Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: “Un morso è per sempre” di Mary Durante

Recensione in anteprima: “Un morso è per sempre” di Mary Durante

 

 

Titolo: Un morso è per sempre

Autrice: Mary Durante

Genere: Fantasy Romance M/M

Self Publishing

Pagine: 210

Data di pubblicazione: 26/02/2021

 

 

Chi non vorrebbe trovarsi sulla porta di casa uno sconosciuto con l’aspetto di un modello e un sorriso da svenimento?
Simon, diciannove anni di sfiga continua, scarsi successi nelle relazioni e un discutibile amore per le pantofole pelose, pagherebbe per avere una simile opportunità.
Quando il sexy e misterioso Victor appare nella sua vita, gli sembra un insperato colpo di fortuna, ma presto si rende conto che è solo l’ennesimo scherzo del destino.
Perché Victor è un vampiro, più che il suo corpo desidera il suo sangue e, particolare ancora peggiore, Simon ha la terribile sensazione che potrebbe davvero innamorarsi di lui.

Avvertimenti: romance MM autoconclusivo a tema vampiri, presenza di scene di sesso esplicite.

 

 

Simon vive una vita tranquilla, tra libri e lezioni all’università, non è integrato con i compagni, è gay e sogna un amore travolgente che, però, stenta ad arrivare…

Quando, dopo un sogno vivido ed estremamente sensuale, si trova sulla porta di casa un sexy vampiro di nome Victor che afferma che da oggi in poi lui sarà il suo snack preferito, Simon non crede ai suoi occhi.

Accetta il patto perché Victor riesce ad ammaliarlo in tutti i modi possibili con i suoi vestiti attillati e il suo fisico scultoreo ma, lentamente, inizia a rendersi conto di provare qualcosa di più, qualcosa di importante che somiglia molto all’amore…

Non voglio svelare maggiori dettagli poiché questo romanzo va letto tutto d’un fiato, come ho fatto io: ero abituata a un altro genere più drammatico, avendo letto in precedenza altri libri di Mary Durante, scrittrice che mi piace tantissimo, ma devo dire che questa “commedia” ironica e sagace è davvero ben riuscita.

Si ride un sacco, ci si diverte e, poi, cosa che non guasta, si passano attimi di pura eccitazione con il brio dato dalle scene di sesso più strane del mondo, quelle tra un vampiro e un umano.

La lettura è scorrevole: io il libro l’ho divorato in un giorno, non credo nemmeno sia molto lungo anche se non posso esserne certa perché leggendo dal Kindle non mi sono resa conto della quantità di pagine. Mi è piaciuto il ritmo sempre incalzante, senza momenti di stanca o di noia e ho adorato la caratterizzazione dei personaggi mai banale e sempre con quel pizzico di simpatica ironia.

I dialoghi tra Victor e Simon mi hanno fatto sorridere in quanto mi sono calata perfettamente nella parte del ragazzo che si ritrova in casa un vampiro dal quale è molto attratto e che non sa come gestire la situazione: probabilmente, anche io mi sarei comportata come lui con la sua goffaggine che a me è risultata molto divertente.

La storia sentimentale che si instaura tra i due, poi, nasce pian piano ed è molto avvincente: questo romanzo ci fa davvero sognare una dinamica simile, purtroppo i vampiri non esistono…

Anche stavolta, seppure in una prova diversa a livello di trama e introspezione, Mary Durante non mi ha deluso: questo romanzo è perfetto per passare un bel pomeriggio tra sghignazzamenti e fantasie molto hot, mi ha divertito e rilassato.

Un morso è per sempre è capace di catapultarci in una realtà fittizia con una buona dose di realismo ed efficacia, lo consiglio a tutti gli amanti degli M/M fantasy ma, soprattutto, credo che questo romanzo sia adatto alle vere sognatrici come me.

Inoltre, è impossibile non amare Simon e Victor, secondo me, sono una coppia super riuscita e davvero accattivante!

Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
    Titolo: Un morso è per sempre Autrice: Mary Durante Genere: Fantasy Romance M/M Self Publishing Pagine: 210 Data di pubblicazione: 26/02/2021     Chi non vorrebbe trovarsi sulla porta di casa uno sconosciuto con l'aspetto di un modello e un sorriso da svenimento? Simon, diciannove anni di sfiga continua, scarsi successi nelle relazioni e un discutibile amore per le pantofole pelose, pagherebbe per avere una simile opportunità. Quando il sexy e misterioso Victor appare nella sua vita, gli sembra un insperato colpo di fortuna, ma presto si rende conto che è solo l'ennesimo scherzo del destino. Perché Victor…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Daniela Pullini

Daniela Pullini

Lascia un Commento