Home / Recensione libri / Recensione in anteprima: “Un’anima da proteggere – Serie Souls of Chigaco #3” di Annabella Michaels

Recensione in anteprima: “Un’anima da proteggere – Serie Souls of Chigaco #3” di Annabella Michaels

Care Fenici oggi Lucia vi parla del libro “Un’anima da proteggere – Serie Souls of Chigaco #3” di Annabella Michaels

Per Landon Greene essere il manager della Carter’s Creed è più di un semplice lavoro. Significa anche essere presente e tenere suo fratello al sicuro. Quando qualcuno comincia a mandare lettere minatorie a Carter, Landon si sente sopraffatto dal bisogno di proteggerlo. Si sente sollevato quando viene elaborato un nuovo piano di sicurezza, fino a quando non scopre che l’uomo assunto per proteggere suo fratello è lo stesso che Landon ha passato mesi a cercare di dimenticare. 

Micah Hamilton si è trasferito di recente a Chicago per avviare la sua agenzia di protezione e stare vicino al suo miglior amico Giovanni. È pronto a lasciarsi alle spalle il suo passato da Navy SEAL e iniziare una nuova vita, ma i suoi piani cambiano quando un amico lo chiama e gli chiede un favore. Micah non può in alcun modo rifiutarsi, anche se dovrà stare accanto all’unico uomo da cui ha giurato di tenersi alla larga. 

Riusciranno Landon e Micah a mettere da parte le loro divergenze in tempo per salvare Carter, o il loro orgoglio lo lascerà in balia di un pazzo? Resisteranno alla chimica che li attrae o accetteranno la possibilità di gioire del più grande amore che abbiano mai conosciuto? 

Avevo tenuto le lettere segrete a Carter e Ryan perché non volevo farli preoccupare finché non fosse stato necessario, e sapevo che non sarebbe stato giusto dirlo a qualcuno della mia famiglia, perché non c’era niente che loro potessero fare da lontano. Quindi avevo tenuto per me le mie preoccupazioni e, come risultato, la mia ansia era aumentata. Non riuscivo più a dormire la notte, non avevo appetito, e avevo ancora problemi da risolvere. A volte mi sentivo come se il peso delle mie responsabilità mi avrebbe schiacciato. Con l’arrivo della terza lettera avevo capito di avere l’obbligo di dirlo a Lachlan Edwards. Come Amministratore Delegato dei Golden Entertainment Studios voleva sapere tutto quello che succedeva alle persone che aveva sotto contratto. Sfortunatamente, il mio sollievo di avere finalmente qualcuno con cui dividere quel peso aveva avuto vita breve quando Lachlan mi aveva informato che Micah si sarebbe occupato della sicurezza. Avevo fatto del mio meglio per tenere la mia ansia nascosta a chiunque attorno a me, ma quando avevo visto le parole scritte a mio fratello nella quarta lettera, qualcosa dentro di me si era spezzato.

La recensione di oggi, di Un’anima da proteggere, ci riporta di nuovo in seno alla meravigliosa famiglia Greene, per continuare a seguire le storie d’amore dei due bellissimi gemelli, Carter e Caleb, e scoprire chi farà battere il cuore al fratello maggiore Landon.

Il capitolo precedente della serie, La musica dell’anima, si era concluso con un piccolo cliffhanger. Carter, che ha appena raggiunto il successo con la sua band, ha cominciato a ricevere lettere minacciose da parte di qualcuno che sembra considerarlo una sua proprietà. Landon, nelle vesti di manager oltre che di fratello maggiore, e Lachlan, a capo della casa discografica, si stanno organizzando per proteggere al meglio sia il cantante che il fidanzato Ryan. Per questo è stato assunto Micah, un ex Seal, che ora ha una società di protezione. Se da una parte questo lo rassicura, per Landon è anche un’ulteriore causa di stress che si aggiunge alla paura per il fratello; lui e Micah, infatti, si conoscono e condividono una grande attrazione, a cui però l’ex militare pare intenzionato a resistere a ogni costo. Dopo essersi conosciuti alla festa di addio al celibato di Giovanni e Caleb, e aver avuto qualche ardente approccio, Micah non ha fatto mistero di non voler proseguire la loro conoscenza, convinto di non essere l’uomo giusto per un tipo dolce e stupendo come Landon. Ma il doversi frequentare ogni giorno diventa sempre più difficile e, nonostante Micah tenti in ogni modo di dissuaderlo, ben presto resistere alla tentazione che Landon rappresenta diventa impossibile. I problemi però non sono finiti, le minacce diventano sempre più pressanti e il pericolo si avvicina sempre più.

