Titolo: Parola di libertino
Autore: M. P. Black
Editore: Dri Editore
Genere: Storico
Collana: Historical Romance
Pagine: 263
Data di uscita: 1° dicembre 2020
Un libertino intrappolato. Una misteriosa vedova nera. La più pericolosa delle unioni.
Londra, 1899
Cedric Wilson ama le donne. Tutte le donne. Ricco e affascinante, non ha alcuna intenzione di legarsi a una sola per il resto della sua vita. Peccato che suo padre abbia altri progetti per lui.
Alice Brooks è conosciuta come la dama dal velo nero. Da anni cela il suo volto e, forse, il più terribile dei segreti. In realtà la sua colpevolezza è irrilevante, perché la società l’ha già condannata ed emarginata.
La sua unica possibilità di riscatto?
Un nuovo marito. Qualcuno che non tema la morte, certo… oppure un uomo in cerca di vendetta.
Cedric propone un patto molto conveniente alla giovane vedova. Ma quanto può valere la parola di un libertino?
Care Fenici festeggiamo il ritorno della penna d’oro di M.P. Black con un romance storico con i fiocchi, pieno di spunti e idee originali.
I protagonisti sono Cedric e Alice; lui è veramente un grandissimo mascalzone, entra ed esce dai letti di prostitute e gentil donne. È sempre a caccia della femmina più bella da sedurre ed è incapace di mettere la testa a posto. Alice, invece, è una giovane vedova che ha perso il marito in circostanze misteriose ed è perseguitata dalla maldicenza e dalle indagini di un ispettore di Scotland Yard certo che sia un’assassina e un’avvelenatrice e meriti in pieno il soprannome di Vedova Nera.
La malattia del padre e la sua richiesta di prendere moglie spingono Cedric ad architettare un piano: sposerà la ricca vedova e continuerà indisturbato la sua vita dissoluta, naturalmente, non prima di aver assaggiato le grazie della sposina…
Tra i due inizia un vero e proprio “tira e molla”: lei ritrosa ma fortemente attratta dal giovane che, spavaldo, porta avanti la sua opera di seduzione, cederà le armi?
Sullo sfondo il giallo della morte del suo primo marito e un personaggio molto pericoloso che si nasconde nell’ombra controbilanciano l’atmosfera romantica e sensuale della vicenda.
M.P. Black si giostra alla grande nell’atmosfera leggermente decadente di una Londra Vittoriana e gioca con grande sensualità con la “Love Story” tra l’impenitente libertino e la vedova ritrosa, a noi spettatori non resta che seguire con ansia la bella storia facendo il tifo affinché il matrimonio d’interesse diventi un matrimonio d’amore.
Particolare divertente: Cedric gestisce con il padre una grande impresa di pompe funebri…
Non avevo mai letto le avventure amorose di un uomo che lavorava tra bare e cadaveri!
Da leggere assolutamente!