Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione in Anteprima: “Red Passion Saga – Antology” (a cura di Anna Grieco e Irene Grazzini) A.A.V.V. (Autori)

Recensione in Anteprima: “Red Passion Saga – Antology” (a cura di Anna Grieco e Irene Grazzini) A.A.V.V. (Autori)

Trama

Questa antologia vuole essere un tuffo nel mondo degli arcangeli guerrieri (Michael, Azrael, Gabriel, Raphael, Uriel), che molti di voi hanno già conosciuto grazie alla trilogia di romanzi dedicata alle cronache dei nostri esseri alati: Red Passion, Dark Passion e Black Passion. Comprende una serie di racconti che mostrano i retroscena dei personaggi della saga, principali e secondari, ma non solo! Oltre a Cassandra, Azrael e i suoi fratelli, in questa antologia vengono introdotti per la prima volta nuove figure (come l’arcangelo degli elementi, Samael, la strega Morgan Bowen e la lycan Sophie Cohen MacTire, quest’ultima compagna del vampiro highlander Marcus Edward MacBride) e storie mai narrate, tutte ambientate nel vasto e variegato universo di Red Passion Saga. Chi è davvero il demone Amael? Quale triste segreto nasconde l’arcangelo Samael? Chi sono gli alleati vampiri e lycan degli arcangeli? Potrete scoprirlo tra queste pagine, come se fossero un album di foto che rimarranno sempre con voi e vi faranno rivivere le avventure dei vostri beniamini.

Scritte-Nuove-sito-Recensione-anteprima

Ho letto tutta la saga “Red Passion”  e ovviamente non potevo esimermi dal leggere l’antologia dedicata alle cronache degli arcangeli, frutto dell’ingegno dei diversi autori che si sono succeduti nella stesura dei vari racconti. Come al solito, non sono rimasta delusa. Questo nuovo scritto, oltre a piacermi molto, mi ha permesso di comprendere meglio tutti i personaggi che ho incontrato nei romanzi della serie finora pubblicata e me ne ha fatti incontrare altri del tutto sconosciuti, ma non meno interessanti.
Si parte subito con la descrizione fisica e delle caratteristiche dei vari personaggi: arcangeli, demoni, vampiri e cacciatori, poi segue un racconto dedicato alle vicissitudini di ognuno di loro. Ciò mi ha fatto comprendere come sono arrivati a essere quello che sono e cosa li ha resi tali.
Belli ed emozionanti gli scorci sulla loro vita presente e passata.
Ho ritrovato i miei personaggi preferiti: Azrael e Cassandra; ho apprezzato e scoperto come sono diventati vampiri Marcus Edward MacBride e i sui figli, Kendra e Thomas; si è approfondita la vita dei cacciatori che lottano al fianco degli arcangeli contro Lilith e, non ultimi e non meno importanti, ho conosciuto meglio anche le storie dei demoni.
Di tutti i testi, alcuni li conoscevo già perché tratti dai precedenti libri della saga, ma altri sono inediti e devo dire che mi hanno fatto sognare ancora di più, tant’è che non vedo l’ora di leggere il seguito delle loro storie. Tra tutti mi hanno colpita molto quello della strega Morgan, di Lilith e di Amael e quelli di Marcus e Sophie. Con questo non voglio togliere nulla agli altri, certo, ma questi qui mi sono piaciuti in modo particolare. Alla fine dell’antologia poi, le autrici ci hanno regalato altri tre racconti inediti. Stupendi a mio avviso, e in uno di loro ho anche riso come una pazza.
La mitica Kendra colpisce ancora…
Se volete saperne di più, leggete quest’opera perché ne vale la pena. È scritta in modo molto scorrevole, è avvincente e penso che chi ami già la serie se ne innamorerà ancora di più. Per chi non la conosce ancora, invece, sarà un modo per cominciare ad amarla e li convincerà ad andare a leggere gli altri romanzi della serie.
Le autrici hanno creato un piccolo capolavoro secondo me, perché quest’antologia, pur essendo scritta a più mani, scorre che è una bellezza, e questo naturalmente si deve anche all’editing meticoloso da parte delle due curatrici: Anna Grieco (l’autrice stessa della saga), e Irene Grazzini, che ho appena scoperto si affiancherà ad Anna Grieco nella stesura dei prossimi romanzi dedicati agli arcangeli (in questo momento stanno lavorando a uno spin sui vampiri Marcus, Kendra e Thomas).
Il mio giudizio, si sarà capito,  è più che positivo, quindi vi esorto a correre a comprare e a leggere questa nuova chicca. Le autrici che hanno reso tutto questo possibile sono: Anna Grieco, Irene Grazzini, Chiara Tiengo, Alessandra Nicolini, Mariasonia Limpido, Tamara Cej, Luisa Doronzo, Max Sullivan, Milena Vallero, Amanda Andelore, Alexandra Grieco. Spero di non aver dimenticato nessuno, altrimenti mi scuso fin da ora, ma mi sembrava doveroso far conoscere a tutti i vostri nomi, sia perché avete come ho già detto fatto un ottimo lavoro, e sia perché ognuna di voi merita il grazie che riceverete da noi lettrici per l’opera che ci avete regalato. Sono felice di essere la prima a farlo.
Vi saluto e alla prossima.

Fiamme Sensualità Medio

Asce-voto-1

Recensione a cura di:

LadyShanna

Editing a cura di:

Firma-Lady-Cassandra

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Recensione: Cercasi buon partito disperatamente di Stefania Cantoni

  Emma, trentenne e single per scelta, conduce ...