Home / Fantasy / Recensione in anteprima “Yohnna e il baluardo dei deserti” Andreina Grieco

Recensione in anteprima “Yohnna e il baluardo dei deserti” Andreina Grieco

 

 

Autore: Andreina Grieco
Editore: Edikit
Genere: Avventura/Fantasy
Formato: Elettronico
Pagine: 211
Età: Dai 10 anni in su, adatto anche ad Adulti

 

 

Yohnna, giovane arrotino, sopravvive ad alterne fortune con il suo talento per i pugnali da lancio, la sua furbizia e una certa dose di sarcasmo. Smarrito nel deserto, in preda alla sete stappa una bottiglia trovata tra le sabbie e libera il malefico Jinn protettore del deserto.

Dovrà imparare a convivere con l’abominio che ha liberato perché lo spirito lo perseguiterà con la scusa di un terzo desiderio ancora da esprimere.

Horèb, gigantesco Jinn dallo spiccato humor nero, svolge alla perfezione il compito di guardiano dei deserti, salvo fatto il vizio di divorare esseri umani. Liberato dopo secoli, deve fare i conti con una nuova vita in cui non può più uccidere, pena la dannazione eterna. Ma le tentazioni sono sempre in agguato.

Tra palazzi sontuosi, combattimenti a colpi di sciabola e duelli di magia, Yohnna trascina il Jinn in una partita d’astuzia dall’esito incerto. Ma non è importante sapere chi vince finché si continua a giocare.

 

 

Il 4 ottobre arriva Yohnna e il Baluardo dei Deserti, un fantasy per ragazzi con una bella e accattivante veste grafica scritto da un’autrice italiana: Andreina Grieco.

Il libro è un mix di avventura a metà strada tra le Mille e una notte e Il principe del deserto. I vari elementi si riuniscono in un bel mix ad alto contenuto esplosivo.

Il protagonista, un po’ povero artigiano un po’ avventuriero senza scrupoli, è un ragazzaccio che ama vivere pericolosamente, e racconta la sua storia in prima persona.

L’incontro con il classico genio dentro la bottiglia cambierà il suo futuro.

La storia strizza non uno, ma due occhi al mondo dei videogiochi. Piacerà senz’altro a giovani lettori intrepidi col suo linguaggio schietto e spiritoso, le scene d’azione fulminee, il carattere interessante e vivacemente delineato dei personaggi principali.
Enjoy!

 

A cura di:

Francesca

Avatar
x

Check Also

Una Serata al Cinema: Dragon Trainer – Il mondo nascosto

DATA USCITA: 31 gennaio 2019 GENERE: Animazione, Azione, Avventura, Commedia ANNO: 2019 REGIA: Dean DeBlois ...