Landon ha sempre avuto un forte istinto di protezione verso i suoi fratelli e sorelle e il pensiero che Carter si trovi in pericolo lo devasta e acuisce gli attacchi di panico che, all’insaputa dei famigliari, ha da qualche tempo. Se da una parte sapere che un uomo competente come Micah sorveglierà il fratello lo tranquillizza, non può però dimenticare la delusione che ha provato quando il giovane ha liquidato in fretta la loro attrazione, preferendo non dare nessuna possibilità al loro rapporto. È anche arrabbiato con se stesso, specie quando si rende conto che le emozioni che Micah gli suscita sono ancora devastanti e tenta in ogni modo di stargli lontano. Nonostante lo nasconda bene, anche per Micah accettare quel lavoro è stato difficile, ma l’amicizia che lo lega a Lachland, il proprietario della casa discografica, gli ha impedito di rifiutare. Considera Landon bellissimo e affascinante, ma si ritiene inadatto a un uomo così buono; nel suo passato ci sono così tante ombre che ora in un rapporto lui ha bisogno di essere al comando. La sua infanzia infelice e ciò che gli è capitato durante la sua ultima missione lo hanno reso un uomo duro e si considera come rotto, indegno di essere amato. Il fatto poi che Landon sia il cognato di Giovanni lo frena ancora di più, teme di perdere l’unico amico vero che abbia mai avuto, se il loro rapporto dovesse finire male. Eppure, non può resistere al richiamo che il giovane esercita su di lui, specie quando la scoperta delle sue esigenze non solo non spaventa Landon, ma sembra dargli sollievo dalle sue responsabilità. Il loro è un rapporto che giorno dopo giorno diventa più forte, anche se entrambi, in un primo momento, celeranno parte del loro passato e avvenimenti dolorosi, per paura di essere giudicati.

Seppure alla coppia è dedicata una parte rilevante della storia, la Michaels ci delizia facendoci partecipi di ciò che accade anche al resto della loro bellissima e singolare famiglia. Avremo perciò modo di vedere Caleb e Giovanni ricevere un grande regalo, che renderà la loro vita ancora più bella, vedremo Carter e Ryan aspettare il momento migliore per coronare il loro sogno d’amore e scopriremo che ci sono novità anche per le loro sorelle. Non mancherà neanche il momento d’imbarazzo creato dai loro genitori, che ancora una volta riveleranno parte della loro vita sessuale agli orripilati figli, che immediatamente si disperderanno in ogni dove per non sentire. Momenti molto divertenti che danno continuità a questa serie davvero molto bella, i cui personaggi sono sempre pronti a stringersi l’uno all’altro per affrontare le difficoltà. Trame semplici che regalano dolci storie d’amore, condite da scene erotiche intense e caldissime, con una piccola parte suspense che risulta intrigante. Come ormai d’abitudine, l’autrice ci dà anche qualche ragguaglio sul prossimo libro, che vedrà Lachland alle prese con Rocko, il talentuoso batterista dei Carter’s Creed, un ragazzo che si sta perdendo in festini e droga mettendo in grande ansia i suoi amici. Un uomo che dovrà lottare con i suoi demoni per sistemare la propria vita. Una serie estremamente piacevole da leggere, che ha nei suoi personaggi la carta vincente e che a ogni capitolo riesce a rinnovarsi con successo.

  1. Un’anima da sfamare

  2. La musica dell’anima

  3. Un’anima da proteggere

Veronica.Lady Shanna

Avatar
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione: “Passione demoniaca – Serie Love and Magic #4” di Nadine Mutas

Buongiorno care fenici oggi la nostra Daniela ci ...