Samira è una donna forte e piena di carattere, ma dietro questa forza nasconde una debolezza e una dolcezza quasi fuori dal comune. La scrittura è la sua unica fonte di distrazione, l’aiuta, la fa estraniare da questo mondo che le sembra silenzioso e vuoto. Ha una piccola libreria e un sogno che sta per realizzare. La pubblicazione del suo romanzo è imminente ormai, è quasi tutto pronto, manca però l’evento che vedrà nascere “Non rinuncerei mai a te”. Il suo editor ha commissionato ad Alesh Wilson, l’organizzazione di un evento speciale. Sarà proprio quest’ultimo a scombussolare la vita di Samira. Alesh non è un tipo facile, è un provocatore, uno che non si ferma dinnanzi a niente. Non si è mai preoccupato di corteggiare una donna: pochi sguardi, il suo sorriso perfetto e le notti folli avevano inizio. Con Samira però… è diverso. È ossessione. Insieme daranno inizio a una provocazione che andrà avanti senza sosta e non gli darà mai tregua, non finché i loro corpi diverranno uno solo… «Sono solo un esploratore del sesso. Mi piace variare, approfondire la conoscenza in questo modo, Samira. Puoi accusarmi di essere un malato di sesso, ma non sono un approfittatore. Le donne sanno bene a cosa vanno incontro quando mi scelgono» E lei che scelta farà?
Divorato… in un pomeriggio ho terminato il libro.
Mentre scorrevo le pagine, una dietro l’altra, continuavo a chiedermi: chi è quest’uomo? Dove vuole arrivare? Non riuscivo a trovare una spiegazione plausibile ai comportamenti di quello stupido essere umano.
I miei stati d’animo passavano dalla tenerezza assoluta, all’ira funesta, soffermandosi sull’odio profondo. Alesh, un nome da evitare, l’ho odiato appunto, almeno fino a pochi capitoli dalla fine… ecco!
Il lato femminile del libro, per una volta, è rappresentato da una donna abbastanza forte, ma poco coerente… ti amo, ma non ti voglio, poi sì ti voglio ancora, e poi no, mi farai soffrire… se io fossi stata un uomo, l’avrei strangolata. Il lato positivo, quello che fa riguadagnare 100 punti e la mia stima a Samira è la sua tenacia, dote solitamente sconosciuta nei protagonisti femminile degli ultimi romanzi che ho letto.
Per ciò che concerne l’autrice, l’avevo conosciuta e mi ero abituata a leggerla in una chiave diversa, ovvero quella del classico romance che ti fa sognare, dove a farla da padrone sono le parole d’amore, mentre qui prevale il lato erotico, che rende la trama molto, ma molto piacevole.
Scene di sesso ben scritte, mai volgari, forse solo un po’ troppo frequenti…Un finale classico, forse quasi scontato, ma perfetto per la storia che abbiamo letto sin dalle prime pagine… via il gelo, via le paure, via l’armatura… lasciando spazio solo all’amore!!!
Detto questo, la mia opinione è che il romanzo meriti la vostra attenzione, quindi di essere letto, perché sicuramente troverà un posto nel cuore di ogni lettore.
Recensione a cura di:
Editing a cura di: