Recensione libri

Recensione in anteprima: “Unmade” di Sarah Rees Brennan The Lynburn Legacy Series#3

L’amore potente ha un prezzo. Chi sarà il sacrificio?

Kami ha perso il ragazzo che ama, e proprio ora deve affrontare un nemico potentissimo.

Con Jared scomparso da mesi e presumibilmente morto, Kami deve fare affidamento sul suo nuovo legame magico con Ash e trovare la forza di affrontare il male che si sta diffondendo nella sua città.

Rob Lynburn è ora il maestro di Mestavalle. Kami userà ogni strumento a sua disposizione per fermarlo. Insieme a Rusty, Angela e Holly, scopre un segreto che potrebbe essere la chiave per salvare la città. Ma con la conoscenza derivano le responsabilità e una scelta dolorosa. Una scelta che rischia non solo la vita di Kami, ma anche le vite di coloro che ama di più.

Questo libro finale nell’eredità di Lynburnè è una corsa selvaggia e divertente che ti scioccherà dall’inizio alla fine.

L’eredità dei Lynburn Series:
0.25 The spring before I meet You
0.5 The summer before I meet You
1. Unspoken Gennaio 2019
1.5 The Night After I Lost You
2. Untold Maggio 2019
3. Unmade 27 Settembre 2019

Ho amato la serie di Harry Potter, ho iniziato a muovere i primi passi nel fantastico mondo della lettura proprio con quella saga e sono così riuscita a ritrovare la voracità di leggere. Ho amato ancor di più il momento in cui sono entrata nella grande famiglia di RFS, ormai più di un anno fa, e solo così oggi ho avuto la possibilità di leggere in anteprima italiana (anche grazie alla casa editrice Triskell, che collabora con noi molto attivamente) quest’ultimo e favoloso capitolo della serie dei Lynburn.

L’autrice alla fine del libro dice una cosa correttissima: non immaginava di tormentare persone che non conosce, di distruggere i loro sogni, causare danni alle loro coppie preferite e bere le loro lacrime… perché è questo che troverete leggendo questa saga: odio, amore, passione, intrighi famigliari, magia e un pizzico di divertimento.

Ci troviamo a Mestavalle, una sonnolenta cittadina inglese piena di magia fin nel midollo. In passato, i membri della famiglia Lynburn, hanno regnato su di essa dal loro maniero di Aurimere facendo leva sulla paura, imponendo alla gente un tributo di sangue per alimentare il loro potere. Ora i Lynburn sono tornati, e Rob, il capofamiglia, sta radunando stregoni per riaffermare il proprio dominio reclamando a ogni solstizio un dono di sangue volontario o meno.

Kami è la protagonista femminile indiscussa, un’eroina femminile in stile Buffy, determinata a proteggere le persone a lei care e unire i due fratelli costantemente in lotta tra loro per il suo amore: Jared e Ash. Kami ha perso il ragazzo che ama, è legata a uno per il quale non nutre lo stesso sentimento e si trova costretta ad affrontare un nemico potente come non mai; ma c’era sempre stata troppa oscurità in Jared, lei era luce e lui era il buio. Erano stati uniti per moltissimo tempo, come stregone e sorgente e conoscevano tutto l’uno dell’altra, anche i segreti più reconditi, ma qualcosa nel tempo è cambiato.

Per proteggere le persone che amano hanno dovuto compiere scelte dolorose, ma erano uniti da un forte legame e chissà che le loro strade non possano incrociarsi di nuovo.

Con questo terzo e ultimo capitolo della serie siamo arrivati alla resa dei conti, in cui tutti finiscono di posare le loro carte in tavola, dove molti nodi vengono al pettine e finalmente tutti gli amori trovano una degna conclusione. Ebbene sì amanti del fantasy ma anche del romance: qui c’è pane per i vostri denti! Trovate davvero una storia completa su tutti i punti che ognuno di noi cerca in una storia fantasy degna di tale nome.

Molti conoscono già l’autrice grazie alla serie Shadowshunter, per la quale ha collaborato con l’autrice Cassandra Claire, ma questa è tutt’altra storia! È da molto, moltissimo tempo che attendevo di leggere una saga così ben fatta, una scrittura fluida, personaggi ben strutturati e di carattere, e un’ambientazione talmente ben descritta da rendere la lettura reale, tanto da sembrare di essere all’interno della città e dei boschi magici di Mestavalle.

Tutti i personaggi metteranno a repentaglio le loro vite: chi per salvarne altri, chi per un bene più grande e chi per salvare l’intero paese, ma quale tra loro sarà il vincitore e il vinto?

Vi resta solo da leggere questa fantastica saga per scoprirlo.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio