Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: “Verso la rovina” di Charlie Cochet * THIRDS #3

Recensione in anteprima: “Verso la rovina” di Charlie Cochet * THIRDS #3

 

♦ Traduzione a cura di Chiara Seri

Triskell Edizioni, in uscita il 14 novembre 2016

acquistabile qui ♦

trama-rfs-arancioLe strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l’Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell’Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti.
Peggio ancora, qualcuno all’interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano.
Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l’agente Dexter J.Daley a fare una scoperta scioccante, e all’improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c’è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all’inizio.
Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

Recensione in anteprima arancio

«Sei senza speranza.»

«E non puoi nemmeno restituirmi.»

sloane-dexter-thirds-charlie-cochet«Ci deve essere una clausola di recesso.»

«Scordatelo. Sei molto oltre il periodo dei trenta giorni di garanzia. Adesso devi tenermi. E prima che tu lo chieda, non sono né cedibile a terzi né sostituibile. E se vuoi donarmi in beneficenza sappi che non potrai godere degli sgravi fiscali, perché tecnicamente verrebbe considerato traffico di umani.»

«Wow. Hai preso tutte le precauzioni.»

«Puoi scommetterci. Avresti dovuto stare più attento quando hai firmato il contratto “Fidanzato Dexter J. Daley”»

Minacce vecchie e nuove circondano la Destructive Delta, ma questo di sicuro non influisce sulla giocosità di Dex, che ritroviamo in tutto il proprio folle splendore insieme al suo ombroso giaguaro dall’animo tormentato. Sloane e Dex devono affrontare i fantasmi del passato, che non cessano mai di tormentarli, insieme ai pericoli del loro lavoro, mentre cercano di mantenere segreta una relazione che ormai ha varcato i confini della casualità. La paura di dare un nome ai sentimenti che provano si farà sentire ed entrambi dovranno decidere se essere coraggiosi oppure continuare a fuggire da quello che potrebbero costruire insieme.

«Rilassati,» disse Dex, facendo scorrere le dita tra i capelli di Sloane. «Chiudi gli occhi, fai un dexter-e-sloane-thirds-charlie-cochetrespiro profondo e rilassati.» Dex continuò a passare le dita tra i capelli del suo amante, accarezzandogli la mascella e la guancia finché il respiro di Sloane non si normalizzò. Poi Dex lo sentì di nuovo. Un debole brontolio che saliva dal petto di Sloane e che fece vibrare la gamba di Dex. Sloane aprì gli occhi, il labbro inferiore sporto in avanti.

«Sto facendo le cazzo di fusa.»

Le parti puramente romantiche del romanzo sono cariche di sensualità, come sempre, ma anche di una profonda tenerezza che fa innamorare ancora di più di questi personaggi complessi e mai banali.

dexter-sloane-charlie-cochet-thirdsVoleva marchiarlo.

Anche se non avrebbe potuto vederlo nessun altro, Sloane avrebbe saputo che il marchio era lì.

Che Dex era di sua proprietà.

Dex rabbrividì sotto di lui come se gli avesse letto nel pensiero.

Dex e Sloane, però, non sono gli unici membri della squadra preda di sentimenti troppo forti per essere soffocati e in questo terzo libro della serie iniziamo a vedere con chiarezza la strada che potrebbero imboccare alcuni degli altri personaggi. Una coppia in particolare vive degli episodi emotivamente devastanti quindi preparatevi, perché quando arriverà il loro momento vi conquisteranno, se già non è successo.

thirdsGesù, MTV avrebbe fatto un sacco di soldi se avesse mandato in onda un reality sulla loro Unità. La tensione emotiva delle relazioni sentimentali avrebbe alzato l’indice di gradimento, lasciando in ombra il vero lavoro dei THIRDS.

Tutto questo turbine di relazioni ed emozioni non oscura il lato prettamente d’azione del romanzo, ricco di colpi di scena e preoccupanti sviluppi per il mondo in cui si muovono umani e teriani. Le due specie sembrano inevitabilmente destinate a scontrarsi, con i soli THIRDS nel mezzo a cercare di costruire una convivenza pacifica. La vivace immaginazione di Charlie Cochet non cessa di affascinare e stupire, tessendo un universo distopico talmente realistico da sembrare, a volte tristemente, vero.

Fiamme-Sensualità-Super-Hot NUOVA

Altri personaggi

  ash-keeler-charlie-cochet-thirdscael-charlie-cochet-thirds-rfs

cael-e-ash-charlie-cochet-thirds

calvin-charlie-cochet-thirds ♦ hobbs-charlie-cochet-thirds

seb-thirds-charle-cochethudson-thirds-charle-cochet

tony-thirds-charle-cochet

 

 

 

Recensione a cura di:Firma Rubina

Editing a cura di: MagaMagò

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento