Home » Recensione libri » Recensione in Anteprima » Recensione in anteprima: Leo – La regina dello zodiaco vol. 5 di Gemma James

Recensione in anteprima: Leo – La regina dello zodiaco vol. 5 di Gemma James

Titolo: Leo
Autore: Gemma James
Serie: La regina dello Zodiaco#5
EDITORE: Virgibooks
Genere: dark romance
Data di uscita: 17 Aprile 2021

1 – Aries

2 – Taurus

3 – Gemini

4 – Cancer

5 – Leo

Sebastian Stone è un misto di passione e spine. Condivide un lato di sé che poche persone conoscono. Un minuto è impulsivo, e quello dopo dolce e tenero: ci mescoliamo come fuoco e aria, innescando un’esplosione chimica che ci consuma entrambi. Ma le nostre fondamenta tremano per la sfiducia e le insicurezze, perché le tragedie ci hanno colpito in passato e hanno creato dei cuori diffidenti. Eppure il leone mi tiene nella sua presa possessiva, rifiutandosi di cedere di un centimetro. Sebastian mi chiede tutto, anche se Liam Castle dice che non se lo merita. Dal momento che le conseguenze degli errori del passato si intromettono nella Casa del Leone, una parte di me teme che il cancelliere abbia ragione.

L’agitazione sbatte le sue ali, danzandomi nello stomaco. Per mesi, la serata che sto per trascorrere è stata solo un’idea evanescente – come la luce di una nave che balugina all’orizzonte in una notte ammantata di nebbia.

 (Tratto dal libro)

Quante di voi aspettavano l’ingresso della Regina Novalee Van Buren nella Casata del Leone?

Se potessi dare un nome al quinto step che sta percorrendo la Regina, lo paragonerei al quinto cerchio dantesco dei lussuriosi.

Sebastian Stone, fra tutti i fratelli, è il più virile, il più affascinante, il più sexy, insomma il più tutto.

A questo punto, voi lettrici sapete benissimo che la scrittrice ci ha abituati alla fine di ogni libro, a un’anteprima del capitolo successivo.

Il regalo che il dottor Vance Morgan ha lasciato alla Regina Novalee, prima di andarsene dalla Casata dei Gemelli, è alquanto ingombrante e peccaminoso ma necessario per prepararla a quello che l’aspetta con Sebastian.

La sorpresa di benvenuto che le ha riservato il nostro Leone è alquanto originale e inaspettata.

È la prima volta che lo scenario cambia, siamo state abituate a vedere i nostri protagonisti aggirarsi nelle stanze del Castello dello Zodiaco. Sebastian, invece, infrangerà le regole e la condurrà in una delle proprietà della sua famiglia, la sua vera casa, un cottage affacciato sull’oceano, lontano da quella che considera una prigione circolare.

Conosceremo finalmente l’uomo che si cela dietro la facciata da duro e impertinente, un Sebastian diverso, che vuole solo essere amato e rifugge dalle regole viziose del castello.

 Sotto la sua tracotante corazza, avverto che c’è quiete anche in lui, un pizzico di pace che gli si sedimenta dentro, mentre la libertà si dipana fino all’orizzonte. Non ho ancora capito il perché, ma qualcosa fra noi è cambiato.

(Tratto dal libro)

 Qui i due amanti, si apriranno a confidenze e chiarificazioni in una cornice romantica da prima notte di nozze e finalmente la parentesi erotica avrà la sua gratificazione agognata e la ragazza scoprirà le gioie del sesso, alternativo.

Sarà questo l’amore? La scelta è compiuta?

Anche questa volta l’autrice è bravissima a spedire il lettore in brodo di giuggiole per poi farlo precipitare in un baratro oscuro e vizioso.

Il senso di colpa sarà il risvolto della medaglia che attanaglierà Novalee per il rimorso nei confronti di Liam. Il cerchio si chiude sempre sulla scelta dell’Ariete e del Leone, in una partita a rimpiattino che non ha mai fine.

Sebastian finalmente si apre a delle confidenze che lo rendono più umano e questo aspetto mi è piaciuto molto, come quando svela i torbidi retroscena della serata del ballo e lo strano rapporto che lo lega a Lilith Astor.

Gelosia e rimorso sono i sentimenti predominanti dopo un inizio solare e passionale.

Il matrimonio di Landon ed Elise la fa da padrone e mentre i due si giurano amore eterno, per Novalee si sta svolgendo un altro calvario, pieno di insidie e mortificazioni.

Questa volta però, non è pervenuta nessuna anteprima e il finale mi ha lasciato basita per un cliffhanger da capogiro.

Accomodatevi e benvenute nella Casata del fuoco!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Titolo: Leo Autore: Gemma James Serie: La regina dello Zodiaco#5 EDITORE: Virgibooks Genere: dark romance Data di uscita: 17 Aprile 2021 1 – Aries 2 – Taurus 3 – Gemini 4 – Cancer 5 - Leo Sebastian Stone è un misto di passione e spine. Condivide un lato di sé che poche persone conoscono. Un minuto è impulsivo, e quello dopo dolce e tenero: ci mescoliamo come fuoco e aria, innescando un’esplosione chimica che ci consuma entrambi. Ma le nostre fondamenta tremano per la sfiducia e le insicurezze, perché le tragedie ci hanno colpito in passato e hanno creato dei…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento