Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: Shadow’s Heart di Claire Dew Heath

Recensione in anteprima: Shadow’s Heart di Claire Dew Heath

TITOLO: Shadow’s Heart AUTORE: Claire Dew Heath EDITORE: Words Edizioni GENERE: Storico FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (13,90) PAGINE: 214 RELEASE DATE: 30.01.2020 Inverness, 1821 Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con…

Score

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)

TITOLO: Shadow’s Heart
AUTORE: Claire Dew Heath
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Storico
FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (13,90)
PAGINE: 214
RELEASE DATE: 30.01.2020

Inverness, 1821

Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche, solo coraggio e determinazione potranno salvare la situazione.

Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.

 

Duncan McKenna, Duca D’Orange, è un uomo fortunato: ha un titolo, ricchezza, potere, degli amici fidati e una moglie bellissima e innamorata.
Va tutto bene, fino a quando l’incolumità di Sua Grazia viene minacciata da Lord McPherson e Lord Moulhouse, desiderosi delle sue terre e invidiosi del rapporto che il Duca ha con la Corona Inglese.
A questo punto entrano in gioco: David DarnleyFairth, Marchese di Campbell, amico fraterno di Duncan, nonché comandante delle sue guardie personali, e le Ombre, uomini addestrati a essere silenziosi, invisibili e assolutamente letali.
Cosa li accomuna? L’assoluta fedeltà nei confronti di Duncan, per il quale darebbero la vita.
Come in una partita a scacchi, quindi, ogni giocatore farà la propria mossa con l’unico scopo di mettere in scacco l’avversario. Ma non si tratta di un gioco: in palio ci sono la vita del Duca e il precario equilibrio politico che garantisce la pace nel territorio scozzese.
Le meravigliose Highlands fanno da cornice a questa bellissima storia, la cui descrizione è talmente realistica da sperare di riuscire a fare una passeggiata in quei verdi campi.
Un brevissimo accenno al passato e poi il susseguirsi degli eventi, ricchi di colpi di scena, che tengono sempre alta la tensione e l’attenzione del lettore.
La scrittura è veloce e fluida, assolutamente consona al periodo storico nel quale è ambientato il racconto.
Duncan rasenta la perfezione, ma molti sono i personaggi con i quali ho simpatizzato: Campbell per il coraggio e il suo orgoglio scozzese, Elizabeth per la dolcezza, Francis per la furbizia, Norris e Chin per la lealtà. Ma la mia stima è tutta per Lady Clarke, intelligente, determinata, indipendente, coraggiosa, irriverente… insomma una seducente e perfetta macchina da guerra!
Sebbene Duncan sia il protagonista ufficiale della storia, ho notato che nella seconda parte del libro il suo ruolo è diventato un poco più marginale, lasciando maggiore spazio all’amico Cambpell che, alle prese con un’irresistibile Lady Clarke, si ritrova a mettere in discussione le sue convinzioni.
È questa spumeggiante coppia che mi ha donato alcuni dei momenti più esilaranti: cosa avrei pagato per vedere la faccia del Marchese dopo il loro primo scontro armato alla festa, oppure quando è stato sfidato in un secondo duello.
Ma basteranno l’amore e la passione a cancellare anni di dolore e il desiderio di vendetta?
Lo scoprirete leggendo questa bellissima storia, un concentrato di sentimenti, emozioni (amore, invidia, amicizia, lealtà, fiducia, affetto fraterno, vendetta, dolore, orgoglio…)
ovvero, di vita.

 

 

 

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento