Leggeremo mai di Calvin vampiro?

E voi, cosa state aspettando? Correte a leggere!

Fiamme Sensualità hot

Samanta

Separatore-Grigio

L’opinione di Mirtilla66

Eccomi ancora qui, nonostante tutto, a parlarvi del terzo episodio della serie I Figli della luna. Se vi state domandando il motivo del “nonostante tutto”, è presto spiegato: avevo deciso di non recensire più la serie, sono piuttosto irritata con l’autrice. Non possiamo davvero definire queste storie dei veri e propri libri, sono piuttosto semplici racconti, in cui ai personaggi già noti  se ne aggiungono altri con nuove storie d’amore e non. Il fatto è che si tratta di fantasy e il genere mi piace troppo, e se lo uniamo con la mia passione per gli MM il gioco è fatto!

Protagonista questa volta é un umano, Calvin, che viene costretto a rapire Anthony dietro minaccia di uccidere la sorella. Calvin è, oltre che un bel ragazzo, una persona seria, sensibile, combattuta e angosciata dal dover compiere un atto tanto efferato. Se in più aggiungiamo il sentimento che prova improvvisamente per Alesandro, il vampiro braccio destro di Anthony, capiamo bene il tormento che si agita nel suo cuore.

Alesandro, che prova anche lui gli stessi sentimenti e la stessa attrazione nei confronti di Calvin, andrà in suo aiuto e tutto si risolverà nel migliore dei modi, come è giusto che sia in un romance. Una nuova minaccia si prospetta però all’orizzonte e sono quasi certa che sarà sviluppata nelle storie a venire… Il punto è proprio questo. Troppe cose in sospeso, che non giungono a conclusione o vi giungono troppo in fretta.

L’autrice ha fantasia e capacità narrativa, e non capisco il motivo per cui si ostini a fare tante piccole storie invece di creare un grande e unico romanzo (forse anche più di uno) che sviluppi e approfondisca i caratteri e le storie di ognuno dei protagonisti.

Fiamme Sensualità hot

Mirtilla66

Separatore-Grigio

La serie I figli della luna è così composta:

01 – L’Attrazione di Anthony (Attracting Anthony) – Qui la nostra recensione

02 – Tentando Ben (Baiting Ben) – Qui la nostra recensione

03 – Corteggiando Calvin (Courting Calvin)

04 – Denying Dare (Inedito in Italia)

05 – Enticing Elliott (Inedito in Italia)

06 – Finding Farro (Inedito in Italia)

07 – Getting Gabe (Inedito in Italia)

08 – Hunting Henry (Inedito in Italia)

09 – Inflaming Inno (Inedito in Italia)

10 – Judging Jager (Inedito in Italia)

11 – Keeping Kylen (Inedito in Italia)

11.5 – Christmas Tree Magic (Inedito in Italia)

12 – Loving Leif (Inedito in Italia)

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “Andare oltre – Serie: All cocks #3” di TM Smith

Jon Brennan viene da una lunga stirpe di ...