Home » Recensione libri » Recensione in anteprima: “Non te l’ho mai detto – Under the Irish Sky Series #2” di Marialuisa Gingilli

Recensione in anteprima: “Non te l’ho mai detto – Under the Irish Sky Series #2” di Marialuisa Gingilli

Buongiorno fenici oggi la nostra Emanuela ha recensito per noi in anteprima il libro “Non te l’ho mai detto – Under the Irish Sky Series #2” di Marialuisa Gingilli

Ecco il secondo appuntamento con le vicende di Joshua, il bell’irlandese, e Margherita, la ragazza italiana che, dopo un viaggio di piacere nelle verdi terre d’Irlanda, decide di rimanere a viverci.

Margherita viene da una famiglia complessa e problematica ed è stata vittima delle violenze fisiche del padre, mentre la madre è una donna inetta e debole, gretta e ignorante.

La possibilità di allontanarsi da questo bagaglio pesante si è presentata prima con gli studi universitari e successivamente con un piccolo lavoro come giornalista in un giornale locale.

La storia d’amore con Joshua Doherty, ricco rampollo di una famiglia potente, è stata un’ennesima esperienza negativa, che ha lasciato la ragazza a pezzi, e solo l’affetto di Susanna, cugina di lui, e di Giacomo l’hanno aiutata a non crollare.

La morte della nonna di Susanna e Joshua porterà Margherita a rincontrare il giovane e le loro strade riprenderanno a viaggiare su binari paralleli; saranno coinvolti, infatti, in un giallo familiare, riemerso dalla mente, offuscata dall’Alzheimer, della nonna Patricia e sia Susanna che Margherita si impegneranno per sciogliere i misteri.

Il rapporto tra i due giovani potrà rifiorire? I sentimenti sono ormai svaniti oppure riprenderanno ad ardere come una fiamma tra le braci?

Romanzo più maturo e complesso rispetto al primo; ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, la documentazione storica che costituisce parte della vicenda e l’analisi psicologica dei due giovani vista da punti diversi.

Sono rimasta molto soddisfatta e contenta per l’inevitabile happy end con sorpresa e per l’importante tema dell’adozione e della vita grama dei bambini negli orfanatrofi irlandesi, che arricchisce e completa l’intero quadro.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...