Home / Recensione libri / Recensione in anteprima: “Stagione di caccia – Serie Razze Antiche #4.7” di Thea Harrison

Recensione in anteprima: “Stagione di caccia – Serie Razze Antiche #4.7” di Thea Harrison

Buongiorno fenici oggi Veronica ha recensito per voi in anteprima “Stagione di caccia – Serie Razze Antiche #4.7” di Thea Harrison

Buongiorno a tutte vorrei fare un breve premessa prima di darvi la mia opinione per la recensione del libro “Stagione di caccia – Razze Antiche #4.7”, io adoro questa serie e soprattutto amo due personaggi in particolare Dragos e Pia per me sono e saranno sempre i miei preferiti. Ma devo dire che nel corso della lettura degli altri titoli della serie ho imparato ad amare anche gli altri personaggi, anche se lievemente di meno, ok che ci posso fare per me è così. Sono stata felice quando ho saputo che la Triskell aveva acquistato i diritti della serie così da poter continuare la serie che si era interrotta, e sono altresì contenta che abbiamo potuto leggere anche le novelle che di solito non sempre vengono tradotte e pubblicate.
Ora dopo questa breve premessa, sono felice ci parlarvi di questa novella. I protagonisti sono Xanthe e Aubrey Riordan, Lei guardia di palazzo e assassina e lui cancelliere della corte dei fae oscure. Se ve lo state chiedendo, voglio confermarvi che ritroviamo anche Niniene e Thiago che abbiamo già conosciuto e amato.

I due protagonisti sono così diversi lei per il mestiere che fa è una donna forte, determinata e calma. Lui invece è un politico e quindi vi ho già detto tutto, però spezzando una lancia a suo favore, infatti, è uno dei pochi amati e apprezzati dai fea oscuri in quanto giusto e corretto. L’avevamo già conosciuto nel libro di Niniene e Thiago, infatti, sua moglie aveva complottato a sua insaputa per uccidere la regina.

Lui di questo è estraneo tant’è che la stessa regina le è amica e ha piena fiducia in lui proprio per la sua correttezza. La prima volta che si vedono Aubrey ammira sì la bellezza di Xanthe ma ammira soprattutto la sua calma e compostezza.

I due sono attratti naturalmente e complice anche l’attentato subito da Aubrey i due finiscono insieme uno per guarire e l’altra per proteggerlo.

Mi è piaciuto molto come i due si sono rapportati e come lo stare insieme li ha resi uniti anche se così diversi sia per carattere che per estrazione sociale (lei un comune cittadina, lui un aristocratico). Mi è piaciuto anche vedere come lei lo ha aiutato a fidarsi nuovamente, perché diciamocelo aver scoperto il tradimento della moglie non è stato facile per un uomo della sua levatura morale. Vedete ha trovato lei la sua controparte perfetta secondo me, ok che lei è un assassina ma è leale verso il suo popolo e la sovrana.

Bè che dire è una bella novella in tutti i sensi e se volete sapere come va a finire la loro storia e sapere chi ha complottato contro il cancelliere dovete solo leggere il libro.

Io dal canto mio vi posso solo dire che è un racconto bellissimo e di leggerlo. Inoltre, Thea Harrison si riconferma una delle mie autrici preferite.

Alla prossima.

1. Dragon Bound (Il legame del drago)
2. Storm’s Heart (Il cuore della tempesta)
3. Serpent’s Kiss (Il bacio del serpente)
3.5 True Colors (True colors)
4. Oracle’s Moon (La luna dell’oracolo)
4.5 Natural Evil (Male naturale)
4.6 Devil’s Gate (Devil’s Gate)
4.7 Hunter’s Season (Stagione di caccia)
5.
Lord’s Fall (Deus Machinae)
5.5 The Wicked
6. Kinked  (Ossessione)
6.5 Dragos Takes a Holiday 
6.6 Pia Saves the Day
6.7 Peanut Goes to School 
7. Night’s Honor (Onore nella notte)
7.5 Dragos Goes to Washington
7.6 Pia Does Hollywood
7.7 Liam Takes Manhattan
8.
Midnight’s Kiss (Bacio di mezzanotte)
9. Shadow’s End
serie

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione: “La dodicesima clessidra” di Isabella Vinci

Titolo: La dodicesima clessidra Autore: Isabella Vinci Genere: Paranormal Romance Editore: Lettere ...